Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 13, 09:07   #8691 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ragazzi oggi 2 modellisti mi hanno detto che la 9x ha problemi col segnale e mi ha detto che è pericoloso far volare l'ely con quella.
Ora: io non ho ancora mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi, ma mi occorrono conferme.
Mai avuto problemi.

Carlo
Vecchio 14 ottobre 13, 10:17   #8692 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lucacel Visualizza messaggio
salva,qualcuno potrebbe indicarmi un tutoria per installare la turnigy su un phantom? grazie
Ragazzi possibile che nessuno abbia montato questa radio sul phantom?
ho visto diversi tutorial ma non sono riuscito a trovare nulla per turnigy... e non parlo di settaggi ma di come installare il trasmettitore in quanto mentre nel vecchio phantom c'era un solo cavo collegato all'antenna, ora i cavi sono 2!!!!

pleaseeee
lucacel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 14:49   #8693 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Ragazzi possibile che nessuno abbia montato questa radio sul phantom?
ho visto diversi tutorial ma non sono riuscito a trovare nulla per turnigy... e non parlo di settaggi ma di come installare il trasmettitore in quanto mentre nel vecchio phantom c'era un solo cavo collegato all'antenna, ora i cavi sono 2!!!!

pleaseeee
Però dovresti specificare cosa è questo Phantom. Si tratta forse del quadricottero? In questo caso dovrebbe essere corredato da un buon manuale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 15:28   #8694 (permalink)  Top
User

negativo.... tutto c'è tranne un buon manuale e sopratutto in italiano. Si è il quadricottero.
Vecchio 14 ottobre 13, 15:49   #8695 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
negativo.... tutto c'è tranne un buon manuale e sopratutto in italiano. Si è il quadricottero.
Io non posso aiutarti, non conosco i quadricotteri. In ogni modo prova a spiegare un po' cosa c'è e come si presenta, qualcuno saprà aiutarti.
Però credo che sia meglio spostare la tua richiesta nella sezione quadricotteri, primo perchè qui sei un po' OT (alla fine collegare la Turnigy sarà uguale a collegare qualsiasi altra ricevente sprovvista di superbus), secondo perchè laggiù troverai sicuramente qualcuno che saprà di cosa si sta parlando. Se non erro nella centralina del Phantom dovrebbe risiedere una NAZA, dico bene?
Vecchio 14 ottobre 13, 18:07   #8696 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io non posso aiutarti, non conosco i quadricotteri. In ogni modo prova a spiegare un po' cosa c'è e come si presenta, qualcuno saprà aiutarti.
Però credo che sia meglio spostare la tua richiesta nella sezione quadricotteri, primo perchè qui sei un po' OT (alla fine collegare la Turnigy sarà uguale a collegare qualsiasi altra ricevente sprovvista di superbus), secondo perchè laggiù troverai sicuramente qualcuno che saprà di cosa si sta parlando. Se non erro nella centralina del Phantom dovrebbe risiedere una NAZA, dico bene?
ok grazie
Vecchio 14 ottobre 13, 23:20   #8697 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Salvatopo hai letto il thread in rilievo? Anch'io ho la 9x e non ho mai avuto un problema però la modifica consigliata l'ho fatta.
Ho letto il thread, si. Ma non ho fatto la modifica.
Vecchio 14 ottobre 13, 23:23   #8698 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Ho letto il thread, si. Ma non ho fatto la modifica.
Forse intendevano "quel problema". Io non ci volavo col pensiero che si potesse resettare. Quello che non accade in un anno...
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 13:30   #8699 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Forse intendevano "quel problema". Io non ci volavo col pensiero che si potesse resettare. Quello che non accade in un anno...
Non so, mi hanno parlato di perdite di segnale, di instabilità del segnale, ecc...
Vecchio 15 ottobre 13, 14:41   #8700 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Non so, mi hanno parlato di perdite di segnale, di instabilità del segnale, ecc...
Bisogna vedere se le perdite di segnale sono capitate a loro direttamente o se sono capitate al cuggino di un amico conoscente di penna...e poi occorre capire il perchè perde segnale.
Io posso riportare l'esperienza (vista da me) di una turnigy che al nostro campo perde segnale in una determinata posizione vicino an un elettrodotto in prossimità di un trasformatore (in realtà non so se sia un trasformatore o altro marchingegno) installato sullo stesso elettrodotto con in più un ripetitore nelle immediate vicinanze. Si tratta di una condizione particolarmente sfortunata ed in quella posizione la ricevente perde sistematicamente il segnale. Però non vado di certo a dire che la turnigy funziona male anche perchè al di fuori di quel punto funziona benissimo e tira distanze che già i miei occhi faticano a gestire. Inoltre altre Turnigy allo stesso campo funzionano bene.
Dopo di che non sono in grado di dire se Turnigy sia meglio o peggio delle altre marche. L'unica cosa è che se chiedi a un numero abbastanza alto di modellisti o se leggi molti commenti in rete troverai che c'è sempre qualcuno che parla male di qualsiasi prodotto.
Rispondi

Bookmarks