Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 15:28   #8341 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sull'uso del FS ci sono molte scuole di pensiero, personalmente preferirei mettere il modello in volo circolare in lenta planata a motore spento o al minimo (se a scoppio), così da non farlo allontanare dalla zona di volo (cioè normalmente sopra il campo, zona sicura per definizione) ed avere il tempo di tentare di ripristinare il collegamento radio. Alla peggio atterra lentamente nei dintorni.

Se l'argomento interessa, io aprirei una discussione dedicata a parte per non inquinare questo 3D.

Carlo
Certo perche' tu sei sicuro che l'assetto del modello al momento dell'entrata in funzione del FS e' quello che hai stimato nel programmare il FS stesso oppure hai una piattaforma inerziale a bordo modello.

Di discussioni sull'uso del FS ce ne sono state negli anni a bizzeffe. Il risultato e' e sara' sempre uno solo. il FS server a portare a terra il piu' velocemente possibile (come tempo) e il piu' lentamente possibile (come velocita', quindi ingresso in vite) il modello sul posto. Tutti le altre teorie sono pericolose quanto se non piu' della perdita del link radio, non servono a salvare il modello.

La vite e' l'unico assetto che puo0 essere raggiunto con un comando ben definito ed in qualsiasi assetto.

OT terminato.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:28   #8342 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ma insomma alla fine sta radio è buona o no ;-)

Da Galaxy S3 con Tapatalk 4
Meccanicamente credo si possa dire senza far torto a nessuno, che meccanicamente raggiunge il 6. Software originale un 5, software opentx... basta un 8 o un 9?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 22:15   #8343 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Meccanicamente credo si possa dire senza far torto a nessuno, che meccanicamente raggiunge il 6. Software originale un 5, software opentx... basta un 8 o un 9?
A mi avviso aumenterei il voto al software originale, pur avendo un paio di bachetti facilmente aggirabili, e' migliore di parecchie radio oggi sul mercato.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 22:21   #8344 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
A mi avviso aumenterei il voto al software originale, pur avendo un paio di bachetti facilmente aggirabili, e' migliore di parecchie radio oggi sul mercato.
Romolo è già moderatore, se gli diamo un 10 inizia a camminare sulle acque. E parte la moltiplicazione delle taranis e delle horus
Vecchio 09 agosto 13, 09:18   #8345 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Bene, presa la radio!! Da che parte si prende?
9X V2, con 0 graffi e le plastichette sul display, 3 riceventi (sua originale e 2 HK da 6 ch), modifica programmatore e cavo programmatore, retroilluminazione, 50 Neuri...
Ha già montato l'opentx. Più di questo non so, mai vista una radio così..
L'ultima mia era di 20 anni fa, futaba 6 canali tutta analogica...

Premesso questo, ha il pacco batterie originale, immagino sia meglio un pacco Lipo? No?
Non ha il caricabatterie ma ha una presa sul lato dx in cui immagino vada attaccata l'alimentazione (per cosa, per la simulazione o ci si caricano le batterie??)
Il modulo è quello suo originale, se volessi fare simulazione fin tanto che non mi arriva l'aereo devo staccarlo oppure mi avete detto che è da saldare una resistenza. Ho letto il thread di descrizione della radio, dice che c'è il modo ma non ci sono le istruzioni, avete qualche link con immagini e/o video?

Opentx immagino vada aggiornato ogni tanto, giusto?
Come faccio a sapere la versione?
Per flashare i nuovi si usa companion?
Grazie, mi fermo qui.
Ciao!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 09:22   #8346 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Io preferisco un buon pacco nimh alle lipo, per la praticità di non doverlo estrarre dalla radio quando devo caricarlo. Sul sito hk non 'è il manuale almeno per la parte hardware?
Vecchio 09 agosto 13, 09:28   #8347 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Io preferisco un buon pacco nimh alle lipo, per la praticità di non doverlo estrarre dalla radio quando devo caricarlo. Sul sito hk non 'è il manuale almeno per la parte hardware?
Perchè le Nimh le ricarichi quando sono nella radio?
Devo procurarmi un alimentatore da attaccare allo spinotto tondo sul lato della radio?
Mò vado a vedere il sito di HK
Grazie
p
Vecchio 09 agosto 13, 09:40   #8348 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Le lipo è meglio estrarle, per motivi pratici e di sicurezza. Le nimh se hai il classico caricabatteria da muro lo attacchi alla presa di ricarica sulla radio
Vecchio 09 agosto 13, 10:37   #8349 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Allora si la presa rotonda e' per il caricabatterie
quella de simulatore e' dietro sotto al modulo appena sopra il coperchietto delle batterie
per il simulatore be se la radio e' stata modificata forse la resistenza l'ha saldata il tipo chiediglielo se puoi!
in ogni caso se con il simulatore non funziona devi togliere il modulo e di conseguenza devi saldarci la resistenza
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 11:00   #8350 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Allora si la presa rotonda e' per il caricabatterie
quella de simulatore e' dietro sotto al modulo appena sopra il coperchietto delle batterie
per il simulatore be se la radio e' stata modificata forse la resistenza l'ha saldata il tipo chiediglielo se puoi!
in ogni caso se con il simulatore non funziona devi togliere il modulo e di conseguenza devi saldarci la resistenza
Ok per la batteria
Quindi lo spinotto del simulatore è quello in cui s'infila il jack audio, ok.
Non credo l'abbia modificata con la resistenza, mi ha detto che conosceva la possibilità ma che non l'ha fatto..
Una cosa non mi è chiara, mi par di aver capito che la resistenza si usa per far si che il modulo non si bruci quando la radio è attaccata al simulatore.
Quindi con la resistenza si può lasciare il modulo attaccato e comunque usare il simulatore, giusto?
Perchè se in ogni caso devo togliere il modulo, tanto vale non mettere la resistenza..
Rispondi

Bookmarks