Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 14, 02:08   #9281 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho letto un po di messaggi, sono sincero 300 pagine sono tantine, anche col tasto cerca mi perdo, vorrei comprare la radiolina per avere il fail safe su tutti i canali, con la 9RX PRO sapete che di serie l' abbia, da quello cha ho capito bisogna montare il modulo frsky?
Mi scuso e ringrazio per la risposta.
Ciao Gino, scusa se non rispondo specificatamente ma se pensi di prendere la 9xr pro per poi anche il modulo e ricevente frsky, allora molto ma davvero molto meglio l'efficienza Taranis (pressoché al medesimo prezzo) e la sua garanzia italiana (se presa su suolo patrio) ...
Vecchio 23 dicembre 14, 08:41   #9282 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Ho letto un po di messaggi, sono sincero 300 pagine sono tantine, anche col tasto cerca mi perdo, vorrei comprare la radiolina per avere il fail safe su tutti i canali, con la 9RX PRO sapete che di serie l' abbia, da quello cha ho capito bisogna montare il modulo frsky?
Mi scuso e ringrazio per la risposta.
Il filesafe è una caratteristica della ricevente non della radio. Devi perciò montare un modulo le cui riceventi abbiano filesafe. Le riceventi frsky c'è l'anno.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 08:52   #9283 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il filesafe è una caratteristica della ricevente non della radio. Devi perciò montare un modulo le cui riceventi abbiano filesafe. Le riceventi frsky c'è l'anno.
Vi ringrazio per l' informazione, però mii spiego meglio ho una Futaba GC10 nativa e ha il fail safe programmabile su tutti i canali, un amico ha invece la precedente col modulo, e si può impostare il fail safe solo sul gas. Io con l'esa e la la naza ho impostato con il fail safe e un mix di comandi che in caso di mancanza di segnale radio vada in rth, il mio amico non la può fare in quanto può impostare solo il gas, allora ha pensato di acquistare una seconda ragio col fail safe programmabile su tutti i canali.
Grazie ancora.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 09:01   #9284 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Vi ringrazio per l' informazione, però mii spiego meglio ho una Futaba GC10 nativa e ha il fail safe programmabile su tutti i canali, un amico ha invece la precedente col modulo, e si può impostare il fail safe solo sul gas. Io con l'esa e la la naza ho impostato con il fail safe e un mix di comandi che in caso di mancanza di segnale radio vada in rth, il mio amico non la può fare in quanto può impostare solo il gas, allora ha pensato di acquistare una seconda ragio col fail safe programmabile su tutti i canali.
Grazie ancora.
Rimane valido quanto detto: il filesafe è una caratteristica della ricevente. Nel vostro caso la ricevente viene impostata dalla Radio ma se prendi moduli come il frsky lo si direttamente dalla ricevente. Se prendi il modulo xjt invece lo puoi fare direttamente dalla radio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 12:11   #9285 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Rimane valido quanto detto: il filesafe è una caratteristica della ricevente. Nel vostro caso la ricevente viene impostata dalla Radio ma se prendi moduli come il frsky lo si direttamente dalla ricevente. Se prendi il modulo xjt invece lo puoi fare direttamente dalla radio.
Grazie mille ora mi ê chiaro e Auguri di Buone Feste.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 21:22   #9286 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ricambio scheda madre turnigy 9x

Ciaoooo
Daje e daje l'ho fulminata, con degli amici sto giocando con dei moduli "alternativi" che hanno a bordo anche le seriali bidirezionali da usare con delle apm, ma modifica qui, salda li, connetti la, metti transitor su e giù e l'altra sera metto il modulo e puff... friggo alimentazione del modulo e fotto l'atmega della mia storica 9x, per modulo ho cambiato il chip dell'alimentazione ed è risorto, mentre l'atmega non da segni di vita, display della radio vuoto senza nessun scritta ed é impossibile interrogarlo con companion.
Si trova da qualche parte solo la scheda madre della turnigy ? Una rosicata perché hk ha quelle della 9xr, ma non é la stessa
Per ora ho trasferito tutto sulla 9x di scorta, però mi piacerebbe rimetterla in funzione, perché la uso come banco di prova per gli smanettamenti vari.
Per la cronaca lo svampo totale é stato dovuto al contatto di due piedini di un transistor che doveva invertire un segnale della seriale, anche se avevo messo la tremorestringente, poi quella sopra ai due terminale ha stretto talmente( un termo fichissimo trasparente,ma che stringe a bestia) che i reifori del tr si sono toccati e puff, c'era una micro puntina di stagno che ha bucato il termo, mai capitata una cosa del genere..

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 00:06   #9287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciaoooo
Daje e daje l'ho fulminata, con degli amici sto giocando con dei moduli "alternativi" che hanno a bordo anche le seriali bidirezionali da usare con delle apm, ma modifica qui, salda li, connetti la, metti transitor su e giù e l'altra sera metto il modulo e puff... friggo alimentazione del modulo e fotto l'atmega della mia storica 9x, per modulo ho cambiato il chip dell'alimentazione ed è risorto, mentre l'atmega non da segni di vita, display della radio vuoto senza nessun scritta ed é impossibile interrogarlo con companion.
Si trova da qualche parte solo la scheda madre della turnigy ? Una rosicata perché hk ha quelle della 9xr, ma non é la stessa
Per ora ho trasferito tutto sulla 9x di scorta, però mi piacerebbe rimetterla in funzione, perché la uso come banco di prova per gli smanettamenti vari.
Per la cronaca lo svampo totale é stato dovuto al contatto di due piedini di un transistor che doveva invertire un segnale della seriale, anche se avevo messo la tremorestringente, poi quella sopra ai due terminale ha stretto talmente( un termo fichissimo trasparente,ma che stringe a bestia) che i reifori del tr si sono toccati e puff, c'era una micro puntina di stagno che ha bucato il termo, mai capitata una cosa del genere..

Ciaooo
Ho una scheda originale avanzata dalla conversione con la scheda madre canadese, se ti va, passa qui da me (S.Paolo) e te la prendi.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
Vecchio 29 dicembre 14, 10:32   #9288 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ok grazie ;) mitico ti scrivo in mp

Sent from my iPhone using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 23:37   #9289 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott