Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 14:47   #8881 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2012
Regolazione intensità retroilluminazione

Ciao a tutti,
ho modificato la mia turnigy 9x installandovi la scheda: 9x Solderless Programmer Board Rev 2.4. Con questa scheda sarebbe in teoria possibile regolare la luminosità della retroilluminazione ma in openTX non c'è alcuna opzione per fare ciò, non è quindi supportata questa cosa?
LikeLifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 21:02   #8882 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LikeLifer Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho modificato la mia turnigy 9x installandovi la scheda: 9x Solderless Programmer Board Rev 2.4. Con questa scheda sarebbe in teoria possibile regolare la luminosità della retroilluminazione ma in openTX non c'è alcuna opzione per fare ciò, non è quindi supportata questa cosa?
Dove hai letto che è possibile regolare la luminosità ??
Quello che si può fare è regolarla in PWM lo si faceva anche con la modifica per la retroilluminazione normale, ma sulla 9x i risultati non erano poi così validi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 10:24   #8883 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2012
Nella pagina precedentemente linkata afferma:
Citazione:
The circuitry adds the ability (once appropriate firmware has been flashed) to turn the backlight on and off by a variety of methods, and also provides full control over brightness (further firmware development required for brightness control).
LikeLifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 22:30   #8884 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Mi ritrovo con una 9x mai usata comperata un anno fa con 2 riceventi.... più una scheda smartparties 2.4 e pannello illuminazione da installare presi quest'estate...
col senno di poi avrei aspettato la taranis (che comunque ho preso lo stesso)...

fatto sta che mi accingo a fare la modifica di "rudy lavilla" ai trim e ad installare i due kit luci e programmer board.
Pensavo poi di prendere un modulo XJT.

Mi è venuta l'idea di estrarre il modulo originale e metterlo all'interno della radio dopo averlo avvolto nel termorestringente, portando poi fuori il pulsantino di bind.
Poi con uno switch dirotto l'alimentazione alternativamente ai due moduli interno originale ed esterno XJT. Infine collego ad entrambi i moduli il cavo segnale in parrallelo.

Che dite.... vado a farmi tanto male?

Per anticiparvi, me lo dico da solo.... vendi tutto e tieniti la taranis...

Ciao

fabio

Ultima modifica di auro_ff : 17 dicembre 13 alle ore 22:40
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 15:39   #8885 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Perché devi venderla ? Ormai hai tutto, modifica ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 17:07   #8886 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Perché devi venderla ? Ormai hai tutto, modifica ;)

Infatti... mi son detto poi la stessa cosa ieri sera verso mezzanotte.... e allora mi son messo a fare l'intervento non vi dico che ora ho fatto.....

Alla fine ho messo pure OpenTX versione "sp22"... ora ho una mini taranis (ormai la chiamo così la 9X)

Però mi sono accordo che un pulsantino del pad fa contatto male (quello UP) e quindi dovrò cambiarlo. Devo misurare quant'è l'altezza e prendere uno di questi (vedi foto).
Solo che mi tocca aprire per scegliere la misura... 6x6x9,5 oppure 6x6x13 o 6x6x17?

Devo dire che quando cominci usare OpenTX ti rendi conto di cosa hanno fatto Romolo & CO ... e ancora ho scoperto pochissimo. Non è la radio... è il software che fa la taranis

Ciao
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-m6hchhnkagacwdwdygwc5zw.jpg  
Vecchio 18 dicembre 13, 18:42   #8887 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Solo che mi tocca aprire per scegliere la misura... 6x6x9,5 oppure 6x6x13 o 6x6x17?
Ciao
Trovati... 6x6x9,5 per i pad e 6x6x5 per i trim. faccio scorta (non si sa mai).
Vecchio 18 dicembre 13, 19:39   #8888 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Prima di cambiarli ricontrolla se nel montarla hai sistemato bene il pad che preme i pulsanti, se si mette male non funzionano...

Vecchio 23 dicembre 13, 09:32   #8889 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fra91

Data registr.: 29-01-2012
Ciao Ragazzi. ho appena ordinato il kit dji f550 arf + naza m-lite con gps, adesso stavo pensando ad una radio da abbinarli, e pensavo alla 9x che vendono su hobbyking, questo è il mio primo mezzo, non intendo fare FPV quindi diciamo che starò in un range di 500m anche meno volendo, la ricevente originale può bastare? di sicuro prenderò anche il modulino per la retroilluminazione....
Fra91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 11:20   #8890 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Come detto moooooolte volte con il sistema originale tx/rx turnigy non puoi settare il failsafe sulla rx, cosa indispensabile se vuoi avere la funzione di rth automatico con la Naza, se vuoi questa funzione ti devi prendere anche un sistema tx/rx frsky.
Se cerchi trovi tutti le info necessarie anche i vari modelli di frsky, c'è ne sono diversi...
Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Rispondi

Bookmarks