Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 13, 01:44   #8061 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-03-2009
come si usa il pcm?

salve ragazzi,scusate ma non ho trovato nulla che ne parli... ma come si fa ad utilizzare la turnigy 9x in modalità PCM,appena switccio da ppm a pcm i servi sembrano tutti impazzire.. dato volo gasser ho già avuto un incidente pilotando in ppm quindi mi hanno consigliato di usare il pcm
grazie
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 02:36   #8062 (permalink)  Top
User

L'avatar di easypower65

Data registr.: 28-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si quello che non si vede in quella foto sono i flat cable che vanno dalla telemetrez alla piastra madre, in pratica vengono staccati i flat che portano gli interruttori.
Questi ultimi vengono fissati alla telemetrez e da li si va con flat analoghi alla piastra madre.
Nessuna saldatura richiesta.
Salve ! con Gioia ringrazio Romoloman per avermi fatto scegliere le cose giuste [ scheda 9x TelemetrEZ ] evitando le noiose saldature nei piedini de processore . niente di più facile anche per me non del settore elettronica , soltanto due saldature Mosi + Miso per la mia modifica Telemetrica . Wow doppio wow fatto e funziona alla grande !! Ovviamente scaricando con companion opzione Telemetrez !! dopo aver fatto tutti i collegamenti [FrSky Sensor Hub V2 + sensore RPM + ACC tre assi ] o fatto binding con più tentativi ma al terzo tentativo ecco TX e Rx si sono visti... sul mio screen leggo sulla telemetria del la qualità del segnale 99% di entrambi , ma non vedo i valori dei sensori. Mi chiedo c'è da settare anche per la telemetria su Opentx ? ma spero di aver spiegato in modo comprensibile , data la mai gioia dopo aver fatto questa modifica . se potete aiutarmi con qualche consiglio grazie ancora .
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 11:36   #8063 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
non riesco a trovare su hk la sua batteria sapete dirmi in alternativa quale ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 11:42   #8064 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco550

Data registr.: 26-06-2012
Io ho preso questa...

Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR) (DE Warehouse)
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 11:51   #8065 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
life da 1800, ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

E mi raccomando cambiate subito lo spinotto con quello del porta batterie originale

Accidenti agli amanti delle lipo...
E' già stato detto più volte che le lipo in una radio che all'interno va solo a 5V (specie con il suo modulo originale) sono un'inutile spreco di calore e fonte di rogne soprattutto d'estate...

Poi FUPCCVP
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 12:12   #8066 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
life da 1800, ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

E mi raccomando cambiate subito lo spinotto con quello del porta batterie originale

Accidenti agli amanti delle lipo...
E' già stato detto più volte che le lipo in una radio che all'interno va solo a 5V (specie con il suo modulo originale) sono un'inutile spreco di calore e fonte di rogne soprattutto d'estate...

Poi FUPCCVP
Anch'io uso una lipo (regalata insieme all'acquisto della radio) ma adesso ho preso la zippy life 1800mah per stare tranquillo che deve arrivarmi ;)

Ma per ricaricarla dove si può acquistare una femmina dello spinotto proprietario per evitare di fare una biforcazione con un connettore esclusivamente per ricaricarla più comune.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 12:13   #8067 (permalink)  Top
User

L'avatar di easypower65

Data registr.: 28-05-2013
AVRDUDE - flash error turnigy 9x

Salve dopo la mia modifica 9x TelemetrEZ tutto ok , oggi facendo un aggiornamento del firmware erroneamente o selezionato opzione Frsky al posto di Telemetrez dopo il flash gli sticks non riuscivo a calibrare . dopo essermi accorto del errore facendo un nuovo flash GIUSTO ! Telemetrez , ma durante il flash il log mi dice : avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude.exe: AVR device initialized and ready to accept instructions
poi alla fine un avviso Non posso aggiornare il firmware , la EEprom originale può essere trovata in C\ ecc..ecc.
Allego log AVRDUDE :AVRDUDE FLASH Turnigy 9x .txt

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-img_0241.jpg

Chi può aiutarmi !!!
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 12:35   #8068 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Anch'io uso una lipo (regalata insieme all'acquisto della radio) ma adesso ho preso la zippy life 1800mah per stare tranquillo che deve arrivarmi ;)

Ma per ricaricarla dove si può acquistare una femmina dello spinotto proprietario per evitare di fare una biforcazione con un connettore esclusivamente per ricaricarla più comune.

Inviato dal mio GT-I9300
La life ha anche l'attacco futaba...
La ricarico dall'attacco futaba e la scarico da quello proprietario
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 giugno 13, 12:38   #8069 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Salve dopo la mia modifica 9x TelemetrEZ tutto ok , oggi facendo un aggiornamento del firmware erroneamente o selezionato opzione Frsky al posto di Telemetrez dopo il flash gli sticks non riuscivo a calibrare . dopo essermi accorto del errore facendo un nuovo flash GIUSTO ! Telemetrez , ma durante il flash il log mi dice : avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude.exe: AVR device initialized and ready to accept instructions
poi alla fine un avviso Non posso aggiornare il firmware , la EEprom originale può essere trovata in C\ ecc..ecc.
Allego log AVRDUDE :Allegato 273998

Allegato 273999

Chi può aiutarmi !!!
Stai flashando a radio spenta vero ???
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 giugno 13, 14:33   #8070 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
La life ha anche l'attacco futaba...
La ricarico dall'attacco futaba e la scarico da quello proprietario
Perfetto, non lo vedevo dalla foto e pensavo avesse solo quello, direi ottimo dato che ho l'adattatore futuba nel cb ;)

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks