Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 22:57   #8861 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chris91 Visualizza messaggio
Domanda.... Ma il modulo lo sostituite per utilizzare la telemetria ? Oppure per la maggior qualitá ? Io utilizzo la turnigy 9x v2 con modulo e ricevente originale su 3 modelli... Un Trex450 , un radical 600 a scoppio e un aliante ! Ma non ho mai avuto nessun tipo di problema , l'unica pecca è che non ho la telemetria ma per quello gioco con i canali di mix
A mio giudizio ci sono due/tre buone ragioni per sostituire il modulo:
1) fail safe, quello turnigy/flysky non ha possibilità di impostare il fail safe
2) qualità costruttiva.. quello turnigy/flysky non ha una qualità costante
3) numero canali utilizzati... il modulo flysky non utilizza l'intera banda della 2.4Ghz.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 04:58   #8862 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Tutto chiaro! Grazie

PS: questa TX con il modulo Turnigy la userò esclusivamente con dei deproncini o comunque dei modellini, in attesa di sostituire le riceventi per il nuovo modulo frsky.
Per quello che ci devi fare la saldatura va bene, ovviamente il modulo frsky é tutto un altro pianeta, se devi comprare nuove riceventi investi su questo modulo non sul turnigy.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:54   #8863 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2013
Scusate tanto , denigrate totalmente la turnigy v2 come se fosse la causa della demolizione di tutti i vostri modelli ... Ma a chi di voi è successo di perdere il modello a causa sua ? Tanto per curiositá.... Io come ripeto la utilizzo su 3 modelli fra cui un aliante che mando molto alto e lontano ma non ho mai perso il segnale
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:03   #8864 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Scusate tanto , denigrate totalmente la turnigy v2 come se fosse la causa della demolizione di tutti i vostri modelli ...
e dove leggi cio che affermi?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:22   #8865 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
CIAO, che cosa è "sw"?
Il software della radio. Anzi, mi auto correggo, il firmware. Hai quello di serie o l'hai sostituito?
Vecchio 25 novembre 13, 14:24   #8866 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Scusate tanto , denigrate totalmente la turnigy v2 come se fosse la causa della demolizione di tutti i vostri modelli ... Ma a chi di voi è successo di perdere il modello a causa sua ? Tanto per curiositá.... Io come ripeto la utilizzo su 3 modelli fra cui un aliante che mando molto alto e lontano ma non ho mai perso il segnale
Dei tre punti citati da Romoloman nessuno cita l'inaffidabilità della trasmissione Turnigy9x.
La metà del mio parco modelli continua a volare con questo sistema senza alcun problema.
Il cambio al sistema Frsky, da parte mia, è stato dettato solamente per l'integrazione del failsafe.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:26   #8867 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2011
Anche io mi trovo bene con turnigy v2... anche se odio non avere il fail-safe...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:44   #8868 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Dove lo leggi ???

L'assenza di fail safe è un fatto...
che se manca il segnale il motore parta a metà gas anche...
che non usi tutta la banda trasmissiva pure
che alcuni moduli fossero difettosi pure.

In merito a quest'ultimo punto, di gente che ha avuto disturbi e problemi con i moduli ce ne è stata tanta anche qui sul forum; quando funzionano nessun problema, ma ciò non toglie che la qualità costruttiva sia tutt'altro che costante...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 22:15   #8869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Domanda.... Ma il modulo lo sostituite per utilizzare la telemetria ? Oppure per la maggior qualitá ? Io utilizzo la turnigy 9x v2 con modulo e ricevente originale su 3 modelli... Un Trex450 , un radical 600 a scoppio e un aliante ! Ma non ho mai avuto nessun tipo di problema , l'unica pecca è che non ho la telemetria ma per quello gioco con i canali di mix
Io ho sostituito il modulo per avere maggiore "sicurezza".
Per sentito dire il modulo Turnigy sembra poco affidabile.
Io non ho avuto mai noie, una sola volta (ma mi è bastata) in pendio mi è successo di perdere il controllo del modello dopo una cinquantina di metri dal lancio....
L'aliante è partito bello dritto poi ha iniziato una virata leggera a dx verso un boschetto e non c'è stato modo di richiamarlo.
NON conosco le cause del "decesso" perchè il modello non l'ho recuperato, però da allora non ho più usato la Turnigy in pendio. Forse adesso con il modulo FrSKY mi lascerò tentare.
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 08:36   #8870 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2007
Invia un messaggio via MSN a AndyAndy
Ciao, volevo porre una domanda: questa radio quanti canali proporzionali ha?????? sono mixabili tra loro????

grazie
AndyAndy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks