Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 01:18   #821 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2010
ha dimenticavo l'autore dice che funziona con ponyprog e dalle caratteristiche programma anche atmel 64
maraches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 01:24   #822 (permalink)  Top
User

anchio ho dei dubbi specialmente per l'alimentazione esterna comunque domani sera modifico la radio ho già preparato il cavetto con la vascetta a dieci fili che allogero nel vano batterie visto che usero deu celle da 3,7 v della sanyo 16850 2000ma leggendo nei post e vedendo le trustfire mi sono reso conto di averne 6 in casa che per poco non buttavo
Vecchio 04 marzo 11, 01:26   #823 (permalink)  Top
User

e buono questo programmatore ?

ROBOT - Pololu USB AVR Programmer programmatore ATMEL su eBay.it Componenti elettronici attivi, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica
Vecchio 04 marzo 11, 01:28   #824 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
è uguale a quelli dalla cina, peccato che costi il triplo.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 01:37   #825 (permalink)  Top
User

lo so pero in due giorni ti arriva e col corriere sei sicuro della consegna prima che nel mio condominio si verificassero queste cose compravo spesso dalla cina e non perdevo nulla adesso ci penso due volte figurati che avevo comprato da HK il modulo per una f7chp della assan per trasformarla in 2.4 ed e sparito un giorno lo ritrovato a distanza di ben 7mesi dietro la porta di casa senza inballo e senza l'antennino
Vecchio 04 marzo 11, 01:39   #826 (permalink)  Top
User

se hai soldi da buttare fai pure, in effetti qua c'è gente che per la fretta è disposta a regalare 50 euro al rivenditore "ufficiale" italiano.. a confronto i tuoi 20 sono brustoline
Vecchio 04 marzo 11, 11:41   #827 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pantalo'

Data registr.: 09-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maraches Visualizza messaggio
ascolta emerge il programmatore seriale che ho postato secondo te puo funzionare ho e una bufala ? visto che ho creato già lo stampato lo provo oppure no?
Data la nostra esperienza "mia e di Giammarco" ti dico subito che non ha funzionato,
ne abbiamo provati diversi ma abbiamo poi deciso di usare l'usb, è questo
myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light
costa un po' di piu' rispetto ai cinesi ma arriva subito.

Gianni
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:28   #828 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
volevo sapere ma il nuovo el di hobbyking consuma tanta energia? ma rimane sempre acceso nn c'è un modo per spegnerlo quando nn serve? . magari con il firmware modificato?
Vecchio 04 marzo 11, 23:03   #829 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
volevo sapere ma il nuovo el di hobbyking consuma tanta energia? ma rimane sempre acceso nn c'è un modo per spegnerlo quando nn serve? . magari con il firmware modificato?
Con er9x in opzioni c'è scritto lcd backlight on/off quindi credo proprio di si !!!

Cmq aspetta la risposta di qualcuno che abbia provato !!!

Il problema se non ho capito male (almeno quanto riportato da HK) è che cmq ha bisogno di 8v per funzionare quindi considerando le 2 trusfire massimo si arriva a 8.4V e quindi prevedo ben poca autonomia !!!
Vecchio 05 marzo 11, 03:59   #830 (permalink)  Top
User

con er9x per far accendere e spegnere la retroilluminazione ci vuole un transistor quindi così come viene venduto rimane sempre acceso anche con er9x; il consumo non è elevato e con le trustfire si va oltre le 10 ore di utilizzo che secondo me sono un numero abbastanza ragionevole

io non ho il pannello di hobbyking ma ne ho uno un po' più costoso che va a 5 volt, quindi nessun problema a 2s e l'accensione è controllata via software, ma un mio amico ha già preso radio+retroilluminazione hk e quando arriva (secondo me tra un mesetto) vi diremo i nostri pareri.
Rispondi

Bookmarks