Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 13, 18:46   #8111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scs in media ci mette circa 5 giorni, per la dogana è una incognita, i miei ultimi ordini con scs niente dogana, ma non è la regola...
Perché ho trovato la discussione "Hobbyking: guida alla spedizione migliore" e mi sono documentato un po'. Dato che dovrei prendere anche una lipo per il rc, sul sito mi fa scegliere tra EMS e SCS. Ma sulla guida ho letto che potrei pagare qualcosa in più sulla dogana, dipende da quanto hobbyking dichiara...
Vecchio 04 luglio 13, 18:47   #8112 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Perché ho trovato la discussione "Hobbyking: guida alla spedizione migliore" e mi sono documentato un po'. Dato che dovrei prendere anche una lipo per il rc, sul sito mi fa scegliere tra EMS e SCS. Ma sulla guida ho letto che potrei pagare qualcosa in più sulla dogana, dipende da quanto hobbyking dichiara...
se scegli ems paghi di piu e hai lo stesso servizio di scs, per cui non ha senso, scegli scs, il valore della merce lo dichiari tu non hobbyking, o meglio hobbyking ti fa scegliere quanto dichiarare
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 19:25   #8113 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Effettivamente è vero. L'utilizzo che ne andrò a fare non prevede tutto ciò. Comunque grazie.
Ma siccome vorrei acquistarla da hobbyking, la spedizione scs quanto ci mette? e non bisogna pagare in nient'altro (per esempio dogana), vero?
Non pagare la dogana su un bene importato dall'estero è un REATO PENALE...
Dichiarare un falso valore in fase di dichiarazione doganale è un REATO PENALE.
Cercare come evadere le tasse e dichiararlo su questo forum non è consentito.
Dichiarare di volerlo fare neanche.

Comunque fai tu... con hobbyking garanzia fai da te...

quanto al modulo, a seconda di cosa piloti un modulo frsky è consigliabile...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 20:02   #8114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non pagare la dogana su un bene importato dall'estero è un REATO PENALE...
Dichiarare un falso valore in fase di dichiarazione doganale è un REATO PENALE.
Cercare come evadere le tasse e dichiararlo su questo forum non è consentito.
Dichiarare di volerlo fare neanche.

Comunque fai tu... con hobbyking garanzia fai da te...

quanto al modulo, a seconda di cosa piloti un modulo frsky è consigliabile...
Intendevo dire altre spese da quelle citate sul sito. Non volevo dire questo. Cercavo di capire se nelle spese di spedizione sono comprese le tasse doganali oppure no, tutto qui!
Vecchio 04 luglio 13, 20:22   #8115 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Intendevo dire altre spese da quelle citate sul sito. Non volevo dire questo. Cercavo di capire se nelle spese di spedizione sono comprese le tasse doganali oppure no, tutto qui!
Se hai letto quella discussione, avrai anche trovato il link al sito delle poste italiane dove sono ben esplicitati i costi doganali (dipendono dall'importo della merce).

Prendere o non prendere la dogana è una incognita, ci abbiamo studiato molto e non siamo riusciti a trovare una risposta univoca, una regola certa. Quì ci sono persone che l'hanno presa tre volte su tre spedizioni e chi, come me, che l'ha presa solo una volta su trenta spedizioni (lo so, c'ho più cubo che anima ). Anche i tempi di sdoganamento sono variabili, la norma è di due settimane ma a me è capitato un caso di vedere entrare ed uscire un pacco a distanza di poche ore (lo so, c'ho sempre più cubo che anima)

Considera che alcuni corrieri non sdoganano in Italia ma in Gran Bretagna, quindi ti beccheresti la dogana inglese: iva al 15% e sdoganamento i tre giorni.

Quello che è importante capire è che l'importo dichiarato da HK lo decidi tu e tu ne sei responsabile. In caso di problemi (valore non congruo) nel migliore dei casi ti becchi l'accertamento, un sacco di rogne per dichiarare il valore reale ed almeno un mese di ritardo nello sdoganamento, nel peggiore dei casi ti potresti beccare una denuncia per tentata evasione fiscale o qualcosa di analogo.

Detto ciò, possiamo tornare InTopic e parlare della 9x.

Carlo
Vecchio 04 luglio 13, 22:10   #8116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se hai letto quella discussione, avrai anche trovato il link al sito delle poste italiane dove sono ben esplicitati i costi doganali (dipendono dall'importo della merce).

Prendere o non prendere la dogana è una incognita, ci abbiamo studiato molto e non siamo riusciti a trovare una risposta univoca, una regola certa. Quì ci sono persone che l'hanno presa tre volte su tre spedizioni e chi, come me, che l'ha presa solo una volta su trenta spedizioni (lo so, c'ho più cubo che anima ). Anche i tempi di sdoganamento sono variabili, la norma è di due settimane ma a me è capitato un caso di vedere entrare ed uscire un pacco a distanza di poche ore (lo so, c'ho sempre più cubo che anima)

Considera che alcuni corrieri non sdoganano in Italia ma in Gran Bretagna, quindi ti beccheresti la dogana inglese: iva al 15% e sdoganamento i tre giorni.

Quello che è importante capire è che l'importo dichiarato da HK lo decidi tu e tu ne sei responsabile. In caso di problemi (valore non congruo) nel migliore dei casi ti becchi l'accertamento, un sacco di rogne per dichiarare il valore reale ed almeno un mese di ritardo nello sdoganamento, nel peggiore dei casi ti potresti beccare una denuncia per tentata evasione fiscale o qualcosa di analogo.

Detto ciò, possiamo tornare InTopic e parlare della 9x.

Carlo

Io ho sempre dichiarato il 100%. Non saprei neanche come fare per modificarlo...
Comunque guardo se mi conviene prenderla su un sito italiano

E per tornare in topic, volevo prendere un pacco batteria per la 9x. Questo penso vada bene:
Turnigy 9XR Safety Protected 11.1v (3s) 2200mAh 1.5C Transmitter Pack
Vecchio 05 luglio 13, 14:53   #8117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:

Io ho sempre dichiarato il 100%. Non saprei neanche come fare per modificarlo...
Comunque guardo se mi conviene prenderla su un sito italiano

E per tornare in topic, volevo prendere un pacco batteria per la 9x. Questo penso vada bene:
Turnigy 9XR Safety Protected 11.1v (3s) 2200mAh 1.5C Transmitter Pack
Forse mi sono sbagliato. Quella è per la 9XR (o forse può andare bene lo stesso?).
Ho trovato queste: (preferirei la seconda)

Turnigy 1450mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack

Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR)

ma dipende anche dall'amperaggio richiesto dal radiocomando. Mi sapete dire di quanto è?
Vecchio 05 luglio 13, 15:03   #8118 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Forse mi sono sbagliato. Quella è per la 9XR (o forse può andare bene lo stesso?).
Ho trovato queste: (preferirei la seconda)

Turnigy 1450mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack

Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR)

ma dipende anche dall'amperaggio richiesto dal radiocomando. Mi sapete dire di quanto è?
La radio "di fabbrica" assorbe sui 100mA, quindi con una 1500mAh ci vai avanti per almeno 12 ore ed hai ancora margine di sicurezza, quindi per andare a volare non ci sono problemi, una vale l'altra. La batteria migliore non è la Lipo ma la LiFePo4 HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack., la tensione a piena carica delle LiPo è troppo elevata e rischia di far surriscaldare il regolatore di tensione. Non essendo disponibile la LiFePo4, io ho preso la LiPo da 2650mAh e ne ho abbassato la tensione con due diodi in serie.

Carlo

p.s. Di questo argomento se ne è parlato talmente tanto in passato che basterbbe usare la funzione "Cerca" per fare indigestione di informazioni.
Vecchio 05 luglio 13, 15:31   #8119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La radio "di fabbrica" assorbe sui 100mA, quindi con una 1500mAh ci vai avanti per almeno 12 ore ed hai ancora margine di sicurezza, quindi per andare a volare non ci sono problemi, una vale l'altra. La batteria migliore non è la Lipo ma la LiFePo4 HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack., la tensione a piena carica delle LiPo è troppo elevata e rischia di far surriscaldare il regolatore di tensione. Non essendo disponibile la LiFePo4, io ho preso la LiPo da 2650mAh e ne ho abbassato la tensione con due diodi in serie.

Carlo

p.s. Di questo argomento se ne è parlato talmente tanto in passato che basterbbe usare la funzione "Cerca" per fare indigestione di informazioni.
A sapere cosa digitare, dato che qui ognuno sceglie il titolo come gli pare e ad andare a ritrovare il materiale non è affatto semplice

Comunque grazie
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 16:33   #8120 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
A sapere cosa digitare, dato che qui ognuno sceglie il titolo come gli pare e ad andare a ritrovare il materiale non è affatto semplice

Comunque grazie
Prova così: clicca su "cerca in questa discussione" ed inserisci "batteria". Dopo una decina di messaggi (tra cui i tuoi) trovi questo messaggio http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3772310 .

Non mi pare di aver fatto una ricerca così difficile.....

Carlo
Rispondi

Bookmarks