06 giugno 13, 23:42 | #8031 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2013
| eepe non mi salva le configurazioni dei modelli
Salve a tutti, ho acquistato una Turnigy 9, subito dopo ho eseguito la modifica per cambiare il firmware, l'aggiornamento è riuscito senza problemi e la radio funziona senza problemi, ma quando provo con il programma eepe leggere la memoria della radio per salvare le configurazione non funziona, quello che avviene è questo : il programma parte si collega con la radio inizia a scaricare i dati , ma poi alla fine mi da un messaggio di errore (allego l'errore ), premetto eepe è l'ultima versione disponibile ed anche il firmware caricato nella radio, c'è qualche d'uno che mi sappia aiutare a risolvere questo problema ?? Grazie per una eventuale risposta |
06 giugno 13, 23:53 | #8032 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
ma che firmware hai caricato ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 giugno 13, 09:07 | #8033 (permalink) Top |
|
Grazie romoloman, in allegato metto la versione di eepo che ho, al momento non ricordo quale versione di firmware "er9x" ho, non sono a casa ora ed non ho la radio con me, comunque è l'ultima versione che eepo ha cercato/ controllato all'avvio.
|
07 giugno 13, 21:33 | #8034 (permalink) Top |
|
.. allora la versione del firmware è la : er9x-r792 , nella radio quando si va nella pagina per sapere la versione del firmware trovo questo: Sun: er9x-r792 Vers: V1.707-Mike Date: 25.05.2013 Time: 18:47:06 mod: grazie per un eventuale aiuto |
07 giugno 13, 22:06 | #8035 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tu come tasto premi "read eeprom fom tx" giusto ?? Purtroppo come potrai immaginare non uso er9x e eepe da circa due anni...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 giugno 13, 22:44 | #8036 (permalink) Top |
|
ora il tasto in eepe per leggere la memoria si chiama : Read memory from Tx che corrisponde anche a : Ctrl+alt+R a mio avviso è che il software non riesce a comunicare correttamente con la memoria eeprom, perchè il problema si presenta anche quando io con eepe faccio un file per un modello e poi lo scarico nella radio, in questo caso eepe inizia a inviare i dati alla radio poi alla fine mi dice che il processo non è andato a buon fine, poi la radio mi da un messaggio sul display che c'è un errore nella memoria ( come a fine aggiornamento della radio) in più la radio perde la taratura e bisogna rifarla. Aggiungo anche un'altra domanda, ora con il nuovo software la radio può gestire 16 canali, ma il modulo TX della radio, che è quello standard, riesce a gestire i 16 canali o serve un modulo TX particolare, ok ovviamente serve anche un ricevitore a 16 canali ( io però ne ho visti a 14 canali) |
08 giugno 13, 00:15 | #8037 (permalink) Top | |
| Citazione:
eepe conosce le eeprom di 2 KB delle 9x ma non quelle di 4KB delle 9xr Io un consiglio ce l'ho ma è di parte... Installa companion9x e opentx. Per il modulo ti serve un modulo che supporti 16 canali
08 giugno 13, 08:41 | #8038 (permalink) Top |
|
prima di tutto grazie romoloman per l'aiuto, la radio è una "Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)" ed forse essendo una versione V2 forse hanno cambiato le eeprom. c'è un modo per verificare quanta memoria ha la radio? io avevo provato "companion9X" (se non ricordo male questo programma che è derivato da eepe, prima di tutto è in italiano e i file sono più per gli elicotteri) comunque mi dava lo stesso tipo di problema, ma non avevo installato opentx, Opentx cosa fa di preciso? grazie anche per i chiarimenti per il modulo, forse chiedo troppo, mi sai indicare un modulo a 16ch per avere un idea di cosa cercare, purtroppo sono nuovo per questo settore e non conosco tutte le marche che potrebbero avere questo prodotto |
08 giugno 13, 13:28 | #8039 (permalink) Top |
|
ciao romoloman, allora ho scaricato companion9x, per il momento con le preferenze settate di default ( allego foto ), caricato il software OpenTx-r2413 ( EEPR 213-0 ), senza problemi ora nella radio gira OpenTx, ma ho sempre il problema di leggere la memoria contenente le programmazioni dei modelli, sia che lo scarico dalla radio al pc che dal pc alla radio, cosa posso fare ?? |
08 giugno 13, 21:18 | #8040 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2013 Residenza: Varese
|
Ciao Ieri ho scritto nella parte riferita alla 9xr, riposto qui, da ieri sono possessore di questa radio, ho già acquistato da hobbyking tutta la parte per trasformare con batteria lipo e schermo retroilluminato bianco, ma non ho trovato l'usbasp da saldare per la modifica del firmware... Mi confermate che e questo? http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=22276485459 Oppure se sapete darmi un link meno costoso |
Bookmarks |
| |