20 ottobre 13, 19:01 | #8751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2013 Residenza: Macerata
| Citazione:
Grazie 1000.
__________________ "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nellaria e monterà in alto. | |
21 ottobre 13, 09:23 | #8753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Citazione:
Quindi vi consiglio, per chi ha le riceventi originali, di effettuare il controllo del cavetto dell'antennina. Saluti P.S.: per Minestrone facci sapere se il tuo amico ha effettuato il controllo e l'esito. Grazie ancora | |
21 ottobre 13, 14:00 | #8754 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul display ora mi fà vedere la qualità del segnale rx/tx ( quindi la telemetria funziona ) ma non il voltaggio..secondo voi collegare solo i canali radio centralina Dji <--> Rx come da foto non dovrebbe essere sufficente per farmi vedere il voltaggio batteria sul display della radio? Manca qualcosa, dove sbaglio? Grazie a tutti.. Livio.
__________________ "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nellaria e monterà in alto. | |
21 ottobre 13, 14:20 | #8755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
21 ottobre 13, 15:20 | #8756 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vorrei che dipenda dalla centralina Dji Naza che magari è un pò particolare e diversa da una che ne so KK. 2.0 o una Multiwii...ecc. Per il reso il manuale dice che se voglio usare il sensore interno alla RX devo ponticellare 2 pin specifici con un jumper ( cosa che ovviamente ho fatto anzi non l'ho fatto perchè quando è arrivta la ricevente era già ponticellata così di default ).
21 ottobre 13, 16:41 | #8757 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Per avere la telemetria a display durante il volo devi impostare più in basso la schermata a barre o la schermata a valori numerici inserendo A1 o A2. Poi esci e tieni premuto a lungo la croce di comando della radio verso il basso. Ti uscirà la schermata della telemetria con i valori attuali di A1 o A2. Detto questo, i valori di A1 e A2 attuali dovrebbero vedersi anche nella schermata che mi hai fatto vedere tu. | |
21 ottobre 13, 20:38 | #8758 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Mi aggiungo anvhe io alla lista dei problwmatici. Ricevente D8R-II PLUS Modifica DHT Caricato il firmware frsky opentx Gli interruttore vanno ok Trasmittente e ricevente funzionano bene Ma la telemetria non fa. Non vedo rssi e nonostante il jumper su a1 stia ponticllando a1 e x non ho nessuna lettura. Alla ricevente ho attaccato solo batteria con un esc e un motorino per provare la ricezione tutto ok. Devo settare qualcos'altro? Cosa posso controllare.? C'è un modo per vedere se da tx e rx della radio esce qualcosa o meno? Per adesso ricontrollero' per la terza volta le connessioni. ... |
21 ottobre 13, 20:43 | #8759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Dalla Tx esce il segnale per il comando delle superfici mobili (come sempre). Dalla rx invece esce la telemetria ricevuta poi dal modulo Tx che passerà alla radio su fili appositi (non quelli del PPM che lo comanda). In questa foto DHT (toggle switch)-products la telemetria passa a mio avviso dal connettore orizzontale che racchiude i pin: GND, +5V, Tx, Rx. Solo per chiarire, magari invece hai già connesso tutto ed il problema è altrove.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 ottobre 13 alle ore 20:50 | |
21 ottobre 13, 22:37 | #8760 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Ho ricontrollato tute le connessioni e vanno bene Ma c'è , forse un problema Io ho seguito lo schema numero 1 ma nel sito ufficiale , schema numero 2 il Telemetry Reciever upgrade USB/Serial lead interface è al contrario e in piu' c'è pure una resistenza che io non ho messo. Mi sapete dire quale versione sia quella corretta? Altra domanda ma quel ( circuitino RS232/ttl converter?) da dove prende corrente?? Ultima modifica di claustro : 21 ottobre 13 alle ore 22:47 |
Bookmarks |
| |