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Vecchio 15 gennaio 14, 10:50   #8951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
L'ESC non ha un altoparlante, utilizza il motore per emettere i suoni. L'intensità del suono varia notevolmente se il motore è libero sul bancone o fissato al modello, se l'elica è montata o no, etc etc.
Anche i collegamenti del motore possono inficiare notevolmente l'intensità del suono. Mi viene da pensare che potresti avere una fase del motore che non fa contatto bene o che sia in corto.

Prima di dare la colpa ad altro, accertati che il motore sia OK. Lo hai un altro motore da usare per i test?

Carlo
Grazie Carlo sei sempre molto gentile nel rispondermi, no non ho un altro motore per provare, va be ora provero' cosi sperando che vada tutto bene.
Una domanda , come si fa per inserire il mezzo comando cioè dimezzare la corsa dei servi ?
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Vecchio 15 gennaio 14, 11:17   #8952 (permalink)  Top
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Grazie Carlo sei sempre molto gentile nel rispondermi, no non ho un altro motore per provare, va be ora provero' cosi sperando che vada tutto bene.
Una domanda , come si fa per inserire il mezzo comando cioè dimezzare la corsa dei servi ?
Intendi bloccare per sempre la corsa oppure avere due configurazioni da usare in alternativa? Per la prima opzione devi impostare i limiti nei filtri, per la seconda devi impostare la funzione DualRate. Come si fa dipende dal firmware che hai sulla radio, qui ormai abbiamo quasi tutti OpenTx (tra noi il fw originale è praticamente estinto, è difficile quindi che qualcuno ti possa aiutare); nel caso, poni la domanda nel 3D dedicato.

Carlo
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Vecchio 15 gennaio 14, 14:15   #8953 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
L'ESC non ha un altoparlante, utilizza il motore per emettere i suoni. L'intensità del suono varia notevolmente se il motore è libero sul bancone o fissato al modello, se l'elica è montata o no, etc etc.
Anche i collegamenti del motore possono inficiare notevolmente l'intensità del suono. Mi viene da pensare che potresti avere una fase del motore che non fa contatto bene o che sia in corto.

Prima di dare la colpa ad altro, accertati che il motore sia OK. Lo hai un altro motore da usare per i test?

Carlo
Quindi se non ho capito male ,se il problema è il motore dovrei bruciare ancora l'ESC . Se non si brucia il problema era l'esc vecchia danneggiata. Giusto grazie
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Vecchio 16 gennaio 14, 18:52   #8954 (permalink)  Top
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Ok tutto ok ieri ho volato per una ventina di minuti con 4 partenze, sono contento. Ora mi sono cercato il manuale ho visto un po ' una cosa non l'ho trovata la funzione per provare il la portata della radio , l'altra aveva un tasto che riduceva la potenza e si provava a una distanza di 100 metri. qualcuno mi sa rispondere grazie.

P.S. è proprio bella questa radio ringrazio il forum per avermi fatto fare un buon acquisto.
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Vecchio 19 gennaio 14, 21:03   #8955 (permalink)  Top
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Scusate per la risposta molto in ritardo ma in questo periodo sono a casa solo nei weekend e non ho molto tempo.

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Ho visto che hai installato il programmatore della smartparty. Hai provato a toglierlo? Non vorrei che fosse lui il colpevole.
Si, ho provato a togliere il programmatore perchè era ovviamente il primo nella lista degli indiziati ma non è cambiato nulla.

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Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
ma la modifica interna delle masse dei trim l'hai fatta?
dalle foto mi pare di no... ma le ho guardate dal cellulare, quindi potrei sbagliarmi
Non l'ho fatta anche perchè non so nè cosa sia nè a cosa serva, mi conviene farla? A cosa servirebbe?

Cmq oggi ho provato con il multimetro a cercare qualche cortocircuito sospetto ma non ho trovato niente... non sò più che fare
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Vecchio 20 gennaio 14, 10:46   #8956 (permalink)  Top
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Non l'ho fatta anche perchè non so nè cosa sia nè a cosa serva, mi conviene farla? A cosa servirebbe?

La modifica serve a correggere un errore di realizzazione dei collegamenti interni della radio.
Per motivi progettuali, la massa dei tastini dei trim deve essere separata dalla massa dei potenziometri degli stick da una piccola induttanza. L'errore introdotto ha messo in comune le due masse. Il possibile problema (che non si è verificato nella maggior parte delle radio) è che premendo i trim la radio potrebbe riavviarsi automaticamente, con le ovvie conseguenze sul volo del modello.

Se fai la modifica, prima di rimontare la radio (quindi con i connettori scollegati) accertati che le due masse siano effettivamente isolate.

Carlo
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Vecchio 20 gennaio 14, 12:11   #8957 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi come si fa il Range Test su questa radio con modulo v2....
Grazie
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Vecchio 20 gennaio 14, 12:48   #8958 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi come si fa il Range Test su questa radio con modulo v2....
Grazie
Devi accendere la radio con il tasto che si trova dietro al modulo TX premuto (quello che usi per fare il binding con le RX).
Prima di colare ricordati di spegnere la radio e riaccenderla senza premere il tasto.
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Vecchio 20 gennaio 14, 14:12   #8959 (permalink)  Top
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Scusate per la risposta molto in ritardo ma in questo periodo sono a casa solo nei weekend e non ho molto tempo.

Non l'ho fatta anche perchè non so nè cosa sia nè a cosa serva, mi conviene farla? A cosa servirebbe?

Guarda qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-gruvin.html

come dice Romolo: "Non è detto che si presenti sempre, tuttavia alla lunga i danni alla cpu sono garantiti.."

ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 14:20   #8960 (permalink)  Top
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Devi accendere la radio con il tasto che si trova dietro al modulo TX premuto (quello che usi per fare il binding con le RX).
Prima di colare ricordati di spegnere la radio e riaccenderla senza premere il tasto.
Grazie mille...ciao
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