Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 13, 19:29   #8181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
interessante...

quello che mi piacerebbe arrivare a fare, è mettere il tutto all' interno della radio e fare un roto da un lato dove mettere la porta usb femmina per collegare direttamente il cavo.

a questo punto, per collegare al pc basterebbe semplicemnte NON accendere la radio anche lasciando la batteria montata?
è esattamente quello che ha detto Romoloman solo che lui ha lasciato una femmina miniusb (quelle piccole) all'interno del vano batteria e non sul fianco della radio, questo perchè nel vano batteria rimane protetta dallo sporco; però questa soluzione è scomoda perchè occorre aprire il vano tutte le volte che si collega la radio al pc.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 23:30   #8182 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Data registr.: 27-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La prima che hai detto ma ho integrato un programmatore all'interno ed ho messo nello slot batteria un miniusb.
Come lo hai integrato? Hai una foto?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 10:14   #8183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2013
Sicuramente lo avrete già detto, ma 500 e passa pagine sono dure da leggere . Vorrei sapere quale lipo consigliate per questa radio.

Grazie !
Anaking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 10:28   #8184 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dani-88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
volevo chiedervi esiste un manuale in ITA di questa radio? é il primo radiocomando "professionale" che prendo e vorrei capire bene il funzionamento del tutto.
Ho trovato questo, ma non so se sia aggiornato:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X662849X47.pdf
Se non c'è in ITA va benissimo anche inglese, però preferivo nella nostra lingua per capire tutti i termini, ecc...
Nessuno di voi sa darmi una dritta su quale dei vari manuali che ho trovato su HobbyKing è quello migliore?
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 11:50   #8185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Anaking Visualizza messaggio
Sicuramente lo avrete già detto, ma 500 e passa pagine sono dure da leggere . Vorrei sapere quale lipo consigliate per questa radio.

Grazie !
Leggiti anche qua: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html
In definitiva è consigliabile una batteria 3s LiFe per 2 motivi: il primo è che ha un valore di voltaggio sufficientemente alto da far funzionare bene la radio ma più basso della 3s lipo che "fa sprecare" alla radio un sacco di energia convertita in calore. Il secondo motivo è che le batterie life sono meno pericolose delle lipo.
Se proprio le life non ti garbano, allora puoi andare di lipo 3s sapendo che la radio scladerà un po' di più. C'è chi usa ed è contento delle lipo 2s ma sono sconsigliate perchè rischiano di andare sotto al voltaggio minimo al quale il regolatore interno della radio garantisce il funzionamento di radio e trasmettitore.
Ci sono in commercio dei pacchi batterie lipo 3s appositamente per le radio, sono dotati di circuiti di cutoff che impediscano che la batteria si sottoscarichi incendiandosi e facendo danni seri. Qui la scelta è tua, c'è chi sconsiglia fortemente una batteria con un circuito di protezione che spegne la radio, ovviamente il circuito di cutoff non sa se uno si è scordato la radio accesa oppure se sta volando. La morale è che se si usano lipo occorre fare molta attenzione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 20:50   #8186 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Confermo: grazie al forum ho preso la LiFe e va benissimo, dura tantissimo e non ha i problemi delle LiPo.
Vecchio 15 luglio 13, 22:23   #8187 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Confermo: grazie al forum ho preso la LiFe e va benissimo, dura tantissimo e non ha i problemi delle LiPo.
Idem sostituita la lipo con una life e almeno adesso la lascio dentro la radio e sto tranquillo (la lipo avvolte tornando stanco o di fretta la dimenticavo dentro), in questo modo oltre i benefici del voltaggio più idoneo si scongiura soprattutto il rischio d'incendio che non é limitato alla radio ma potrebbe interessare la casa e sopratutto la famiglia e non si scherza con queste cose.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:26   #8188 (permalink)  Top
User

L'avatar di massi88firenze

Data registr.: 02-06-2013
ragazzi chiedo aiuto a voi... ho una imax 9x con relativa ricevente... la devo montare su una barca...

in pratica ho bisogno di comandare il motore (ho un esc che alimenta la ricevente) con retromarcia... poi ho un servo per il timone...e un servo per un portellone...

ho il manuale in inglese ma non so da dove cominciare...

inoltre ho dei led che si collegano direttamente alla ricevente tramite il classico attacco del servo...

chi mi può dare una mano ?

prima di tutto che configurazione devo usare? aereo, elicottero, aliante?
massi88firenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:40   #8189 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Raga chiedo un grosso aiuto xD
Mi è arrivata oggi la radio...premetto che non ho mai usato una radio da modellismo prima. Mi sono letto il manuale in inglese e un po di cose sulle varie funzionalità le ho capite, però ora ho un po di dubbi so cosa devo esattamente fare.
In sostanza devo pilotare un quadricottero, quali sono le operazioni preliminari?
Ad esempio non ho capito bene se devo fare il bind o se la ricevente inclusa con la radio è "già bindata" o roba simile...
Un grazie enorme in anticipo a chiunque riesca a darmi una mano
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 19:01   #8190 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2013
turnigy 9x

Citazione:
Originalmente inviato da enzus_83 Visualizza messaggio
ragazzi io ho comprato la radio tunirgy X9 con il modulo assan, la radio sembra buona, mi è appena arrivata, devo ancora configurarla, e lo sdogamento non è poi così eccessivo! per un pacco da 2,5 kg ho speso cira 30 euro! l'unica pecca è che la radio mi è arrivata senza libretto di istruzioni! appena riesco a farla funzionare vi dirò com'è!

ciao ho comprato anche io la turnigy 9x . Per favore mi sai dire dove devo entrare nel menu per attivare questo interutore che ti mostro nella foto. ti spiego devo fare delle foto dal alto con un drone e ho aquistato uno switch on of da hobiking per dare limpulso alla fotocamera e scatare la foto . grazie mile
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-tutniygy-9x.jpg  
aventist non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks