06 marzo 11, 16:52 | #851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
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07 marzo 11, 01:21 | #852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
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07 marzo 11, 01:52 | #853 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2010 Residenza: Roma
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devi inanzitutto collegare ogni servo degli alettoni ad un canale separato per cui canale 1 e 7 per abilitare il canale sette vai su aildifference e setti tutto a 100 poi per abilitare i flap sotto id1 vai sotto airbraker e fai i settaggi che + ti garbano compreso mixaggio piano di coda se serve altro basta che chiedi |
07 marzo 11, 13:12 | #854 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
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| Scusa se mi intrometto. Anch'io ho dei problemi nel settaggio di flaps ed alettoni ma solo quando lo devo fare separatamente ovvero avendo 4 servi e non 2. In realtà tu hai "solo" i due alettoni comandati da due servi se ho ben capito. In tal caso (e questo l'ho provato personalmente su un modello) io ho fatto tutto con l'opzione "flapperon" che é appunto quella che ti consente di usare gli alettoni come flaps all'occorrenza. In tal caso i canali degli alettoni sono il n° 1 ed il n° 6. Dopo di che li regoli come meglio credi coi soliti comandi D/R e - Esponenziale e Reverse se hai bisogno di invertire la corsa di uno dei 2 servi. Per attivare i due alettoni come flaps vai su AUX-CH ed al canale 6 assegni il pulsante o il "pomellino" che meglio ti aggrada ricordando che se sceglie un pulsante tipo quello del "carrello" (gear) o il "throttle cut" (solitamente usato per regolazione motore elicotteri) comandi gli alettoni come flaps secondo la regola del tutto su o tutto giù, mentre se scegli un pomellino tipo il PITCH TRIM (posto in alto a sinistra) avendo un punto zero puoi scegliere, ruotandolo da una parte piuttosto che dall'altra, se mandare gli alettoni (come flaps) in su insieme o invece in giù dando loro l'angolazione che meglio credi per aumentare o diminuire la portanza del modello.... Spero di essere stato chiaro.... Io ho seguito questa strada avendo solo due alettoni e volendoli utilizzare anche come flaps all'occorrenza. Diverso é invece il caso di alettoni e flaps separati ed in tal caso le cose sono diverse e un tantino più complicate visto che anch'io mi ci sto arrabattando per trovare la soluzione migliore......
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07 marzo 11, 13:45 | #855 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Stamattina mi arriva la radio, mi hanno detto al campo che ci sono delle radio con i fili della batteria invertiti, prima di bruciare tutto, qualcuno mi dice come fare per vedere se sono giusti?Non so usare un tester e elettronica 0, se mi postate qualche foto vi sarei mooolto grato, grazie a tutti.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
07 marzo 11, 14:27 | #856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
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07 marzo 11, 17:59 | #857 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
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| guardate questo
guardate quante miscelazioni fatte...... YouTube - Flysky 9X ER9x Quadriped with Hips provate con altre radio ..... |
08 marzo 11, 01:33 | #858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
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Ho seguito il tuo consiglio usando i canali 1 e 7 per gli alettoni e impostando id1 sotto airbrake per i flap di decollo. Ora cè un sistema per usare l'id2 per i flap di atterraggio (tutti abbassati)? magari con qualche mix? Grazie per la pazienza, piano piano imparerò anch'io! | |
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