Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 18:57   #8011 (permalink)  Top
User

L'avatar di openbic

Data registr.: 25-03-2011
[QUOTE=LONGFLYER;3804801]
Citazione:
Originalmente inviato da openbic Visualizza messaggio
NO!
Devi scaricare il manager Companion9x ed una volta installato, configurando la tipologia di radio in possesso e le caratteristiche del software che si vorrebbe a bordo, sarà il manager a proporTi la giusta ed ultima versione software per la Tua radio e così ogni volta che vi sia un aggiornamento.
grazie in effetti ho scaricato companion9x e mi dice se voglio il fw nuovo
openbic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 21:22   #8012 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
[QUOTE=openbic;3804732]
Citazione:
Originalmente inviato da openbic Visualizza messaggio
devo usarla per un quadricottero...[/QUOT

open9x devo scaricarlo...e volevo scaricarlo da qui..https://code.google.com/p/open9x/wiki/Binaries quale è che devo scaricare?? radio con modulo originale ;)
Open9x non esiste più...

Open9X è morto... evviva OpenTX...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:21   #8013 (permalink)  Top
User

L'avatar di easypower65

Data registr.: 28-05-2013
Turnigy 9x modifica frsky telemetrica

salve , Con molto piacere mi sono iscritto a questo favoloso forum.
Ringrazio a chi potrebbe darmi dei suggerimenti per la modifica telemetrica frsky, sulla turnigy 9x , premetto che anche non avendo esperienza di elettronica, sulla soglia dei 50°anni, sono riuscito a fare upgrade con fw opentx il mitico ! Il mio dubbio e non aver ancora capito se vanno saldatati 2 fili normali sul Cip Atmega 64 nei rispettivi piedini o due resistenze da 220 ohm . Considerato che spulciando su youtube o trovato questi 2 video "grandi tutorial" per la modifica frsky : video 1 T9x - DIY Frsky Tx modul installation with a telemetry on display Part 1 - ENG - YouTube
video 2 T9x - DIY Frsky Tx modul installation with a telemetry on display Part 2 - ENG - YouTube Spero sia utile per quelli che voglio fare la modifica spero anche di non aver infranto la vostra pazienza. Ringraziamento a Romolo se puoi dare una luce nei miei dubbi . Grazie
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:57   #8014 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
salve , Con molto piacere mi sono iscritto a questo favoloso forum.
Ringrazio a chi potrebbe darmi dei suggerimenti per la modifica telemetrica frsky, sulla turnigy 9x , premetto che anche non avendo esperienza di elettronica, sulla soglia dei 50°anni, sono riuscito a fare upgrade con fw opentx il mitico ! Il mio dubbio e non aver ancora capito se vanno saldatati 2 fili normali sul Cip Atmega 64 nei rispettivi piedini o due resistenze da 220 ohm . Considerato che spulciando su youtube o trovato questi 2 video "grandi tutorial" per la modifica frsky : video 1 T9x - DIY Frsky Tx modul installation with a telemetry on display Part 1 - ENG - YouTube
video 2 T9x - DIY Frsky Tx modul installation with a telemetry on display Part 2 - ENG - YouTube Spero sia utile per quelli che voglio fare la modifica spero anche di non aver infranto la vostra pazienza. Ringraziamento a Romolo se puoi dare una luce nei miei dubbi . Grazie
Dopo guardo i filmati... e poi ti dico...
comunque se riusano le resistenze sulla mb bastano due fili altrimenti servono le resistenze..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 29 maggio 13, 02:18   #8015 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il segnale degli stick è il PPM, non ci sono altri segnali in giro.
fai quella verifica e facci sapere, poi proseguiamo.

La storia del numero dei canali è solo una mia supposizione, visto che eletticamente non c'era alcun problema e, dopo aver installato open9x, il collegamento ha funzionato bene.

