08 giugno 13, 22:17 | #8041 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
mi fai una foto del medesimo ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 giugno 13, 15:50 | #8042 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2013
|
allora romoloman, io come programmatore sto usando "Arduino 2009" , in allegato trovi la foto , ti allego anche questo link : Random Notes: Using your arduino to program a Turnigy 9X transmitter che poi sono i suggerimenti che ho seguito per poter fare poi l'aggiornamento grazie per l'aiuto |
09 giugno 13, 19:59 | #8043 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
Hola gente... Oggi bella sorpresa arrivo al campo accendo la radio e scopro che una delle 3 celle della batteria è andata... Ho una batteria 2600mAh 2 celle a casa posso fidarmi a volare con 2 celle? sò che dentro c'è un 7805 quindi in teoria sopra i 7 volt va tutto bene giusto? pensando di volare tra 7,4 e gli 8,4 non dovrei avere problemi? Qualcuno già lo fa? Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
09 giugno 13, 20:04 | #8044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Comunque dò per scontato che sia partita la prima o la terza cella e tu prenda tensione dallo spinotto del bilanciamento. La domanda è: "come sono messe le altre celle?". | |
09 giugno 13, 21:50 | #8045 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Leggi questo. moltissimi hanno seri problemi a leggere la eeprom perchè lo sketch di arduino è sbagliato. openrcforums • View topic - Error writing eeprom data - SOLVED e in particolare questo post: Start Arduino IDE 1.01 and load up the Examples -> ArduinoISP sketch, search for the two places (one in the eeprom_write and the other in the eeprom_read) which look like: Code: Select all // here is a word address, get the byte address int start = here * 2; Replace it with: Code: Select all // here is a word address, get the byte address - NOT an an m64! int start = here; // * 2; - NA for m64
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 giugno 13, 14:42 | #8047 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
Le altre due celle sembrano perfette almeno a valori di tensione... per sicurezza proverò a fargli fare un paio di cicli di scarica carica nella radio, così posso vedere anche più o meno che autonomia mi possono dare... Grazie Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
10 giugno 13, 15:08 | #8048 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2013
|
Romolo grazie per l'aiuto, hanche se ho ancora la febbre , ho provato a cambiare le 2 righe di programmazione in Arduino e ora funziona la lettura e scrittura della memoria dei modelli, cosa dici Romolo potrebbe essere utile per gli altri se posto il codice di arduino o credi che sia superfluo? una domanda, cosa è meglio usare Companion o eepe ? sono programmi molto simili , ma per un neofita come me, che non conosce molto cosa è meglio ? ho visto che companion ha un help per programmare varie tipologie di modelli e mi sembra che eepe non abbia questo, giusto ? ciao ciao |
10 giugno 13, 15:56 | #8049 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ed essendo il babbo di companion sono di parte: di sicuro opentx alla lunga è meglio di er9x anche se magari ne userai un decimo ma anche li sono fra i genitori
12 giugno 13, 10:42 | #8050 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
| Rabbia! Help me please
Gnao! mi accodo qui perchè sia in rete che qui non ho trovato la risposta che volevo. : SUperporcaccia! mi è caduta la radio Dopo una giusta sequela di imprecazioni vedo che la levetta dello swich a tre posizioni era piegata e non teneva le posizioni, appena l'ho toccata si è rotta. Quando accendo la radio va in swich error e devo smanettare con una punta per farla partire (ma poi funziona regolarmente). Ora, non ho problemi per saldare e dissaldare, ma non capisco un tubo di elettronica e tutto il resto, avrei gentilmente bisogno di una sigla identificativa di quel interruttore o meglio ancora un link per acquistarlo o se qualcuno che c'è l'ha in casa e me lo vende. Prossimo acquisto valigetta radio...... Grazie a tutti Gnao GAb
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
Bookmarks |
| |