Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 13, 21:07   #8731 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Certo che c'è.
Puoi usare sia un pot sia un trim, ad esempio il trim del gas che, se il motore è elettrico, di solito non serve. Se usi un trim devi avere l'accortezza di selezionare trim estesi e di escludere il trim su tutte le miscelazioni del canale del gas.

Poi puoi miscelare come vuoi il canale del gas e come ultima riga metterai:
canale 1: sorgente pot (o trim), peso 50, offset 100, add. moltiplicazione
canale 1: sorgente pot (o trim), peso 50, offset -100 add. addizione

Così facendo andrai a moltiplicare il canale del gas per un valore che sarà compreso tra 0 e 100 in funzione del pot. Poi andrai a spostare indietro il canale del gas in modo da farlo partire da -100 e arrivare a l valore voluto

Per completezza puoi anche impostare un valore minimo sotto il quale non è possibile andare semplicemente modificando il peso e offset della riga di cui sopra. Però diventa più facile e comprensibile andare a creare un canale ausiliario e usare un custom switch, se ti interessa e non riesci torna pure qui a chiedere.
ho paura che la mia radio abbia un software diverso( o io non ho capito un c@zzo nei mix io ho questa schermata)

Scegliendo uno dei 7 mix ma son tutti uguali

Forse la mia radio che è flysky ha ancora un software vecchio

Cmq per il mix devo usarlo su una barchetta a vela quindi il gas è il servo che regola la posizione della vela, di solito si arriva ad aprirla a 90º( che sarebbe comodo per me avere con lo stick al massimo) ma in certi casi è utile avere più escursione(15/20º ), usando solo 2 canali avrei libero quello del timone( usando mode 2 ) potrei usare quello per aumentare la corsa, porto a fine corsa il gas e poi se mi serve apro ancora spostando lo stick a destra o sinistra
Come posso fare dal menu descritto?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Vecchio 20 ottobre 13, 03:10   #8732 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Ho rifatto tutte le saldature,ma ho ancora l'errore su tutti e due gli interruttori.
Ho provato a risaldare le due resistenze nele piazzole originali e tutto funziona regolarmente.
Avete idea di dive possa sbagliare? Cosa posso fare per trovare l'errore?
Non ho toccato altro , rimosse le due resistenze , sostituite con due da 220 e portate al piedino 7 e 8 del chip mi manca qualche passaggio?
Qui le foto delle saldature... sono fatte male?
Non so più dove sbattere la testa
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-1.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-3.jpg  

Ultima modifica di claustro : 20 ottobre 13 alle ore 03:17
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 07:53   #8733 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ho paura che la mia radio abbia un software diverso( o io non ho capito un c@zzo nei mix io ho questa schermata)

Scegliendo uno dei 7 mix ma son tutti uguali

Forse la mia radio che è flysky ha ancora un software vecchio

Cmq per il mix devo usarlo su una barchetta a vela quindi il gas è il servo che regola la posizione della vela, di solito si arriva ad aprirla a 90º( che sarebbe comodo per me avere con lo stick al massimo) ma in certi casi è utile avere più escursione(15/20º ), usando solo 2 canali avrei libero quello del timone( usando mode 2 ) potrei usare quello per aumentare la corsa, porto a fine corsa il gas e poi se mi serve apro ancora spostando lo stick a destra o sinistra
Come posso fare dal menu descritto?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Software originale?
Incredibile che nessuno lo conosca più.
Ormai turnigy=open 9x
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 09:05   #8734 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Software originale?
Incredibile che nessuno lo conosca più.
Ormai turnigy=open 9x

E io come faccio??
Vecchio 20 ottobre 13, 11:55   #8735 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Ho rifatto tutte le saldature,ma ho ancora l'errore su tutti e due gli interruttori.
Ho provato a risaldare le due resistenze nele piazzole originali e tutto funziona regolarmente.
Avete idea di dive possa sbagliare? Cosa posso fare per trovare l'errore?
Non ho toccato altro , rimosse le due resistenze , sostituite con due da 220 e portate al piedino 7 e 8 del chip mi manca qualche passaggio?
Qui le foto delle saldature... sono fatte male?
Non so più dove sbattere la testa
Guarda che secondo me li è tutto a posto. Sembra un errore di software. Hai detto che hai selezionato telemetrez, io credo che telemetrez vada selezionato quado si hanno delle schede particolari aggiuntive. Prova a deselezionare telemetrez e selezionare Frsky nella pagina delle opzioni e ricarica il firmware.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 12:37   #8736 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Guarda che secondo me li è tutto a posto. Sembra un errore di software. Hai detto che hai selezionato telemetrez, io credo che telemetrez vada selezionato quado si hanno delle schede particolari aggiuntive. Prova a deselezionare telemetrez e selezionare Frsky nella pagina delle opzioni e ricarica il firmware.
Infatti a me era successo i primi tempi il contrario, in pratica mi serviva la versione con telemetria frsky e ho messo la versione liscia risultato 2 interruttori non funzionavano più, prova a mettere la versione giusta del firmware.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 12:37   #8737 (permalink)  Top
User

L'avatar di gring074

Data registr.: 02-04-2013
Lightbulb Telemezzzzz

Non riesco a venirne a capo.
Ho installato i moduli Fr Sky rx/tx sulla mia turnigy 9x e per maggiore semplicità d'installazione ho utilizzato la schedina telemetrez. Mi rendo conto che la scheda telemetrez è meno usata e che gente che ne sà qualcosa rispetto all'istallazione classica ne è di meno..ma magari qualcuno che mi sa aiutare c'è..
Installation Instructions: TelemetrEZ : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
Il problema è che dopo l'installazione e aggiornamento del firmware con opentx-telemetrez.hex mi rimangono perennemente abilitati 2 switch ( allego la foto ). Inoltre non vedo la telemetria sulla radio..devo fare qualche impostazione particolare sulla radio o dovrebbe già funzionare così? Allego le foto per maggiore chiarezza.

Grazie infinite a tutti..
Livio.
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-img_20131020_111646.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-img_20131020_111608.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-img_20131020_111714.jpg  
Vecchio 20 ottobre 13, 13:04   #8738 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gring074 Visualizza messaggio
Non riesco a venirne a capo.
Ho installato i moduli Fr Sky rx/tx sulla mia turnigy 9x e per maggiore semplicità d'installazione ho utilizzato la schedina telemetrez. Mi rendo conto che la scheda telemetrez è meno usata e che gente che ne sà qualcosa rispetto all'istallazione classica ne è di meno..ma magari qualcuno che mi sa aiutare c'è..
Installation Instructions: TelemetrEZ : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
Il problema è che dopo l'installazione e aggiornamento del firmware con opentx-telemetrez.hex mi rimangono perennemente abilitati 2 switch ( allego la foto ). Inoltre non vedo la telemetria sulla radio..devo fare qualche impostazione particolare sulla radio o dovrebbe già funzionare così? Allego le foto per maggiore chiarezza.

Grazie infinite a tutti..
Livio.
Stesso discorso sopra potrebbe essere una versione firmware errata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 14:27   #8739 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Ehmmmm...forse sono proprio imbecille.
Io sulla radio ho ancora opentx standard no frsky. Credevo che il by pass delle resistenze funzionasse cmq. Invece devo caricare un firmware diverso giusto??
A questo punto se ho capito bene , finisco di installare tutto il modulo DHT e poi ci butto sopra il firmware adatto ( frsky spuntato in companion 9x giusto?).
Devo spuntare altro per abilitare DHT frsky e telemetria sulla radio? In allegato la mia ipotesi di firmware.

E pensare che ho rifatto quelle saldature almeno dieci volte rischiando di fondere tutto
Almeno siamo in due :-)

Altra cosa . ce la mettereste un puntino di colla a caldi ai lati del chip per fermare i fili delle resistenze?
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-companion.jpg  
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 14:35   #8740 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zniggurat

Data registr.: 15-04-2013
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Altra cosa . ce la mettereste un puntino di colla a caldi ai lati del chip per fermare i fili delle resistenze?
Io ho affogato nella colla a caldo i fili per il flashing

Almeno stanno fermi

Bookmarks