09 dicembre 14, 12:23 | #9251 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
|
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio e conferma. Possiedo la Turnigy 9CH modificata con firmware OpenTX. Avrei bisogno di aggiornare la radio in modo da avere: - failsafe - ppmsum (SBUS) è la stessa cosa? Facendo qualche ricerca ho visto che molti passano ai moduli frSky io pensavo a questi due: - FrSky X8R 2.4G 16CH SBUS Smart Port Telemetry Receiver - FrSky DJT-JR 2.4GHz Transmitter Telemetry Module Con questi risolverei il problema? Se si una volta montati devo aggiornare il firmware della radio con un firmware diverso? Ricordo che quando feci l'aggiornamento cerano due versioni uno per il modulo base e uno per la Tanaris o frSKy? Grazie! |
09 dicembre 14, 15:23 | #9252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
-il filesafe è una caratteristica della ricevente, non del modulo. Mi sembra che tutte le riceventi frsky abbiano il filesafe perciò entrambi i moduli andrebbero bene. -Il ppmsum non è la stessa cosa del sbus. Sono due protocolli differenti. Il ppmsum (chiamato da frsky cppm) è un segnale ppm che incorpora la posizione di tutti gli 8 canali trasmessi. Nella pratica il ppmsum viene usato per trasmettere il segnale ricevuto dalla radio direttamente dalla ricevente ad una centralina di controllo. Il SBUS è un protocollo diverso e può venire utilizzato per mandare ad una centralina la posizione di tutti i canali ricevuti oppure può essere utilizzato per pilotare dei servi o altri dispositivi sbus. Perciò con il materiale che hai postato risolvi il primo problema ma non puoi trasmettere in ppmsum, puoi però trasmettere in sbus; se sbus per te va bene sei a posto. Se ti serve per forza il ppmsum devi usare una ricevente come la D4R-II, D8r-xp (con opportuno aggiornamento del firmware). Per pilotare quel modulo non devi aggiornare il firmware della radio ma devi selezionare ppm come protocollo di comunicazione esattamente come con la maggior parte dei moduli. Mi raccomando: se aggiornerai opentx in futuro, non selezionare l'opzione frsky in quanto quella serve per ricevere la telemetria dalla ricevente ma funziona solo se hai effettuato la modifica opportuna alla radio. | |
09 dicembre 14, 16:18 | #9253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2008
| Citazione:
Sul manuale della centralina viene riportato: "Only PPMSUM and SBUS (or FrSky SBUS) are fully supported (up to 14 Channels)" Quindi penso che con SBUS della centralina linkata dovrei riuscire a comandare i 14 canali. Grazie ancora! | |
10 dicembre 14, 12:16 | #9254 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2014 Residenza: Fermignano
|
Modulo aggiuntivo per failsafe qualcuno l'ha provato???
__________________ Quad frame dji F450 FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps Radio Turnigy 9x (v2 firmware) |
10 dicembre 14, 13:01 | #9255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
10 dicembre 14, 17:04 | #9257 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui il tipo c'è riuscito
__________________ Quad frame dji F450 FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps Radio Turnigy 9x (v2 firmware) | |
10 dicembre 14, 19:40 | #9258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
10 dicembre 14, 21:37 | #9259 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non esiste uno Shop in Italy? Maledizione quella volta che nn l'ho preso! Inviato dal mio LT26i
__________________ Quad frame dji F450 FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps Radio Turnigy 9x (v2 firmware) | |
10 dicembre 14, 21:48 | #9260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: pescara
| Citazione:
Purtroppo anche volendolo comprare in italia, ci spenderesti gli stessi soldi se non di più. Conosco un sito che lo vende, ma purtroppo ha solo il tx, e non l'Rx. FrSKY COMBO Modulo ACCST TX DJT 2.4 Ghz per JR e Graupner + ricevente | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Purtroppo il ricevitore, non è quello che ti consiglio, perchè pur avendo il failsafe, non ha la telemetria, quindi non avrai neanche il beep di avviso recezione Quello consigliato è appunto questo con telemetria | |
Bookmarks |
| |