Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 13, 09:25   #8781 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
L'utente non ha chiesto il confronto con altre radio ma una risposta ben precisa.
La risposta è si, la turnigy è in grado di pilotare un multicottero.
Considera che i multicotteri sono i modelli che sono meno esosi dal punto di vista della radio perchè gran parte del lavoro lo fa la centralina. Di fatto però una turnigy con software open source è in grado di gestire modelli ben più complessi del multicottero.
Considera che frsky gestisce fino a 8 canali, se ti bastano (e dovrebbero) sei a cavallo.
Comunque all'atto dell'acquisto prenditi anche il programmatore apposito, ti servirà per aggiornare il software (che tra l'altro nella versione di scatola contiene alcuni bachi). La 9xr è già predisposta per l'aggiornamento del software, devi solo fabbricarti lo spinotto che dal programmatore va alla radio. Il programmatore costa pochi euro, mal che vada lo terrai nel cassetto.

PS. esiste una discussione apposita per la 9xr.

Appunto!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 12:03   #8782 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Più che "giocherelloni" direi "POLEMICONI" quante storie, ma non fate prima sviluppare una discussione "COSTRUTTIVA INCENTRATA SULLE RADIO" più tosto che sprecare fiumi di caratteri per i soliti attacchi diretti o indiretti alla persona e polemiche inutili, che sfociano in OT mostruosi e che cazz... sarà la quinta discussione del genere che leggo in pochi giorni, ma ognuno potrà dire la sua in base alla sua esperienza?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 12:29   #8783 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Più che "giocherelloni" direi "POLEMICONI" quante storie, ma non fate prima sviluppare una discussione "COSTRUTTIVA INCENTRATA SULLE RADIO" più tosto che sprecare fiumi di caratteri per i soliti attacchi diretti o indiretti alla persona e polemiche inutili, che sfociano in OT mostruosi e che cazz... sarà la quinta discussione del genere che leggo in pochi giorni, ma ognuno potrà dire la sua in base alla sua esperienza?

Non so se il post sia rivolto anche a me. Se lo è vorrei far notare che io non avevo fatto polemica, nel mio ultimo post (quello precedente a questo) ho solo risposto in modo diretto ad una domanda diretta in quanto Long non lo aveva fatto.
Credo inoltre di interpretare la risposta del moderatore come un semplice invito a non rispondere, andando offtopic, a domande diverse da quelle fatte; in questo modo si finisce per ingigantire queste discussioni che hanno la tendenza a diventare discussioni fiume. Di fatto ha solamente svolto il suo lavoro di moderatore.
Per carità non andiamo oltre, non serve, polemica finita (almeno per me) che tra l'altro non era mia intenzione fare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 12:42   #8784 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non so se il post sia rivolto anche a me. Se lo è vorrei far notare che io non avevo fatto polemica, nel mio ultimo post (quello precedente a questo) ho solo risposto in modo diretto ad una domanda diretta in quanto Long non lo aveva fatto.
Credo inoltre di interpretare la risposta del moderatore come un semplice invito a non rispondere, andando offtopic, a domande diverse da quelle fatte; in questo modo si finisce per ingigantire queste discussioni che hanno la tendenza a diventare discussioni fiume. Di fatto ha solamente svolto il suo lavoro di moderatore.
Per carità non andiamo oltre, non serve, polemica finita (almeno per me) che tra l'altro non era mia intenzione fare.
Non é diretta a nessuno ne voglio continuare ad alimentare l'OT, anzi vorrei far riflettere un pò tutti con un semplice sfogo, dato che ultimamente in qualsiasi discussione incentrata sulle radio sono entrato si parla di tutto e di più, meno che di argomentazioni interessati incentrate sulle radio, più tosto ci trovi spesso gli hooligan e LONGFLYER in mezzo che prende mazzate muhahahaha :p

Ultima modifica di pincopaolino : 31 ottobre 13 alle ore 12:50
Vecchio 31 ottobre 13, 12:58   #8785 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
basterebbe rimanere in tema...
Comunque con la 9xr ci piloti tranquillamente un multi, anche col firmware originale, visto che per i multi non serve neanche una miscelazione, ma solo ch classici, al massimo imposterai qualche ch su interruttori per azionare le varie funzioni che oggi hanno i multi.
Ti servirà anche un sistema tx/rx perche la 9xr esce vuota, praticamente è un jostick programmabile ma senza parte rf, quindi uno sceglie quello che gli piace di piu, consiglierei frsky.
Come gia detto prendi anche il programmatore, perche con opentx la radio va meglio, visto il costo di qualche $, conviene.

Se poi conviene prendere altre radio, questo spetta all'utente, visto che già conosce la taranis,ma lui ora chiede se un multi può volare con la 9rx e la riposta è: si.

Ma siccome dare risposte facile per qualcuno è difficile e ripropone sempre la stessa filippica, ecco che le discussioni diventano lunghe e piene d'inutili ot.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 13:22   #8786 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Esatto parlare di Taranis realmente disponibile oggi é un utopia, anche a me a gennaio scorso era stato proposto di prenderla ma nella più rosea delle aspettative l'avrei avuta tra le mani a luglio...

Detto questo si trovano 9x sul mercatino che fanno anche il caffe (modulo frsky/ricevente frsky, opentx già installato, retroilluminazione installallata, programmatore) a 100/120 euro e con 8 canali un neofita non sa cosa farsene quindi direi che per il principiante o per chi cerca una radio muletto questa resta un ottima alternativa anche perché tra 6 mesi venderla alla stessa cifra non sarà un problema.

Vecchio 31 ottobre 13, 15:16   #8787 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io invece trovo che informare un utente del vantaggi e della disponibilità a breve (così recita il sito di Jonathan che invitavo a chiamare questa mattina ...) di una scelta superiore al costo di una pizza in più, è sempre cosa buone e giusta. Non a caso, poi si scopre che l'utente stia scegliendo una soluzione di ripiego proprio per il fatto di non trovare disponibile ciò di cui mi preoccupavo di informare.

Se poi vogliamo creare nuovi 3d puramente tecnici a me sta bene, per carità ma fino a quando un 3d è cmq. usato per emozioni, desideri, sentimenti, informazioni generiche etc. ... non so di cosa ci si lamenti.

Buoni voli a Tutti.

Io ci credo poco che questo stock che riceverà Jonathan soddisferà tutte le prenotazioni e se così fosse le prossime non arriveranno prima di due mesi, certo se fossi interessato una telefonata ai rivenditori la farei ma con la garanzia di averne una con disponibilità immediata e non di un prenotazione a tempo indeterminato.

Detto questo chi ha fatto la domanda ha ricevuto tantissimi consigli e opinioni non c'é bisogno di continuare a ripetere le stesse cose fino alla nausea, anche perché dopo si ottiene l'effetto contrario sentendosi quasi obbligati a fare una scelta più tosto che un altra, ora tocca a lui fare le sue scelte in base alle sue reali possibilità ed esigenze.

Ultima modifica di pincopaolino : 31 ottobre 13 alle ore 15:26
Vecchio 31 ottobre 13, 15:58   #8788 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io invece trovo che informare un utente del vantaggi e della disponibilità a breve (così recita il sito di Jonathan che invitavo a chiamare questa mattina ...) di una scelta superiore al costo di una pizza in più, è sempre cosa buone e giusta. Non a caso, poi si scopre che l'utente stia scegliendo una soluzione di ripiego proprio per il fatto di non trovare disponibile ciò di cui mi preoccupavo di informare.

Se poi vogliamo creare nuovi 3d puramente tecnici a me sta bene, per carità ma fino a quando un 3d è cmq. usato per emozioni, desideri, sentimenti, informazioni generiche etc. ... non so di cosa ci si lamenti.

Buoni voli a Tutti.
Min**a ma che pizze ordini?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 16:35   #8789 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Bene, rimaniamo in tema ?
Grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 18:39   #8790 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Esatto parlare di Taranis realmente disponibile oggi é un utopia, anche a me a gennaio scorso era stato proposto di prenderla ma nella più rosea delle aspettative l'avrei avuta tra le mani a luglio...

Detto questo si trovano 9x sul mercatino che fanno anche il caffe (modulo frsky/ricevente frsky, opentx già installato, retroilluminazione installallata, programmatore) a 100/120 euro e con 8 canali un neofita non sa cosa farsene quindi direi che per il principiante o per chi cerca una radio muletto questa resta un ottima alternativa anche perché tra 6 mesi venderla alla stessa cifra non sarà un problema.

Stai a scherzare? 120 euro x una turnigy modificata ecc., troppi soldi.... Il suo valore giusto sta dai 50 agli 80 euro a mio parere.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks