Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 16:31   #8091 (permalink)  Top
User

L'avatar di rick_RC

Data registr.: 02-06-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Nessun gioco o usura degni di nota
ti ringrazio per il tuo feedback. altri che hanno riscontrato qualche problemuccio? se ce ne sono?
Vecchio 03 luglio 13, 16:39   #8092 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Ok, grazie, e scusate perché ho notato solo ora la discussione "Turnigy 9X Mini guida"

Ma è davvero consigliabile fare la modifica per il firmware ER9X?
No è consigliabile fare la modifica per il firmware OpenTX così da trasformare un brutto anatroccolo in uno splendido cigno.
Consiglio OpenTX in quanto tra gli sviluppatori c'è un utente del forum (il mitico romolaman) che oltre a supportare la T9X in tutte le sue varianti sta supportando anche la nuova nata TARANIS della FRSKY la prima radio telemetrica con firmware ufficiale opensource.
Non hai idea di cosa ti permetta di fare OpenTX con una radio da 50$.
Certo che se non sei uno smanettone e ti accontenti la T9X va benone così com'è.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 16:41   #8093 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Data registr.: 01-05-2012
Come spedizione se ometto la batteria per tale radiocomando posso scegliere i 31 dollari di air parcel (mi conviene?)

e se metto la batteria devo scegliere tra ems e scs, scegliendo quindi la seconda (anche se sono 51 dollari!)

perché?
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 17:06   #8094 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
Gnao!
Per Biohazard "Ma è davvero consigliabile fare la modifica per il firmware ER9X?"

Questo è un mio personalissimo parere da ignorante in materia:

Se voli solo con aerei utilizzando normalmente 4-5 canali senza miscelazioni, curve, flapperoni, telemetrie e cento altre cose la radio è perfetta così come arriva nella scatola (a parte metterci una lipo come batteria).
Per sentito dire per gli elicotteri il firmaware originale non è il massimo, ma non volando con gli elicotteri....

Le modifiche non sono ne obbligatorie ne difficili, e al massimo investi 10€ più qualche ora di lavoro.

In definitiva ti dico che non necessitavo della modifica, ma le ho fatte e ne sono molto contento.

Gnao
GAb
Vecchio 03 luglio 13, 17:29   #8095 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
No è consigliabile fare la modifica per il firmware OpenTX così da trasformare un brutto anatroccolo in uno splendido cigno.
Consiglio OpenTX in quanto tra gli sviluppatori c'è un utente del forum (il mitico romolaman) che oltre a supportare la T9X in tutte le sue varianti sta supportando anche la nuova nata TARANIS della FRSKY la prima radio telemetrica con firmware ufficiale opensource.
Non hai idea di cosa ti permetta di fare OpenTX con una radio da 50$.
Certo che se non sei uno smanettone e ti accontenti la T9X va benone così com'è.
Ok, ma dove potrei trovare la guida ed il necessario per tale modifica?
Vecchio 03 luglio 13, 19:09   #8096 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!
Per Biohazard "Ma è davvero consigliabile fare la modifica per il firmware ER9X?"

Questo è un mio personalissimo parere da ignorante in materia:

Se voli solo con aerei utilizzando normalmente 4-5 canali senza miscelazioni, curve, flapperoni, telemetrie e cento altre cose la radio è perfetta così come arriva nella scatola (a parte metterci una lipo come batteria).
Per sentito dire per gli elicotteri il firmaware originale non è il massimo, ma non volando con gli elicotteri....

Le modifiche non sono ne obbligatorie ne difficili, e al massimo investi 10€ più qualche ora di lavoro.

In definitiva ti dico che non necessitavo della modifica, ma le ho fatte e ne sono molto contento.

Gnao
GAb
Sono d'accordo con te ma la vera domanda è se vale la pena di acquistarla quando il differenziale con la tarantis sarà attorno gli 80 euro e la prendi da jonathan? Io la penso così

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 20:22   #8097 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Hai ragionissimo panterone occorre sapere quindi il grado di preparazione che il collega hobbista ha acquisito per dare poi il giusto consiglio.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
Vecchio 04 luglio 13, 10:16   #8098 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te ma la vera domanda è se vale la pena di acquistarla quando il differenziale con la tarantis sarà attorno gli 80 euro e la prendi da jonathan? Io la penso così

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Ma cosa è questa tarantis?
Vecchio 04 luglio 13, 10:37   #8099 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

È, anzi sarà in quanto le prime consegne avverranno a metà luglio, la nuova radio prodotta da Frsky (nota azienda cinese x moduli TX e telemetria già supercollaudati sulla T9X) prettamente open source in quanto al suo interno sarà installato il ben noto firmware OpenTx.
Allo sviluppo la Frsky si è avvalsa della consulenza diretta dei modellisti e alla fine ha ottenuto, al di là dell'aspetto retrò dovuto ad un contenimento dei costi, una radio all'avanguardia con tanto di telemetria parlante ed elevata qualità costruttiva.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Vecchio 04 luglio 13, 13:12   #8100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
È, anzi sarà in quanto le prime consegne avverranno a metà luglio, la nuova radio prodotta da Frsky (nota azienda cinese x moduli TX e telemetria già supercollaudati sulla T9X) prettamente open source in quanto al suo interno sarà installato il ben noto firmware OpenTx.
Allo sviluppo la Frsky si è avvalsa della consulenza diretta dei modellisti e alla fine ha ottenuto, al di là dell'aspetto retrò dovuto ad un contenimento dei costi, una radio all'avanguardia con tanto di telemetria parlante ed elevata qualità costruttiva.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Però chissà quanto andrà a costare...

Bookmarks