06 novembre 13, 10:26 | #8821 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Per montare il modulo Flysky o un qualsiasi altro modulo sulla turnigy non serve nessuna modifica, se non quella di togliere il modulo turnigy e volendo l antenna sulla radio che diventerebbe inutile.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
06 novembre 13, 15:30 | #8822 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Ma che ne pensate della mia idea di collegare l'antenna interna a un connettore sul dorso in modo da poterla usare con qualunque modulo tramite una semplice connessione?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
06 novembre 13, 17:15 | #8823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Devi valutare se ne vale la pena, considerando le immancabili perdite dovute al cavo più lungo e, soprattutto, ai connettori. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 novembre 13, 22:33 | #8824 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Pensavo a un modulo dsmx per un mcpx o qualcosa di simile. Così quando cambio modulo posso semplicemente svitare il connettore da uno e avvitarlo sull'altro. Però in effetti mi preoccupa la perdita di segnale: saresti in grado di quantificare il danno, supponendo di fare un lavoro a regola e magari facendo uscire dalla radio direttamente col connettore femmina?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
07 novembre 13, 00:25 | #8825 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
La perdita sarebbe parecchia, 0,2/0,3 db a connettore. Sempre se tutto é fatto a per bene, viste poi le modeste potenze, eviterei come la peste prolunghe e connettori, ti riconsiglio di mettere un modulo dentro e saldargli l'antenna flysky e fonti metti il modulo che vuoi, poi con interruttore scegli quale accende di volta in volta. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
07 novembre 13, 00:51 | #8826 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2013 Residenza: La Spezia
|
Grazie Carlo, questo era un modo più corretto per esprimere il proprio parere o dare un consiglio senza mangiare la faccia ad un nuovo arrivato.. Vorrei chiederti: se uno cambiasse frequenza andando in UHF, e rispettando le potenze prescritte per quella banda, dove sarebbe il male x il modellismo nel fare FPV? Il rischio di fare male a qualche d'uno o creare danni? Perché dici che è vietato parlare di FPV, c'è addirittura una sezione dedicata E ancora, mi faresti la gentilezza di indicarmi l' articolo di legge che prevede una sanzione di tipo penale, per una persona che su una banda una banda "aperta" sfora i 200 mw di potenza, che so con 400mw? Grazie. |
07 novembre 13, 01:32 | #8827 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Inoltre il semplice uso di apparati non omologati inoltre comporta come minimo: - ritiro della concessione vhf se gia' assegnata - sequestro e sanzione amministrativa - segnalazione alla procura della repubblica Giudica tu se ne vale la pena Inoltre non trattandosi per caratteristiche tecniche di apparati di libero uso rimane quanto previsto dall'Art 195 cod. post. e reg. x omessa denuncia all'Aut. di P.s. Inoltre anche le sanzioni amministrative rischiano se applicate tutte di ammontare a svariate migliaia di . Per quello che riguarda questo forum: 2) è vietato parlare di FPV LR, per fare FPV short range amplificatori di segnale non servono. con il modulo standar frsky siamo arrivati a 2500m di portata e qualcuno anche a qualcosa in più. Comunque, tutto questo è OT rispetto al thread. Chiudiamo l'argomento o questa volta la ramazzata non riguarda solo i post ma anche gli autori.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
08 novembre 13, 02:35 | #8828 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2013 Residenza: La Spezia
|
Si sono d' accordo o si apre un tread specifico
Ma la mia richiesta di mostrare dove fosse l' illecito penale era volutamente provocatoria, perché non la trovo da nessuna parte, poiché si tratta come si evince nel decreto stesso di libero uso di frequenza (5.8 ghz hyperlan, 2,4 ghz wlan).. non scriverò altro al di fuori di quest' ultimo msg, ma gli anni in facoltà di giurisprudenza in divisa mi impongono di capire a fondo l' articolo 635 cp al quale fa riferimento il decreto legge attauativo è il comune e generale reato di danneggiamento, ed è perseguibile solo a querela di parte, dunque, il legislatore dice che se non c'è danno e il soggetto che vuole sporgere querela non c'è anch'esso non v'è reato. Per capirci, lo stesso reato si prefigura se il mio cane fa pipì sul vaso del vicino, e dopo una a settimana gli muore il rosmarino in esso contenuto; a questo punto lui sporge querela nei miei confronti per danneggiamento e poi lo deve anche dimostrare con prove inconfutabili. Come si sà nell' ordinamento giuridico italiano l'onere della prova è a carico di chi accusa, e dimostrare che le mie onde radio hanno provocato quel danno... la vedo difficile per privati cittadini Per quanto riguarda l' articolo 97, parla di danni ai sistemi di comunicazione, ma non intende la comunicazione tra un futaba e una ricevente!! Qui si parla di comunicazione dati disturbata da un "concorrente", in fonia, media, internet se sono a 5 km e non disturbo nessuno, come già ribadito in precedenza il massimo che può essere contestato è un illecito amministrativo per avere sforato con la potenza: articolo 97, comma 2: "Fermo restando quanto disposto dal comma 1, è vietato arrecare disturbi o causare interferenze ai servizi di comunicazione elettronica ed alle opere ad essi inerenti. Nei confronti dei trasgressori provvedono direttamente, in via amministrativa, gli ispettorati territoriali del Ministero. La violazione del divieto comporta lapplicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 500,00 a 5.000,00 euro". Dunque posso essere sanzionato se disturbo una trasmissione dati e comunicazioni di utilità pubblica, o se gli butto giù un ripetitore con il modello, sicuramente non il mio collega aeromodellista di fianco a me. Come tutti sappiamo in diritto amministrativo e per quanto riguarda l' impianto sanzionatorio, quando un organo di controllo applica una sanzione amministrativa (vedi ad esempio codice della strada, anche perché la "multa" invece è una sanzione penale comminata da un giudice), chi eleva la contestazione deve applicare il doppio del minimo o un terzo del massimo qualora sia conveniente per il trasgressore. Ergo 1000 euro di sanzione amministrativa e stop, che con le vigenti leggi se pagata nel breve periodo può essere ulteriormente scontata. Ecco da 500 euro di sanzione, ad un reato penale ce ne passa!!! Dire che si và tutti in galera non è benaltrismo bensì terrorismo!! (link) Ovviamente con un po' di sarcasmo e cercando di fare un po' di informazione vera Poi se ci fosse qualche d'uno sul forum che ha un idea più chiara e informazioni normative chiare, sono pronto a fare un passo indietro, io ho cercato parecchio e sui 2,4ghz e sui 5,8 ghz essendo appunto frequenze di libero uso, non ho trovato niente di specifico, se per piacere qualche d'uno sà indirizzarmi ad esempio sul testo di legge che pone il limite per queste frequenze a 200 mw vi sarei riconoscente, grazie e buon volo a tutti... Ultima modifica di Framau78 : 08 novembre 13 alle ore 02:44 |
08 novembre 13, 09:07 | #8829 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
si applica se disturbi una comunicazione elettronica e basta... ora la comunicazione fra la mia radio e il il mio modello disturbata dal tuo amplificatore è una comunicazione elettronica quindo l'articolo si applica. Comunque non mi fermerei così facilonamente a 1000 se ne sommano tanti altri anche in caso di sanzione amministrativa. (vedi tutte le voci dell'articolo 102) se hai voglia, visto che non sei molto distante, fai un salto con me dai miei amici della postale con cui collaboro da anni e ti rendi conto che le cifre sono altre, comprese il sequestro delle apparecchiature. Con questo ultimo post sull'argomento che in questo thread centra come i cavoli a merenda... se vuoi si continua in PM o ne apri un altro nella sezione che preferisci (FPV o Radiocomandi.) PS nel caso di interferenze: http://www.baronerosso.it/forum/disc...ml#post2346522
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 08 novembre 13 alle ore 09:17 | |
08 novembre 13, 10:02 | #8830 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Canali 9-16 su porta trainer
Ciao, è possibile avere sulla porta trainer un ppm che porti fuori i canali dal 9 al 16, in modo da trasmetterli con un secondo modulo? Devo realizzare una cosa per mio figlio ed ho bisogno di 14 canali.... Mi andrebbe anche bene di avere sul ppm i canali 1-8 e trasmettere con il modulo interno i rimanenti. Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |