15 ottobre 13, 15:46 | #8701 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
15 ottobre 13, 16:09 | #8702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
15 ottobre 13, 16:24 | #8703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
PS: Se il segnale si indebolisce come fa la radio a segnalarlo per tempo? La 9x non ha mica la telemetria! | |
15 ottobre 13, 16:53 | #8705 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Immaginavo. Mi sa che è arrivato il momento di fare una prova, per mettermi l'anima in pace: lascio l'elicottero a casa col motore staccato e mi allontano finché non perde il segnale. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
15 ottobre 13, 17:28 | #8706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Il mio post era solo per sottolineare il fatto che occorre sempre valutare da quale esperienza derivano le opinioni altrui. Noi abbiamo notato questa perdita di segnale di quella radio (mentre altre funzionavano a dovere) ma che cavolo...stiamo parlando di condizioni pessime (cavi della corrente+ trasformatore+ ripetitore GSM) e sarebbe sbagliato da parte nostra dire che non funziona bene, siamo noi che ce l'abbiamo messa tutta per trovare le condizioni peggiori. | |
16 ottobre 13, 20:38 | #8707 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Cambio modulo Un AIUTO da chi ha già sperimentato: vorrei cambiare il modulo TX (e chiaramente anche ricevente/i) credo di orientarmi bene se scelgo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX Mi confermate che il modulo scelto va bene per la Turnigy 9x? E quali sono le riceventi che si accoppiano a questo Modulo, considerando che mi servirebbero dai 9 canali in giù... Scusatemi ma è un po che sono fuori da questa discussione e ho perso i riferimenti base.... Un saluto e grazie, Sergio |
18 ottobre 13, 01:09 | #8708 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Problemi con Turnigy 9x con modulo e riceventi originali
Quasi tutte le volte che ho volato (almeno ci ho provato ) al campo di volo ho avuto problemi: sarà la mia non più giovanissima età, sarà la mia inesperienza, sarà perchè quel giorno ero incavolato, sarà ............. ma che cavolo non valgo proprio niente allora? ............... E invece l'altro giorno mi sono accorto che le antennine delle riceventi (della nostra Turnigy 9x con modulo e riceventi originali) erano piuttosto malandate se non rotte (nella maglia esterna), "l'anomalia" era presente in tutte le riceventi usate e tutte nello stesso posto: all'uscita dalla scatola di plastica della rx. Le foto sono molto più esplicative delle parole. La sostituzione del filo è stata fatta con l'antenna di un vecchio router Wi-Fi alice e ultima foto la rx riparata. Vorrei segnalare che per proteggere maggiormente il filo l'ho foderato con guaina termo-restringente da 2 mm. Ora mi resta il collaudo "prolungato" di queste riceventi e comunque non avrò più scuse .... P.S.: nelle vicinanze del campo ci sono dei pali dell'alta tensione (no tralicci) con trasformatori ed inoltre un po' più in là un aeroporto militare comunque a distanza di sicurezza. Forse queste fonti di disturbo accomunate dalle riceventi, non in ottimo stato, hanno creato la perdita di controllo dei modelli. |
18 ottobre 13, 02:06 | #8710 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
imho
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |