08 agosto 13, 01:36 | #8331 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ma, praticamente con le riceventi compatibili come funziona questa funzione dei failsafe?? per la scheda si, è programmabile a piacere...ed in effetti potrebbe funzionare impostando in quel modo il canale. devo solo vedere come reagisce il modello se spengo la radio
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
08 agosto 13, 09:25 | #8332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
08 agosto 13, 09:39 | #8334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
E poi dovrei contare gli utenti o i post? O le discussioni? preferisco confrontarmi su dati certi se sono disponibili, altrimenti restiamo ognuno con la propria idea o impressione che non cambia nulla.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
08 agosto 13, 09:46 | #8335 (permalink) Top |
| Ero convinto che lato pc di collegasse tramite usb, l'ho usata da un amico e l'ho dato per scontato.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
08 agosto 13, 09:47 | #8336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Per avere il failsafe occorre necessariamente sostituire il modulo TX originale con quello FRSKY e conseguentemente utilizzare RX FRSKY. Una volta eseguito l'upgrade della radio con TX e RX FRSKY bisogna procedere con la programmazione della RX in modo tale che agisca sui canali come noi vogliamo nel caso in cui persa il segnale dalla radio. Se non programmata la RX di default manterrà i valori che aveva nel momento in cui ha perso il segnale per cui se il modello stava volando diritto con motore acceso questo continuerà il suo moto con notevole pericolo in caso di incidente contro beni e/o persone. L'importanza di eseguire un corretto setup del failsafe è proprio quello di evitare incidenti. Normalmente io lo programmo in questoi modo: motore spento, cabra al 50% e direzionale tutto da un lato. In questo modo il modello entrerà in vite e limiterà di certo i danni ad altri. | |
08 agosto 13, 09:47 | #8337 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio è normalmente un investimento "a lunga durata", è probabile che ci siano in giro radio vecchie di 10-15 anni ancora perfettamente funzionanti ed usate quotidianamente. Quando si compra una radio non si comunica se la radio vecchia è stata buttata, regalata o se la si conserva e la si usa in parallelo a quella nuova, quindi come fai a valutare la consistenza del parco radio attive partendo dai soli dati di vendita? Personalmente non vedo un modo certo per statisticare le radio, se non magari aprire un sondaggio dedicato. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
08 agosto 13, 09:56 | #8338 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se l'argomento interessa, io aprirei una discussione dedicata a parte per non inquinare questo 3D. Carlo
08 agosto 13, 09:59 | #8339 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oppure si va nei campi volo e si guarda la gente cosa usa. Questo forse sarebbe il dato più interessante. Son certo che diversi turnigisti e taranisti abbiano nel cassetto un'altra radio che hanno dismesso
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
Bookmarks |
| |