Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 15:34   #8501 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Leggiti anche qua: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html
In definitiva è consigliabile una batteria 3s LiFe per 2 motivi: il primo è che ha un valore di voltaggio sufficientemente alto da far funzionare bene la radio ma più basso della 3s lipo che "fa sprecare" alla radio un sacco di energia convertita in calore. Il secondo motivo è che le batterie life sono meno pericolose delle lipo.
Ciao
ho preso un pacco di life 3s hobbyk. Letta la miniguida dice di tenere almeno 2V in piu` del limitatore di tensione a 5V della radio, che sarebbe 7V. E` una tensione ragionevole 7,5V come tensione di allarme della radio?
ho letto che le life possono scendere di carica anche fino a 2V, 2.5V potrebbe essere un buon compromesso per non rischiare di rovinare la batteria o peggio perdere la trasmissione in volo?
grazie
p
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 16:18   #8502 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Ho bisogno di chairmenti prima di spendere soldi a caso

Cosa vorrei ottenere : frsky con telemetria su lcd della radio
Mantenere la possibilità di utilizzare il modulo originale
Domanda.
1)Modulo DHT da infilare dentro alla scocca della radio lasciando il modulo e l'antenna originali dove stanno e trovando un posto all'antenna frsky?
Oppure modulo frsky DF rimovibile e modulo originale rimovibile spostando l'antenna di quest'ultimo sul modulo stesso?

2)Ho trovato questa guida per la modifica telemetria su LCD m si riferisce al modulo DHT è valida anche per il DF? Una volta effettuata rimane utilizzabile il modulo originale?

Grazie mille
Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 16:42   #8503 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
apuoi prendere il modulo interno ed installare l antenna di fianco a quella del modulo originale in modo da non toccare in nessun modo il modulo originale. poi devi sdoppiare il segnale ppm mandandolo sia al modulo frsky sia al modulo originale avendo l accortezza di inserire la resistenza sul cavo del segnale ppm che arriva al modulo originale. poi devi tagliare la pista dell alimentazione che va al modulo originale e alimentare entrambi i moduli passando per uno switch.
fatto tutto cio potrai scegliere di usare il modulo originale o il frsky all occorrenza. magari abbi l accortezza di mettete in orizzontale l antenna che non usi
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 17:15   #8504 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
E' normale che dopo aver aggiornato il firmware della radio attraverso Companion, nella schermata di setup del modello io abbia 9 pagine mentre prima ne avevo 11?
Sono sparite le impostazioni per gli elicotteri e la lingua è passata da italiano di prima a inglese di adesso.
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 17:18   #8505 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
E' normale che dopo aver aggiornato il firmware della radio attraverso Companion, nella schermata di setup del modello io abbia 9 pagine mentre prima ne avevo 11?
Sono sparite le impostazioni per gli elicotteri e la lingua è passata da italiano di prima a inglese di adesso.
Non è che hai scaricato il fw con le opzioni sbagliate?
Vecchio 07 settembre 13, 17:32   #8506 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Ho scaricato il firmware per "openTX per scheda originale" in italiano. La mia è una Turnigy 9x ovviamente con software Opentx. Però dopo l'aggiornamento sono scomparsi i menù "heli setup", "telemetry" e "templates". Non saprei
Vecchio 07 settembre 13, 18:15   #8507 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Risolto: non avevo selezionato le caselle "heli" e "templates" in fase di aggiornamento firmware
Vecchio 07 settembre 13, 19:23   #8508 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zniggurat

Data registr.: 15-04-2013
Immagini: 3
Citazione:
magari abbi l accortezza di mettete in orizzontale l antenna che non usi
Da quello che so è bene lasciarle orizzontali, con l'antenna puntata verso il modello si ha la peggior trasmissione possibile, di traverso quella migliore (la famosa "ciambella" intorno alle antenne)
Vecchio 08 settembre 13, 03:54   #8509 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Zniggurat Visualizza messaggio
Da quello che so è bene lasciarle orizzontali, con l'antenna puntata verso il modello si ha la peggior trasmissione possibile, di traverso quella migliore (la famosa "ciambella" intorno alle antenne)
l antenna va messa in verticale, possibilmente puntata verso l alto . Dato che con due moduli ci sono due antenne vicine sulla stessa radio quella del modulo spento scherma quella che trasmette, per questo ho detto che potrebbe convenire mettere in orizzontale quella del modulo spento.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 23:24   #8510 (permalink)  Top
User

L'avatar di claustro

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
poi devi sdoppiare il segnale ppm mandandolo sia al modulo frsky sia al modulo originale avendo l accortezza di inserire la resistenza sul cavo del segnale ppm che arriva al modulo originale. poi devi tagliare la pista dell alimentazione che va al modulo originale e alimentare entrambi i moduli passando per uno switch.
Mhmm non credo di essere in grado di capire cosa tagliare e cosa saldare senza un immagine .
Forse per me sarebbe piu' semplice installare il modulo esterno DJT e scambiare i due moduli all'occorrenza , il problema sorge con la modifica per la telemetria che nei tutorial che ho trovato è sempre riferita all'installazione del modulo DHT, c'è nessuno che ha da indicarmi un tutorial per la telemetria su schermo per il modulo DJT?
Devo modificare il modulo?

Grazie
Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks