18 ottobre 13, 03:18 | #8711 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Premetto che sulla mia turnigy 9x uso solo riceventi frsky, ma dato che ho la possdibilta di usare il doppio modulo frsky interno e jr esterno tramite una mod, ogni tanto uso il modulo originale turnigy che ho modificato come un vero jr integrando l'antenna sullo stesso (lo utilizzo con i modelli BNF compatibili con il protocollo turnigy/flysky) e posso confermare che l'rx turnigy in dotazione presentava lo stesso difetto dell'antenna interrotta, dato che poco mi frega ho semplicemente tagliato il filo dov'era interrotto e risaldato, malgrado la procedura poco ortodossa la ricevente funziona anche se la uso giusto per cavolate come ad esempio per provare servi e cavolate del genere (ovviamente mai sui miei modelli) Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk Ultima modifica di pincopaolino : 18 ottobre 13 alle ore 03:25 |
18 ottobre 13, 10:14 | #8712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Però occorre considerare che se sa colpa è del trasformatore le anomalie si devono presentare sempre nello stesso punto (probabilmente il trasformatore deve stare tra radio e modello) e l'effetto dell'anomalia deve essere repricabile. | |
18 ottobre 13, 11:14 | #8713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Citazione:
Abbiamo sempre dato colpa ai deproncini autocostruiti (leggi POLARIS ) e alla mia inesperienza. Certamente questi sono fattori importanti, ma non credo di essere tanto rincog... e poi sul simulatore e ora con il bixler e una ricevente ereditata dal buon MASALI (che ancora ringrazio a cui ho fatto l'operazione del cambio antenna subito - nella spedizione l'antenna si era tranciata) devo dire che non sono proprio malaccio unico neo devo perfezionare l'atterraggio ..... Ritornando alle anomalie repricabili non credo che lo sia sempre perchè il trasformatore non lavora sempre alla stessa potenza e quando lavora a pieno ritmo sicuramente crea più fonti di disturbo. Una buona norma sarebbe provare alla stessa ora di giorni simili (feriali o fine settimana) nella stessa stagione, con la stessa tipologia di vento e/o umidità (l'umido crea dispersioni) etc. Saluti e buoni voli Fernando Ultima modifica di Niketa61 : 18 ottobre 13 alle ore 11:23 | |
18 ottobre 13, 12:21 | #8714 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al punto in cui si verifica lo schianto dipende molto anche dal modello. Occorre considerare che il link può impegnare qualche secondo a riallacciarsi ma non di più. Nel nostro caso, durante le verifiche che hanno fatto con un easystar, facevano addirittura fatica a percepire il problema in ragione della natura stabilissima del modello e della lentezza dei suoi movimenti. Con un ala bassa invece basta mezzo secondo di oscurità per assicurare un buco per terra. Il fatto è che questo si è verificato SOLO con una radio. Altre radio volano tranquillamente. Abbiamo provato 3 riceventi diverse ma tutte appartenenti allo stesso proprietario. Alla luce del tuo post ora penso di suggerire al malcapitato di guardare le riceventi per assicurarsi che non fossero invece le riceventi ad avere TUTTE lo stesso problema. | |
18 ottobre 13, 15:22 | #8715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sinceramente la devo usare sul mio primo aereo e non so nemmeno se continuerò ad usarli( principalmente uso automodelli e barche ) quindi spendere 200 euro mi sembrava esagerato
__________________ Footy ITA 107 | |
18 ottobre 13, 15:48 | #8716 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 ottobre 13, 16:27 | #8717 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
|
Facci sapere il risultato del controllo alle riceventi!!! Comunque vi chiedo un consiglio, eventualmente che modulo e riceventi economiche ma buone ci sono oggi sul mercato per la sostituzione di quelle originali?? Grazie |
18 ottobre 13, 16:48 | #8718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
18 ottobre 13, 17:44 | #8719 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo ai moduli sicuramente Frsky, come tra l'altro ti hanno già consigliato. Altrimenti, prima di Frsky, in molti usavano Assan e nessuno me ne ha mai parlato male. | |
Bookmarks |
| |