09 marzo 11, 00:44 | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
no non è mica vero, semmai sono i connettori che si collegano al cavo tramite crimpatura ma questo è un altro discorso. mica puoi crimpare un pcb o un dipolo! edit: ma davvero devi usare il modulo originale? che altro modulo usi? se è qualcosa di economico ti prendi una ricevente in più e usi sempre e solo lo stesso modulo. altrimenti se proprio ci tieni io al tuo posto farei un hack interno, smontando cioè il modulo e trasformandolo in una specie di versione hack, con un interruttore per passare da un modulo all'altro. se sei interessato ti posso dare indicazioni ma io avendo la v1 che nasce senza modulo non mi sono mai posto il problema |
09 marzo 11, 00:45 | #865 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2010 Residenza: Roma
|
ma infatti saldi il connettore sul pcb e colleghi il cavo crimpandolo all'altro.... (ed è la soluzione di tutti i moduli... e non capisco xkè a questo han fatto sta cazzata.... poi passare il cavo internaente non ne parliamo, e il pcb è proprio predisposto per lo spinotto
|
09 marzo 11, 00:47 | #866 (permalink) Top |
|
ok la predisposizione allo spinotto è un discorso e infatti si salda, ma la crimpatura si fa ai cavi, mica puoi crimpare un pcb!! e sappi che a 2,4 con ogni connettore soprattutto se non di alta qualità ti perdi un paio di db per strada..
|
09 marzo 11, 01:07 | #868 (permalink) Top |
|
no, io uso lega stagno piombo 40 60, niente di speciale. dicevo, vale la pena di stare così tanto dietro al modulo originale? non fai prima a fare tutti i modelli con riceventi della stessa marca così non devi portarti dietro due moduli e scambiarli usurando i contatti? |
09 marzo 11, 01:23 | #869 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2010 Residenza: Roma
|
se proprio devo essere sincero il modulo originale va molto bene e per modelli di cui non mi interessa molto prendere riceventi a 9$ non fa mica schifo... anche se poi alla fine non so quanta differenza di affidabilità ci sia tra il modulo originale e moduli tipo assan e via dicendo cmq risaldato il cavo antenna.... domani faccio una prova di ricezione a circa 1 km e vediamo se sporca Ultima modifica di DriftBoy : 09 marzo 11 alle ore 01:27 |
Bookmarks |
| |