14 luglio 13, 19:29 | #8181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
15 luglio 13, 10:28 | #8184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009
| Citazione:
| |
15 luglio 13, 11:50 | #8185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
In definitiva è consigliabile una batteria 3s LiFe per 2 motivi: il primo è che ha un valore di voltaggio sufficientemente alto da far funzionare bene la radio ma più basso della 3s lipo che "fa sprecare" alla radio un sacco di energia convertita in calore. Il secondo motivo è che le batterie life sono meno pericolose delle lipo. Se proprio le life non ti garbano, allora puoi andare di lipo 3s sapendo che la radio scladerà un po' di più. C'è chi usa ed è contento delle lipo 2s ma sono sconsigliate perchè rischiano di andare sotto al voltaggio minimo al quale il regolatore interno della radio garantisce il funzionamento di radio e trasmettitore. Ci sono in commercio dei pacchi batterie lipo 3s appositamente per le radio, sono dotati di circuiti di cutoff che impediscano che la batteria si sottoscarichi incendiandosi e facendo danni seri. Qui la scelta è tua, c'è chi sconsiglia fortemente una batteria con un circuito di protezione che spegne la radio, ovviamente il circuito di cutoff non sa se uno si è scordato la radio accesa oppure se sta volando. La morale è che se si usano lipo occorre fare molta attenzione. | |
15 luglio 13, 20:50 | #8186 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Confermo: grazie al forum ho preso la LiFe e va benissimo, dura tantissimo e non ha i problemi delle LiPo.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
15 luglio 13, 22:23 | #8187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 | |
18 luglio 13, 15:26 | #8188 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2013 Residenza: Firenze
|
ragazzi chiedo aiuto a voi... ho una imax 9x con relativa ricevente... la devo montare su una barca... in pratica ho bisogno di comandare il motore (ho un esc che alimenta la ricevente) con retromarcia... poi ho un servo per il timone...e un servo per un portellone... ho il manuale in inglese ma non so da dove cominciare... inoltre ho dei led che si collegano direttamente alla ricevente tramite il classico attacco del servo... chi mi può dare una mano ? prima di tutto che configurazione devo usare? aereo, elicottero, aliante? |
18 luglio 13, 15:40 | #8189 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009
|
Raga chiedo un grosso aiuto xD Mi è arrivata oggi la radio...premetto che non ho mai usato una radio da modellismo prima. Mi sono letto il manuale in inglese e un po di cose sulle varie funzionalità le ho capite, però ora ho un po di dubbi so cosa devo esattamente fare. In sostanza devo pilotare un quadricottero, quali sono le operazioni preliminari? Ad esempio non ho capito bene se devo fare il bind o se la ricevente inclusa con la radio è "già bindata" o roba simile... Un grazie enorme in anticipo a chiunque riesca a darmi una mano |
18 luglio 13, 19:01 | #8190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2013 Residenza: MILANO
| turnigy 9x Citazione:
ciao ho comprato anche io la turnigy 9x . Per favore mi sai dire dove devo entrare nel menu per attivare questo interutore che ti mostro nella foto. ti spiego devo fare delle foto dal alto con un drone e ho aquistato uno switch on of da hobiking per dare limpulso alla fotocamera e scatare la foto . grazie mile | |
Bookmarks |
| |