Carlo
Carlo ahimè devo aspettare il fine settimana sperando che sia bel tempo e che gli amici con la "mitica" siano presenti .
Grazie e saluti .
Fernando
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 20:57   #8016 (permalink)  Top
User

L'avatar di easypower65

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dopo guardo i filmati... e poi ti dico...
comunque se riusano le resistenze sulla mb bastano due fili altrimenti servono le resistenze..
Ti ringrazio per la tua disponibilità Romoloman che sia di aiuto anche per altri che voglio iniziare a fare la (modifica telemetrica frsky. e Audio ) Pensandoci bene non sarebbe utile aprire una discussione inerente a questa modifica '! vedo che c'è molta confusone in tutti noi autodidatti e novellini come me
Vecchio 29 maggio 13, 23:24   #8017 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Ti ringrazio per la tua disponibilità Romoloman che sia di aiuto anche per altri che voglio iniziare a fare la (modifica telemetrica frsky. e Audio ) Pensandoci bene non sarebbe utile aprire una discussione inerente a questa modifica '! vedo che c'è molta confusone in tutti noi autodidatti e novellini come me
Nel primo filmato riusa le resistenze
Tuttavia se non sei più che sicuro di riuscire a saldare sui pin di un processore considera anche questa:
9x TelemetrEZ - $20.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

Nessuna saldatura, modifica a prova di niubbo...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 30 maggio 13, 23:11   #8018 (permalink)  Top
User

L'avatar di easypower65

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel primo filmato riusa le resistenze
Tuttavia se non sei più che sicuro di riuscire a saldare sui pin di un processore considera anche questa:
9x TelemetrEZ - $20.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

Nessuna saldatura, modifica a prova di niubbo...
Grazie Romoloman per la tua risposta e interessamento , ma questo 9x TelemetrEZ non include una seconda MB per collegare il tutto ... che poi non saperi dove reperirla la seconda MB . Diciamo che non sono un professionista di saldature ma mi arrangio vorrei tentare la strada di questi video con relative saldature , confermi che il tipo del video collega delle resistenze nei piedini del processore ?!ma io lo riguardato più volte sembra un cavetto fino , ma senza resistenza
Vecchio 30 maggio 13, 23:17   #8019 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Grazie Romoloman per la tua risposte e interessamento , ma questo 9x TelemetrEZ non include una seconda MB per collegare il tutto ... che poi non saperi dove reperila la seconda MB . diciamo che non sono un professionista di saldature ma mi arrangio vorrei tentare la strada di questi video con relative saldature , confermi che il tipo del video collega delle resistenze nei pidini del processore ?!ma io lo riguardato piu volte sembra un cavetto fino , ma senza resistenza
No la telemetrez è una piccola piastra che si interpone fra i connettori della MB.

a me che pure ho fatto l'altra modifica piace molto di più in quanto si evitano le saldature sui pin di due fili che poi sono collegati ad interruttori.
Boh... se ci fosse stata quando ho fatto la modifica probabilmente non l'avrei fatta...
L'affidabilità di un radiocomando per me viene prima di tutto...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 30 maggio 13, 23:30   #8020 (permalink)  Top
User

L'avatar di easypower65

Citazione:
Grazie Romoloman per la tua risposta e interessamento , ma questo 9x TelemetrEZ non include una seconda MB per collegare il tutto ... che poi non saperi dove reperirla la seconda MB . Diciamo che non sono un professionista di saldature ma mi arrangio vorrei tentare la strada di questi video con relative saldature , confermi che il tipo del video collega delle resistenze nei piedini del processore ?!ma io lo riguardato più volte sembra un cavetto fino , ma senza resistenza
guardando sul sito che mi hai consigliato. Aprendo altri link mi sono trovato la scheda MB 9x Solderless Programmer Board Rev 2.4 - $36.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
quella che si collega sulla 9x TelemetrEZ .. con questi due pezzi + il modulo interno FrSky DHT- two way sarei apposto... dimmi se dico bene o solo cavolate
Rispondi

Bookmarks