18 settembre 13, 11:11 | #8621 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Fatta la modifica dei trim anche sulla seconda radio, tutto ok ho fatto anche un po' di foto di dove tagliare, dove saldare ecc... In serata vedo se riesco a metterle nella discussione in rilevo sulla modifica. Ciauzzz Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
18 settembre 13, 12:23 | #8622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 settembre 13, 12:56 | #8623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 | |
18 settembre 13, 13:44 | #8624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
18 settembre 13, 17:12 | #8625 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Mi metto in coda anch'io e farò la modifica... Per il momento ho un'altro problema: Con il tasto cerca ho trovato delle indicazioni ma non ci sono riuscito Ho due servi sugli alettoni che voglio usare come flap per decollo. Li ho messi sul ch1 e ch5. Vorrei utilizzare lo swich GEAR per abbasarli di poco, ma nel contempo avere ancora la possibilità di usarli come alettoni. Usando il mixer vario in modo perfetto i piani di coda perchè si basa sui trim, ma con gli alettoni? Ho aggiornato il firmaware all'inizio di Settembre. Grazie a tutti! Gnao GAb
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
18 settembre 13, 19:09 | #8626 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica accortezza è che, probabilmente, il peso di uno dovrà avere segno positivo e l'altro segno negativo, in modo conforme a quello che hai scritto nei mix di prima assegnazione dei CH1 e CH5. Su Companion dovresti avere qualcosa di simile (ho ipotizzato che il servo sul CH5 debba muoversi al contrario): CH1 R (+100%) Ail (+20%) MAX Interruttore(GEA) CH2 ... CH3 ... CH4 ... CH5 R (-100%) Ail (-20%) MAX Interruttore(GEA) Se vuoi fare il figo, aggiungi un rallentamento sia in salita (nel mio esempio 1 secondo) che in discesa (mezzo secondo nell'esempio), in modo da avere una transizione morbida. In tal caso le due righe appariranno così: CH1 R (+100%) Ail (+20%) MAX Interruttore(GEA) Rallenta(s1:g0,5) CH2 ... CH3 ... CH4 ... CH5 R (-100%) Ail (-20%) MAX Interruttore(GEA) Rallenta(s1:g0,5) Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 settembre 13, 20:28 | #8627 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| link mia modifica e foto
ciaoo qui trovate le foto come avevo avevo accennato prima, ho messo le foto nella discussione aperta da romolo e messa in evidenza. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3948435 p.s. scusate il Xposting, ma vista l'importanza della modifica, credo che uno strappetto si possa fare ciao |
19 settembre 13, 10:09 | #8628 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
| Gnao! Grazie, stavo impazzendo! Ieri sera sono rimasto fin quasi all'una con il modello montato e il portatile per provarle in tutte le maniere. Stasera provo (nel Box), poi domani volo di test. Grazie ancora. Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
19 settembre 13, 15:08 | #8629 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2013 Residenza: Macerata
|
Ciao, spero di non essere o.t. ma visto che qui si parla di antenne..vi espongo la mia richiesta: Vorrei installare nella mia radio Turnigy 9x un modulo trasmittente interno frysky con telemetria, ma vorrei lasciare anche quello originale esterno in modo da commutare tra i due con un interruttore. Con il modulo interno si andrebbe a sostituire anche l'antenna originale con una sua posizionata al posto della precedente, probabilmente più buona, ora la mia domanda è se esiste un modo per collegare i 2 moduli ad un unica antenna. Questo più che altro per una questione estetica.. Quando dico entrambi..non intendo un cavo da svitare e avvitare ogni volta tra i due moduli..ma piuttosto una installazione contemporanea..una spece di "ciabatta" con 2 ingressi e una sola uscita..tipo un cavo a Y. Ovviamente entrambi i moduli lavorano alla stessa frequenza. Si tratta di questi: FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module e questo, il suo originale:
__________________ "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nellaria e monterà in alto. |
19 settembre 13, 20:50 | #8630 (permalink) Top | |
| Citazione:
6 Db in meno significa ridurre la portata della radio a 200 metri invece che agli 800 originali. Se qualcuno ha soluzioni o pareri più precisi del mio è benaccetto. Carlo N.B. prima che lo dite voi, i miscelatori solo per RX perdono 3Db, quelli per TX devono impedire che il segnale venga inviato anche all'altra TX e quindi perdono 6Db a causa della differente configurazione interna a "forchetta".
Bookmarks |
| |