10 aprile 15, 15:23 | #9351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il manuale del sw originale lo trovi su HK, nella documentazione allegata alla radio. http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X319857X47.pdf Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 aprile 15, 23:01 | #9352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Lurago d'Erba
| Citazione:
Ad ogni modo, grazie all'aiuto di un altro membro del forum, il gentilissimo Papibuono, ho risolto e posso affermare che si può attivare lo swith e anche le 6 posizioni, anche senza modificare il firmware della radio (cosa che sarà sicuramente utile, ma non a questo scopo). Se può essere utile a qualcun'altro, questo è il link: Mode Switch Setup for Turnigy 9x - DIY Drones Ciao a tutti Grazie | |
13 aprile 15, 10:07 | #9353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se tu avessi chiesto "ho la necessità di avere su un canale, associato ad uno o più interruttori, questi sei valori: 700, 850, 1000, etc etc etc per pilotare un multirotore" sarebbe stato più semplice risponderti. Rimane poi il fatto che la soluzione sia possibile con la combinazione di ben tre interruttori ...., a questo punto puoi fare la modifica di sostituire un potenziometro con un commutatore rotativo a sei posizione. Si tratta di una modifica fatta da molti multirotoristi e la trovi descritta in queste pagine. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 aprile 15, 18:16 | #9354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Lurago d'Erba
| Citazione:
La mia prima richiesta, che poi si è protratta fino alla soluzione, era semplicemente su come abilitare lo switch delle modalità di volo, quello a 3 posizioni (che, tra l'altro, in combinazione ad UN SOLO altro switch le fa diventare 6). Poi ovviamente dovrò anche impostarne i valori (se non lo fa Mission Planner), ma rimane il fatto che è un'attivazione che va fatta dalla radio. Ed essendo su un 3D che parla della Turnigy 9X......... Poi per carità, può darsi che non mi sia spiegato bene io. Ad ogni modo, non è successo nulla (almeno per me), Grazie ancora di tutto! Claudio | |
21 aprile 15, 15:20 | #9355 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2015 Residenza: Brescia
|
Ciao a tutti, secondo voi è un lavoro accettabile? E' la prima volta e non vorrei fare un patatrak!!! Ne approfitto per chiedere il link di qualche configurazione .eepe per il primo modello di quadricottero con Naza lite GPS, questo potrebbe andare bene? Grazie ciao a tutti |
23 aprile 15, 12:13 | #9356 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Purtroppo no, le saldature sono fatte mediamente male; da quello che si può vedere sembrano fredde (opache e con crateri): in particolare quella del cavetto bianco la cui forma a palla suggerisce una cattiva aderenza dello stagno alla piazzola (è incollata). Possibili cause: scarsa abilità nelle saldature su circuito, saldatore o punta non idonea, temperatura mal regolata, stagno di cattiva o non idonea qualità, ossido o sporco sulla piastra, o più probabilmente un mix di tutti questi fattori. Danni superficiali non se ne vedono pertanto ti suggerisco di rivolgerti a qualcuno pratico che possa dare una ripassata o rifare le saldature e che regoli la lunghezza della parte non isolata dei cavi, almeno un paio (rosso e bianco), rischiano di toccare componenti adiacenti e ciò non è mai un bene per l'elettronica della tua radio. Una buona saldatura su circuito non è complicatissima ma richiede un minimo di conoscenza, manualità e attrezzatura idonea.
|
23 aprile 15, 12:30 | #9357 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Inoltre personalmente ritengo che i colori spesso abbiano un senso... Rosso e nero per me sono tipicamente un alimentazione. E' vero che la modifica la fai solo per te, ma usare degli standard aiuta a capire meglio quello che si è fatto dovendoci rimettere le mani. Come ti ha detto msette, quei cavi sono particolarmente lunghi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
25 aprile 15, 19:38 | #9359 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Vuol dire che le saldature sono fatte nei posti sbagliati o che i driver non sono quelli giusti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
25 aprile 15, 19:59 | #9360 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2007
|
scusate la domanda niubba. Ho preso una turnigy modificata . Ho installato l'ultimo firmware opentx 2.0.15 Vorrei creare un modello per il mio quadricottero. Esistono dei templates in rete da scaricare? oppure una guida che spieghi come si fa? Inoltre mi è venuto un dubbio. Avendo aggiornato il firmware devo bindare la ricevente? Grazie Ultima modifica di sandokan2000 : 25 aprile 15 alle ore 20:03 |
Bookmarks |
| |