Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 16:53   #8231 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Ciao ragazzi.
Non riesco a scaricare l'ultima versione (stable-noht) di er9x.
Quando clicco mi spunta una pagina con le righe di codice.
E' passato un pò di tempo dall'ultimo download e forse dimentico qualcosa...
Mi serve il vostro aiuto. Come si fa?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 17:08   #8232 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
diciamo che è una panda con il motore di una Ferrari, fa tanto ma prima o poi non ce la fa più.
Lol per adesso fa tutto quello che gli chiedo grazie al vostro software che la rende grande ;)

Quando la spremerò fino al limite (mi sa che ci vorrà del tempo, dato che non ho grossi modelli o multicosi) andrò a bussare alla porta Frsky/open9x e so già chi aprirà la porta, vero romolé :p ?

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:33   #8233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Aiuto modulo DHT

Ho montato il modulo interno dht mantenendo entrambi i moduli inserendo uno switch sulla VCC. Il modulo esterno funziona perfettamente mentre il led del modulo dht interno, una volta acceso, comincia a lampeggiare rosso-verde ad alta frequenza. Ho provato a bindare con successo una ricevente ma sia durante il bind sia durante il funzionamento normale il led del modulo lampeggia velocemente.
Per completezza di informazione il ppm è stato sdoppiato, un cavetto va al dht e l'altro cavetto va al modulo esterno passando per la resistenza da 1khom.
Datemi una mano per favore, non so dove sbattere la...
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:55   #8234 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho montato il modulo interno dht mantenendo entrambi i moduli inserendo uno switch sulla VCC. Il modulo esterno funziona perfettamente mentre il led del modulo dht interno, una volta acceso, comincia a lampeggiare rosso-verde ad alta frequenza. Ho provato a bindare con successo una ricevente ma sia durante il bind sia durante il funzionamento normale il led del modulo lampeggia velocemente.
Per completezza di informazione il ppm è stato sdoppiato, un cavetto va al dht e l'altro cavetto va al modulo esterno passando per la resistenza da 1khom.
Datemi una mano per favore, non so dove sbattere la...
Cosa succede se sfili il modulo esterno ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 00:20   #8235 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Cosa succede se sfili il modulo esterno ?
Fa la stessa cosa: emette un bip all'accensione e si mette a lampeggiare velocemente. Il led appare arancione, una somma tra verde e rosso; non so se mi paia arancione perchè è il suo colore o se lampeggi verde-rosso e mi dia l'impressione di essere arancione.
Ho provato anche a fare un range check, dopo aver tenuto premuto per 4 secondi il pulsante ha cominciato a lampeggiare verde emettendo i suoni corretti del controllo segnale. Il led verde lampeggiava alla stessa alta velocità.
Ps. Al range check il modulo ha cominciato a bippare dopo cinque metri circa ma devo dire che c'era di mezzo il portone del garage e un muretto.
Vecchio 26 luglio 13, 00:30   #8236 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Fa la stessa cosa: emette un bip all'accensione e si mette a lampeggiare velocemente. Il led appare arancione, una somma tra verde e rosso; non so se mi paia arancione perchè è il suo colore o se lampeggi verde-rosso e mi dia l'impressione di essere arancione.
Ho provato anche a fare un range check, dopo aver tenuto premuto per 4 secondi il pulsante ha cominciato a lampeggiare verde emettendo i suoni corretti del controllo segnale. Il led verde lampeggiava alla stessa alta velocità.
Ps. Al range check il modulo ha cominciato a bippare dopo cinque metri circa ma devo dire che c'era di mezzo il portone del garage e un muretto.
rosso e verde veloce è normale comunque...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 26 luglio 13, 00:35   #8237 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
rosso e verde veloce è normale comunque...
Se mi dice che veloce rosso-verde corrisponde ad almeno uno stato corretto mi tranquillizzo già un po' però sul foglio di istruzioni dice che normalmente il led deve essere rosso e fisso. Il led lampeggiante rosso deve essere solo durante il bind.
Vecchio 26 luglio 13, 00:37   #8238 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Se mi dice che veloce rosso-verde corrisponde ad almeno uno stato corretto mi tranquillizzo già un po' però sul foglio di istruzioni dice che normalmente il led deve essere rosso e fisso. Il led lampeggiante rosso deve essere solo durante il bind.
In modalità two ways tutti i miei moduli sono arancioni e funzionano.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 26 luglio 13, 00:50   #8239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
In modalità two ways tutti i miei moduli sono arancioni e funzionano.
Cioè mi sta dicendo che il led rosso-verde che lampeggia ad alta velocità è normale durante il funzionamento? In questo caso devo stare tranquillo e lasciare tutto così?
Ho appena guardato dei video e ho visto il led fisso rosso dopo il bind ed inoltre sulle istruzioni c'è scritto che deve esserci il led rosso, però se lei mi dice che va bene così mi fido cecamente.
Vecchio 26 luglio 13, 01:17   #8240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Ho controllato spinto dalla curiosità, se seleziono la modalità one way sul modulo, all'atto dell'accensione il led rimane fisso arancione per un secondo o poco più, poi comincia a lampeggiare velocissimamente (premetto che non ho bindato nessuna ricevente senza telemetria dato che non l'ho). Se rimetto la modalità two way invece, quando accendo la radio, il modulo emette un beep e comincia subito il lampeggio velocissimo.
Boh?
In ogni modo la ringrazio moltissimo Romoloman per le informazioni, lei è disponibile e gentilissimo come sempre.
Rispondi

Bookmarks