Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 13, 22:17   #8041 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ginboni Visualizza messaggio
ciao romoloman, allora ho scaricato companion9x, per il momento con le preferenze settate di default ( allego foto ), caricato il software OpenTx-r2413 ( EEPR 213-0 ), senza problemi ora nella radio gira OpenTx, ma ho sempre il problema di leggere la memoria contenente le programmazioni dei modelli, sia che lo scarico dalla radio al pc che dal pc alla radio, cosa posso fare ??
A questo punto vedendo quell'errore esteso riguardo la verifica della eeprom mi sa che hai dei problemi sul programmatore.
mi fai una foto del medesimo ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 15:50   #8042 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2013
allora romoloman, io come programmatore sto usando "Arduino 2009" , in allegato trovi la foto , ti allego anche questo link :

Random Notes: Using your arduino to program a Turnigy 9X transmitter

che poi sono i suggerimenti che ho seguito per poter fare poi l'aggiornamento

grazie per l'aiuto
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-programmatore.jpg  
ginboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 19:59   #8043 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Hola gente... Oggi bella sorpresa arrivo al campo accendo la radio e scopro che una delle 3 celle della batteria è andata... Ho una batteria 2600mAh 2 celle a casa posso fidarmi a volare con 2 celle? sò che dentro c'è un 7805 quindi in teoria sopra i 7 volt va tutto bene giusto? pensando di volare tra 7,4 e gli 8,4 non dovrei avere problemi? Qualcuno già lo fa?

Stefano
Vecchio 09 giugno 13, 20:04   #8044 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Hola gente... Oggi bella sorpresa arrivo al campo accendo la radio e scopro che una delle 3 celle della batteria è andata... Ho una batteria 2600mAh 2 celle a casa posso fidarmi a volare con 2 celle? sò che dentro c'è un 7805 quindi in teoria sopra i 7 volt va tutto bene giusto? pensando di volare tra 7,4 e gli 8,4 non dovrei avere problemi? Qualcuno già lo fa?

Stefano
Qualcuno già lo fa e, a patto di tenere l'allarme batteria scarica molto alto, non ha problemi. Io non lo faccio .
Comunque dò per scontato che sia partita la prima o la terza cella e tu prenda tensione dallo spinotto del bilanciamento. La domanda è: "come sono messe le altre celle?".
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 21:50   #8045 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
allora romoloman, io come programmatore sto usando "Arduino 2009" , in allegato trovi la foto , ti allego anche questo link :

Random Notes: Using your arduino to program a Turnigy 9X transmitter

che poi sono i suggerimenti che ho seguito per poter fare poi l'aggiornamento

grazie per l'aiuto

Leggi questo. moltissimi hanno seri problemi a leggere la eeprom perchè lo sketch di arduino è sbagliato.
openrcforums • View topic - Error writing eeprom data - SOLVED

e in particolare questo post:

Start Arduino IDE 1.01 and load up the Examples -> ArduinoISP sketch, search for the two places (one in the eeprom_write and the other in the eeprom_read) which look like:

Code: Select all
// here is a word address, get the byte address
int start = here * 2;

Replace it with:

Code: Select all
// here is a word address, get the byte address - NOT an an m64!
int start = here; // * 2; - NA for m64
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 giugno 13, 23:29   #8046 (permalink)  Top
User

grazie mille romoloman, a buon rendere, appena mi cala la febre provo queste modifiche e poi vi do una conferma, grazie di nuovo
Vecchio 10 giugno 13, 14:42   #8047 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Qualcuno già lo fa e, a patto di tenere l'allarme batteria scarica molto alto, non ha problemi. Io non lo faccio .
Comunque dò per scontato che sia partita la prima o la terza cella e tu prenda tensione dallo spinotto del bilanciamento. La domanda è: "come sono messe le altre celle?".
Corretto è partita la terza cella così ho aperto il pacco batteria e staccato la terza cella (non mi va di tenere una cosa fallata dentro la radio, fidarsi è bene non fidarsi è meglio) e risaldato i connettori sulla seconda cella...

Le altre due celle sembrano perfette almeno a valori di tensione... per sicurezza proverò a fargli fare un paio di cicli di scarica carica nella radio, così posso vedere anche più o meno che autonomia mi possono dare...

Grazie
Stefano
Vecchio 10 giugno 13, 15:08   #8048 (permalink)  Top
User

Romolo grazie per l'aiuto, hanche se ho ancora la febbre , ho provato a cambiare le 2 righe di programmazione in Arduino e ora funziona la lettura e scrittura della memoria dei modelli, cosa dici Romolo potrebbe essere utile per gli altri se posto il codice di arduino o credi che sia superfluo?

una domanda, cosa è meglio usare Companion o eepe ? sono programmi molto simili , ma per un neofita come me, che non conosce molto cosa è meglio ? ho visto che companion ha un help per programmare varie tipologie di modelli e mi sembra che eepe non abbia questo, giusto ?

ciao ciao
Vecchio 10 giugno 13, 15:56   #8049 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Romolo grazie per l'aiuto, hanche se ho ancora la febbre , ho provato a cambiare le 2 righe di programmazione in Arduino e ora funziona la lettura e scrittura della memoria dei modelli, cosa dici Romolo potrebbe essere utile per gli altri se posto il codice di arduino o credi che sia superfluo?

una domanda, cosa è meglio usare Companion o eepe ? sono programmi molto simili , ma per un neofita come me, che non conosce molto cosa è meglio ? ho visto che companion ha un help per programmare varie tipologie di modelli e mi sembra che eepe non abbia questo, giusto ?

ciao ciao
Beh io ti direi companion, ma come dicono a Napoli: ogni scarraffone è bello a papà sojo.
Ed essendo il babbo di companion sono di parte:
di sicuro opentx alla lunga è meglio di er9x anche se magari ne userai un decimo ma anche li sono fra i genitori
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 12 giugno 13, 10:42   #8050 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
Angry Rabbia! Help me please

Gnao!
mi accodo qui perchè sia in rete che qui non ho trovato la risposta che volevo.

: SUperporcaccia! mi è caduta la radio
Dopo una giusta sequela di imprecazioni vedo che la levetta dello swich a tre posizioni era piegata e non teneva le posizioni, appena l'ho toccata si è rotta.
Quando accendo la radio va in swich error e devo smanettare con una punta per farla partire (ma poi funziona regolarmente).

Ora, non ho problemi per saldare e dissaldare, ma non capisco un tubo di elettronica e tutto il resto, avrei gentilmente bisogno di una sigla identificativa di quel interruttore o meglio ancora un link per acquistarlo o se qualcuno che c'è l'ha in casa e me lo vende.

Prossimo acquisto valigetta radio......

Grazie a tutti

Gnao
GAb
Rispondi

Bookmarks