Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 14, 21:28   #9021 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Volevo aggiungere la telemetria alla 9x, acquistando il modulo telemetrEZ, visto che ho già installato la schedina programmer board 2.4. (non so se con questa installata posso utilizzare il metodo con le saldature, le resistenze e la schedina "FrSky Telemetry Receiver upgrade USB/Serial lead interface")
Sto utilizzando un modulo FRsky XJT con una X8R

Volevo sapere quali sono poi i parametri della telemetria che verranno visualizzati sul display.

Saluti

Fabio
Risolto... chiedo scusa. Bastava provare con Companion9x, simulare e guardare la telemetria.
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 12:59   #9022 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

Data registr.: 10-02-2013
salve,ho da poco acquistato questa radio usata e con open x,è normale che lo stick del throttle sia leggero a salire? Cioè vorrei indurirlo in maniera di dare più modularità al gas visto che lo userò in un quadricottero,avete qualche idea?
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 13:13   #9023 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
salve,ho da poco acquistato questa radio usata e con open x,è normale che lo stick del throttle sia leggero a salire? Cioè vorrei indurirlo in maniera di dare più modularità al gas visto che lo userò in un quadricottero,avete qualche idea?
Per indurirlo meccanicamente dovresti agire sulla molla che spinge il freno, all'interno della radio.
Per fare quello che dici tu (avere una maggiore precisione nel dosare il gas, se non ho capito male) ti conviene applicare una curva personalizzata o una buona dose di esponenziale.

Carlo
Vecchio 09 aprile 14, 13:55   #9024 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex_duble _k

Data registr.: 08-03-2014
scusate, qualcuno sà se è possibile usare l'arduino uno come programmatore per flashare la 9x?
alex_duble _k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 17:47   #9025 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Data registr.: 31-07-2013
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
differenza tra due riceventi

Buon pomeriggio . Ho una domanda riguardante la ricevente della turnigy : che differenza c'è tra questa

e questa

? Io ho notato questa differenza (esterna ) (foto allegata)
che ci stà la scritta CE0678 , FC e i cestino , che si trovano un po' diversamente . La mia domanda è : c'è qualche differenza hardware , o è uguale ( cioè cambia solo l'esterno ) ? . Grazie .
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-rx-9x8cv2.jpg  
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 22:04   #9026 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zniggurat

Data registr.: 15-04-2013
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio . Ho una domanda riguardante la ricevente della turnigy : che differenza c'è tra questa

e questa

...

? Io ho notato questa differenza (esterna ) (foto allegata)
che ci stà la scritta CE0678 , FC e i cestino , che si trovano un po' diversamente . La mia domanda è : c'è qualche differenza hardware , o è uguale ( cioè cambia solo l'esterno ) ? . Grazie .
Quella a destra è la copia più cinese dell'originale

Non so dirti altro...
Vecchio 15 aprile 14, 02:21   #9027 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex_duble _k

Data registr.: 08-03-2014
ma è possibile fare una copia cinese di una cosa cinese? io mha bho certe volte me stizzisco proprio
alex_duble _k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 10:35   #9028 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alex_duble _k Visualizza messaggio
ma è possibile fare una copia cinese di una cosa cinese? io mha bho certe volte me stizzisco proprio
Anche i cinesi hanno standard qualitativi diversi, di cosa ti stupisci? Forse credi che l'elettronica di consumo hi-tech e hi-end che hai in casa sia di provenienza diversa? E' sempre roba cinese, solo di livello qualitativo più alto della media.

Carlo
Vecchio 15 aprile 14, 11:29   #9029 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Anche i cinesi hanno standard qualitativi diversi, di cosa ti stupisci? Forse credi che l'elettronica di consumo hi-tech e hi-end che hai in casa sia di provenienza diversa? E' sempre roba cinese, solo di livello qualitativo più alto della media.

Carlo
Quest'estate ho comprato un mulinello da pesca quando poi l'ho controllato c'era scritto made in Cina pur essendo un prodotto 100% americano con prezzo non proprio economico ma con una grande qualità, ovviamente viene però assemblato in Cina per tenere bassa la manodopera e non avere sindacati tra le balle, ma questo per fare un esempio, ormai il 99,9% di quello che acquistiamo é made in Cina, Vietnam, Malesia, etc etc cambiano solo gli standard qualitativi imposti dai marchi vedi Apple, Nike, etc etc poi ci sono marchi che semplicemente si fanno rimarchiare dalla fabrica cinese i prodotti con il loro logo e li vendono qui come originali chiamando le altre copie :p, infatti non capisco quelli che dicono ancora cinesate :p .

Citazione:
Originalmente inviato da alex_duble _k Visualizza messaggio
Magari non é la copia ma é uscita dalla stessa fabrica rimarchiata vedi turnigy / flysky

Inviato dal mio Black SM-N9005

Ultima modifica di pincopaolino : 15 aprile 14 alle ore 11:38
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 18:03   #9030 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Data registr.: 31-07-2013
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Salve . Da quello che penso io sia una versione più passata , perchè ho visto le foto della ricevente su hobby king e altri siti , e sono diverse . Curiosità .
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks