29 gennaio 15, 19:02 | #9321 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Caspa grazie per L interessamento ma purtroppo mi servirebbero misure abbastanza precise perché ho un avaligiona da suddividere in scomparti.. Probabilmente è meglio se aspetto di averla tra le mani..
__________________ Gran gass!! ;) |
29 gennaio 15, 19:24 | #9322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2013
| Citazione:
turnigy 9x A18 + antenna piegata 6cm L20 P10,5 Ultima modifica di CASPA : 29 gennaio 15 alle ore 19:28 | |
10 febbraio 15, 13:20 | #9329 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2014 Residenza: catania
| radio Flysky FS-T6 V2 in fumo.
[QUOTE=romoloman;4365595]Ripeto per l'ultima volta visto che è finito nei meandri del forum: La radio ha il modulo originale che funziona a 5V, prende l'alimentazione dalla batteria e la passa per un LM7805 la stessa cosa fa per l'elettronica della radio: passa per un 78L05 qualunque tensione maggiore di 7.2V è sufficiente a garantire che il 7805 riesca a stabilizzare a 5V considerando il peggior DROPOUT possibile dei componenti in essere sulla piastra. Il 78L05 sulla piastra è in formato SOT-89 con un coefficiente termico di 225°C/W la corrente che scorre sono circa 60mA ciao a tutti,spero non ve la prendiate se posto qui una domanda riferita alla Flysky FS-T6 V2, ma cercardo sul forum non ho trovato una discussione dedicata alla suddetta radio.leggendo sul forum ho notato che molti possessori della turnigy hanno bruciato qualche componente a causa dell'inversione di polarità o altro. ho letto che molti che seguono questa discussione hanno fatto la sostituzione di componenti chissa se mi possano aiutare. il problema è il seguente il mio amico ha utilizzato una lipo per alimentare la Flysky FS-T6 V2 e adesso non si accende più. la radio adesso è in mio possesso (volevo provare a ripararla) perchè il mio amico ha cambiato radio e me l'ha regalata qui di seguito vi allego le foto sapete dirmi dove posso trovare questo componente e soprattutto di quale componente si tratta . il componente che si è infiammato è quello in basso a sinistra (c'è scritto accanto c21) |
10 febbraio 15, 14:05 | #9330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
[QUOTE=chicco84;4550148] Citazione:
Probabilmente si è bruciato anche uno dei tanti regolatori presenti nella radio (un 78xx05), in quanto quel condensatore, da solo, non può essere responsabile della mancata accensione della radio. Se l'hai bruciato è estremamente probabile che hai invertito l'alimentazione. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |