Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 23:53   #8771 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Scusate a questo punto mi sto incasinando la testa. ( perdonatemi l'OT)
se ho capito le opzioni per uan ricevente come la FrSky D8R-II PLUS 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery
1) non attacco nulla e tengo il jumper su A1 e leggo la tensione in entrata..ha senso? sempre 5 volts?
2) attacco per mezzo l'adattatore linkato su una porta a1 o a2 la batteria e leggo il voltaggio della batteria
3) tramite il FAS-100 interposto fra batteria e distribution board e connesso ad una porta a1 o a2 leggo voltaggio e corrente giusto?
4) collegando questo hub potrei inviare piu' segnali di quelli ocnsentiti dalle due porte giusto?

Come voltage divider credo che questo vada bene, rigiusto?
Qui un calcolatore
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 15:41   #8772 (permalink)  Top
User

L'avatar di gring074

Data registr.: 02-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
La ricevente accetta tensioni ben superiori a 3.5V, leggi sul manuale che tensione può sopportare. In ogni modo bruceresti al minimo i servi.
Al suo interno la ricevente incorpora un partitore resistivo per abbassare la tensione in ingresso ad un valore inferiore a 3.5V (fondoscala di lettura). Questo partitore resistivo è il dispositivo che permette alla ricevente di leggere il voltaggio in ingresso ad essa. Di fatto avendo un bec non ha senso leggere la tensione interna perchè sarà sempre 5V. Per leggere la tensione delle batterie devi collegare positivo e negativo ad un partitore esterno che è il sensore che ti hanno già linckato (eventualmente lo puoi fabbricare anche tu, sono 2 resistenze). Anche questo partitore serve per abbassare la tensione ad un valore leggibile dalla ricevente.
Grazie minestrone, grazie nicus ora tutto è più chiaro..Tra l'altro vedo che anche claustro ha gli stessi miei dubbi. E' buffo perchè man mano che capisci le cose ( perchè qualcuno te le ha soiegate ) sembra quasi tutto ovvio..ma prima noo!!! Una gran confusione e basta
Non so se costruirlo questo partitore o comprarlo..mmi sembra che ci vuole più di spedizione che di materiale. Qualcuno conosce qualche sito italiano che lo vende già pronto?

Ciao e grazie a tutti.
Livio.
Vecchio 24 ottobre 13, 16:24   #8773 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Non so se costruirlo questo partitore o comprarlo..mmi sembra che ci vuole più di spedizione che di materiale. Qualcuno conosce qualche sito italiano che lo vende già pronto?
Guarda a questa domanda non saprei risponderti con precisione, potresti vedere da Jonathan... comunque i prodotti FrSky in Italia sono pochi negozi che li vendono.... io ti potrei consigliare GiantShark in UK oppure MyRc in Svizzera, ma come hai detto tu costa più la spedizione che L'adattatore.
Se dalle tue parti c'è un buon negozio di elettronica io ti consiglio di fartelo da solo è una vera e propria cavolata... a patto che tu trovi le resistenze giuste con le tolleranze giuste... se fai una ricerca quì sul barone c'era un post a riguardo della costruzione di detto adattatore..

Spero di essere stato di aiuto un'altra volta...

Ciaooo

Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:40   #8774 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
se collegate il fas40 o il fas100 sulla porta della rx, sulla radio poi potete leggere:

Tensione pila in volt
Consumi in ampere
Potenza in watt
mA consumati

Non serve altro, solo il sensore, in una botta sola fornisce quattro dati

Poi se si vuole anche l'altimetro lo si può mettere in cascata al fas40/100 senza bisogna di hub.

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:36   #8775 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2013
con la radio vengono fornite 2 riceventi ! una è sull'elicottero e l'altro volevo montarla su un aereo , visto che non funziona presumo che bisogna fre il binding su quella ricevente li.... qualcuno sa come fare ? premetto che in dotazione mi hanno dato uno spinotto che fa da ponte e presumo serva per il bind
potete aiutarmi
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 10:18   #8776 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da chris91 Visualizza messaggio
con la radio vengono fornite 2 riceventi ! una è sull'elicottero e l'altro volevo montarla su un aereo , visto che non funziona presumo che bisogna fre il binding su quella ricevente li.... qualcuno sa come fare ? premetto che in dotazione mi hanno dato uno spinotto che fa da ponte e presumo serva per il bind
potete aiutarmi
Piccola ricerca su questa discussione. Se fai la ricerca sull'intero forum te ne vengono fuori anche altre.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2813479
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2845376
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2850666
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 01:00   #8777 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2013
X6 carbonio fotogrammetria e turnigy

Sto assemblando un esa +dslr x fotogrammetria
La scelta dell'economico 9xr senza dover sbattere x il momento a far modifiche, mi garantisce l'usabilità del mezzo per l'uso che ne farò?
Grazie
barrubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 01:20   #8778 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da barrubba Visualizza messaggio
Sto assemblando un esa +dslr x fotogrammetria
La scelta dell'economico 9xr senza dover sbattere x il momento a far modifiche, mi garantisce l'usabilità del mezzo per l'uso che ne farò?
Grazie
La 9xr è venduta senza modulo RF, senza ricevente, senza batteria e sensa valigetta e non so nemmeno se gode di tracolla e gancio. Hai calcolato perciò quanto costerebbe completarla comprendendo anche la spedizione e la dogana? La 9xr è inoltre una radio con software open (ER9X) ma con debite lacune che la stessa Turnigy vuole colmare in una prossima ed imminente versione.

Questa invece potrebbe essere quello che cerchi perchè completa di tutto (compresa di spedizione) e se vedi bene sotto la data di arrivo (ammesso e concesso ne rimangano dopo quelle già prenotate), dovrebbe arrivare sugli scaffali a giorni (c'è gente che aspetta invece da mesi) .. FT16/32

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 ottobre 13 alle ore 01:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 01:30   #8779 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2013
Talking

50 euro più altri 50 credo con combo pack frsky...
Al di la di ciò il problema è che la taranis, che avevo già ben spulciato, non sappiamo quando sarà disponibile e non ho molto tempo..
Ecco perché la scelta della turnigy, momentaneamente o magari poi mi affeziono.
Al di la del costo, con 100 euro farebbe ciò per cui la acquisto?
Grazie x la risposta speed!
barrubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 02:24   #8780 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da barrubba Visualizza messaggio
50 euro più altri 50 credo con combo pack frsky...
Al di la di ciò il problema è che la taranis, che avevo già ben spulciato, non sappiamo quando sarà disponibile e non ho molto tempo..
Ecco perché la scelta della turnigy, momentaneamente o magari poi mi affeziono.
Al di la del costo, con 100 euro farebbe ciò per cui la acquisto?
Grazie x la risposta speed!
L'utente non ha chiesto il confronto con altre radio ma una risposta ben precisa.
La risposta è si, la turnigy è in grado di pilotare un multicottero. Considera che i multicotteri sono i modelli che sono meno esosi dal punto di vista della radio perchè gran parte del lavoro lo fa la centralina. Di fatto però una turnigy con software open source è in grado di gestire modelli ben più complessi del multicottero.
Considera che frsky gestisce fino a 8 canali, se ti bastano (e dovrebbero) sei a cavallo.
Comunque all'atto dell'acquisto prenditi anche il programmatore apposito, ti servirà per aggiornare il software (che tra l'altro nella versione di scatola contiene alcuni bachi). La 9xr è già predisposta per l'aggiornamento del software, devi solo fabbricarti lo spinotto che dal programmatore va alla radio. Il programmatore costa pochi euro, mal che vada lo terrai nel cassetto.

PS. esiste una discussione apposita per la 9xr.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks