05 novembre 13, 10:30 | #8811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
PS: ti stai preoccupando di rispettare le leggi e le omologazioni? Ci sono regolamenti anche in campo modellistico ed andrebbero rispettati. | |
05 novembre 13, 13:30 | #8812 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
In compenso vedo che ti sei sbattuto parecchio per cercare di infrangere la legge italiana, sugli apparati radio... compliments
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
05 novembre 13, 16:59 | #8814 (permalink) Top |
Moderatore | io so gli elicotteri wltoys,il v911 di sicuro perché ce l'ho , ma forse anche tutti gli altri ma per bindarli serve un trucco...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
05 novembre 13, 20:36 | #8815 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Q-bot da HK...una figata! Poi sul tubo se scrivi "turnigy 9x binding", trovi il video di un ragazzo che spiega come bindare 3 o 4 modellini diversi
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
05 novembre 13, 22:53 | #8816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
Ma mi sa che alla fine mi compro il modulo dsmx/dsm2 e un mcpx, ma dovrei fare una modifica all'antenna, provvedendo a creare una presa per l'antenna sul corpo della radio a cui collegare l'uscita del modulo. Qualcuno l'ha già fatto?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
06 novembre 13, 03:55 | #8817 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2013 Residenza: La Spezia
|
Intanto: 1° - flysky e la turnigy non sono uguali identiche, tanto è vero che x mettere il modulo fly sky sulla turnigy, devi fare il lavoro all' antenna. 2°- scusa se ho anche una vita sociale e privata e con gentilezza ho fatto due domande perché dopo avere letto 410 pagine di questo tread (che ne ha quasi 900) avevo ancora dubbi ma non avevo altre 6 ore di autonomia per leggere le restanti 500 che sono zeppe di divagazioni e di confusione oltre che di persone come minestrone che invece aiutano o consigliano senza fare polemica. 3° - infrangere la legge italiana?? al massimo è un illecito amministrativo e poi davvero è infrangere la legge italiana fare una prova poiché qualche cogli@@ne in sede normativa non sapendo minimamente di cosa si parlasse (purtroppo ho a che fare a volte con i politici italiani ed alcuni li conosco ahimè di persona) ha limitato a 200mw la potenza su queste bande e se uno fa fpv a 200 mt non vede più una cippi e perde il modello ma hai presente cosa sta scucendo in italia da una decina di anni??? 4° domanda easy tu che mi accusi oddio di infrangere la legge italiana, lo hai pagato il canone quest'anno? A posto con i bolli auto? Fai la differenziata come si deve e chiedi sempre fattura quando ricevi una prestazione da qualche professionista? Sei andato a votare?La domenica a messa? Bastava essere più cordiali come Minestrone che me lo ha fatto notare con gentilezza Sai l' ultimo ponte radio che i verdi han fatto "spegnere" perché nel raggio di 5 mt dalla base non cresceva manco l' erba e le anitre si sbandavno in volo a 30 km a quanto trasmetteva? Fai tu che dove abitavo prima in alcune zone del centro si sentiva radiomaria nei citofoni!!! Scusate lo sfogo ma di essere trattato come un deficiente, e redarguito, al secondo msg senza aver offeso nessuno o fatto niente di male stufa, come mi ha stufato questa italia e certa gente Per fortuna che ho la residenza all' estero.. Cmq sto attento con i watts in uscita volevo fare una prova, in un posto lontano da case e poi ho il brevetto RTF da quasi 20 anni |
06 novembre 13, 09:28 | #8818 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
2) Sono bande di frequenza condivise e un trasmettitore anche lontano che sblatera rischia di mettere a rischio anche piloti che magari volano in un campo adiacente 3) Il fatto che tu abbia il brevetto da radiotelegrafista e magari la licenza da radioamatore rende la cosa davanti alla legge ancora più grave visto che si desume che tu non potessi assolutamente ignorare la legge. 4) Su questo forum non si parla ne di apparati illegali, non certificati, ne di FPV long range. 5) Un qualsiasi sistema TX decente è in grado di fare 2/3 km abbondanti; usare un amplificatore lineare per aumentare la portata di un sistema inefficiente non è il modo giusto di agire. Saluti
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 novembre 13, 10:10 | #8819 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Tutto vero. Son radioamatore e non posso che condividere. Su questo forum peró si puó liberamente parlare di bande e frequenze illegali in italia inquanto l'utente potrebbe praticare fpv in congo o vietnam.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
06 novembre 13, 10:13 | #8820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
E' evidente che sei nuovo del forum, hai toccato argomenti delicati e, giustamente, vietati sul Barone. FPV LongRange e l'utilizzo di apparati radio modificati (anche se ciò fosse stato fatto tecnicamente a regola d'arte) sono un male per il modellismo, possono portare delle rogne talmente grosse che "qualcuno" (un politico, tanto per rimanere nel tuo discorso, e non un tecnico) potrebbe decidere di mettere dei limiti alla nostra attività talmente stringenti da renderla quasi impraticabile. Per quanto riguarda poi l'eventuale "illecito amministrativo", stai cadendo nel più banale "benaltrismo" (Benaltrismo - Wikipedia). Il fatto che in Italia (e nel resto del mondo) ci siano delle situazioni sbagliate non autorizza nessuno a commettere azioni sbagliate. Infine, solo per alleggerire la discussione, il problema di RadioMaria non lo avete solo in liguria. Io ho abitato vicino alle antenne di Cesano e le preghiere la sentivo direttamente nel camino, oltre che nel telefono e nel citofono Amichevolmente Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |