10 febbraio 15, 14:44 | #9331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2014 Residenza: catania
|
[QUOTE=CarloRoma63;4550198] Citazione:
| |
10 febbraio 15, 14:55 | #9332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
[QUOTE=chicco84;4550238] Citazione:
Per il resto, dovresti controllare che sui piedini dei vari 78xx05 ci siano le tensioni giuste: tensione di alimentazione su uno, massa su un'altro e +5V precisi sul terzo. Se così non fosse allora devi sostituirlo. La verifica la puoi fare anche senza sostituire il condensatore. Non conosco quella radio, ma nella 9x di regolatori ce ne sono tre: uno per il modulo, uno per la scheda con il processore ed uno per la basetta con il cicalino. Essendo sia la tua che la 9x dello stesso produttore, è probabile che la configurazione sia la stessa. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 febbraio 15, 15:27 | #9333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2014 Residenza: catania
|
[QUOTE=CarloRoma63;4550249] Citazione:
cmq ti ringrazio per tutto quello che mi hai detto sei stato di grande aiuto. | |
10 febbraio 15, 16:08 | #9334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Cittadella (PD)
|
[QUOTE=chicco84;4550148] Citazione:
Prova a guardare qui: How to repare a fried Turnigy 9x e qui, anche se è scaduta l'inserzione: Turnigy 9X Fried Reverse Polarity Replacement Parts Voltage Regulators Capacitor | eBay Ciao | |
11 febbraio 15, 11:39 | #9335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
[QUOTE=chicco84;4550287] Citazione:
Il puntale nero (negativo) lo dovi collegare al negativo della batteria. Con il puntale rosso (positivo) devi vedere se nei punti indicati nelle immagini riportati nel link del messaggio precedente al mio trovi le tensioni richieste. Se la tua radio ha una disposizione dei compenti diversa, devi adattare le immagini alla tua realtà, basta che consideri come sono disposte le piedinature dei regolatori di tensione. Sui 78xx05 dei trovare SEMPRE un terminale che darà zero volt (cioè che è collegato a massa), uno che darà la tensione della batteria e l'ultimo che darà 5,0V precisi. La tensione critica è quest'ultima: potresti trovare 0 volt, una tensione compresa tra 1 e 4V o, nel peggiore dei casi, una tensione molto superiore ai 5V (addirittura quella della batteria). Se trovi 5V allora il regolatore è OK. Sei nei primi due casi allora il regolatore è guasto oppure c'è un corto circuito alla sua uscita. Prova a sostituirlo e vedi cosa succede. Se invece alla sua uscita trovi un valore molto elevato, allora è probabile che hai bruciato l'intera elettronica, in quanto è composta da componenti che sono molto critici e che, se alimentati a tensioni superiori ai 5V, si bruciano immediatamente. IMPORTANTE!!! Quando esegui le misure con il tester devi stare attento a non mettere in corto circuito i piedini dei regolatore, potresti distruggerli o distruggere l'intera radio. Se non ti senti sicuro, chiedi aiuto ad un laboratorio di elettronica, portandoti dietro queste istruzioni. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 febbraio 15, 19:24 | #9336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
| Citazione:
io l'ho comprato, montato e non funziona...almeno non sulla mia flashata er9x... ..guardandolo da davanti ho collegato la ricevente alla sinistra e la naza m lite sulla destra, regolarmente settata con output su failsafe, quando spengo la radio non cambia niente.... e come potrebbe? se quando spengi la radio le uscite freezano come può accorgersene un modulo collegato su un canale??? io ritengo che mettere un integrato programmato sul led della ricevente come ingresso e che dia l'uscita corretta preimpostata sulla naza sia l'unica soluzione... ogni tanto se accendo tutto e lascio spenta la radio se ne accorge.....ed ogni tanto da un microsegnale (una frazione di secondo) di failsafe quando spengo la radio...ma poi torna sempre nello stato precedente tenendo la radio spenta.... ovviamente con radio accesa il segnale in uscita corrisponde all'ingresso...
__________________ le mie creazioni: http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html | |
11 febbraio 15, 23:28 | #9337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2013
| Citazione:
| |
12 febbraio 15, 00:05 | #9338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
| Citazione:
hai eseguito operazioni particolari per farlo funzionare?
__________________ le mie creazioni: http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html | |
12 febbraio 15, 09:31 | #9339 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti ... scusate, oltre a hobbyking che ha costo di spedizione elevato e dogana quasi sicura, dove si può acquistare questa radio, magari in europa? Ci devo comandare un quad 250 ... Grazie |
15 febbraio 15, 12:59 | #9340 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2014 Residenza: Firenze
|
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema: la mia radio è una turnigy 9x originale e fino ad ora non avevo avuto problemi, praticamente quando mi allontano di circa 150mt la naza mi entra in failsafe e non appena si avvicina anche di pochi metri riprendo il controllo Secondo voi è un problema della radio?? devo fare delle precisazioni la radio l'avevo anche su un'altro quad, che adesso non ho più, e funzionava benissimo, poi ho dovuto ri acquistare la trasmittente del 9x e fino ad oggi non lo avevo ancora provato altra considerazione: posizionando il quad poco prima che lui perda il segnale, se tocco l'antenna e la sposto a dx e sx finisco per perdere il segnale e il multi va in failsafe Spero di essere stato chiaro Secondo voi potrebbe essere la trasmittente ? io a questo punto sarei per cambiare completamente e prendermi una taranis Aiuto |
Bookmarks |
| |