Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 22:11   #791 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
basta che vai in aux ch e selezioni il canale 7 indicandogli alieronanzi per dirla tutta ci sono 3 metodi tra cui 1 l'ho scritto su
il secondo è ail-diff e dai valore 100 a tuttie 4 le posizioni
il terzo è nei mix e cioè selezioni come master ail e come slave il canale che vuoi per cui aux per il 7 ovviamente tramite il mix devi riallineare il secondo servo e portargli la corsa a 100 poi tramite epoint imposti le corse

il tuo suggerimento 1) sarebbe il più semplice ma é proprio qui che non mi ci ritrovo. infatti quando vai in aux ch se non vado errato fai la scelta del pomello/interruttore da abbinare a quello specifico canale (dal 5 all'8). Ma quando tu scegli flapperoni (non vorrei apparire testardamente noioso ma é un punto nodale importante da capire bene) lui ti sceglie da solo come alettone e flap DX il canale 6 in automatico. Poi sei tu a dover andare sulla funzione " aux ch" e selezioni il pomello/interruttore a cui abbinare il canale 6, muovendo il quale fai funzionare gli alettoni verso l'alto o il basso insieme.
In altre parole, col solito stick n° 1 comandi i due alettoni mentre i flap (a salire come a scendere e magari con punto "0") li comandi con un pomello a tua scelta (uno dei pomelli "pit" a scelta) ma é proprio qui il punto. Quando scegli l'opzione airbraker come cavolo fai ad abbinare allo stesso modo il canale 1 al canale 7 perché funzioni solo da alettone dx visto che il sistema non lo fa in automatico come nel caso della scelta dei flapperoni??
Le altre opzioni da te suggerite mi sembrano più plausibili, almeno in teoria. Dovrei mettermici con calma a fare le debite verifiche per capire meglio come fare
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:24   #792 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
tu fai le 3 prove... e ti dico che erri. in quanto se tu sul ch 7 selezioni ail gli dici semplicemente che deve lavorare in simbiosi al primo canale e per cui non lo assegni sotto nessun interruttore.... cmq sia verifica pure
a me questi setting funzionano benissimo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 02:26   #793 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2010
Salve sono nuovo del forum e dopo aver letto tutte le le discussioni sulla turnigy 9ch mi sono convinto a comprarla presso il rivenditore ufficiale italiano adesso sono in attesa del secondo programmatore il primo comprato su ebay non e mai arrivato adesso spero per il secondo visto che ormai sono passate due settimane e non lo vedo arrivare comunque l'unica mia perplessità e la carica delle due batterie come consigliava emerge di togliere il diodo di protezione e caricarle con un caricatore lipo
ma bisogna costruire anche il cavetto di bilanciamento oppure no? per il firmware quale usare? avendo letto tutti i post del forum ed anche al di fuori ho una grande confusione in testa.Per il manuale d'uso sto finendo la traduzione di quello inglese della imax9 ma modificando il firmware non so fino a che punto possa servire comunque se non è vietato lo posterò ugualmente aspetto qualche anima gentile che mi possa indirizzare al firmware più idoneo.
Grazie
maraches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 04:07   #794 (permalink)  Top
User

Citazione:
tu fai le 3 prove... e ti dico che erri. in quanto se tu sul ch 7 selezioni ail gli dici semplicemente che deve lavorare in simbiosi al primo canale e per cui non lo assegni sotto nessun interruttore.... cmq sia verifica pure
a me questi setting funzionano benissimo
Ok....domani mi studio meglio il tuo suggerimento, verifico materialmente la cosa e poi approfondiamo....
Vecchio 03 marzo 11, 09:37   #795 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maraches Visualizza messaggio
Salve sono nuovo del forum e dopo aver letto tutte le le discussioni sulla turnigy 9ch mi sono convinto a comprarla presso il rivenditore ufficiale italiano adesso sono in attesa del secondo programmatore il primo comprato su ebay non e mai arrivato adesso spero per il secondo visto che ormai sono passate due settimane e non lo vedo arrivare comunque l'unica mia perplessità e la carica delle due batterie come consigliava emerge di togliere il diodo di protezione e caricarle con un caricatore lipo
ma bisogna costruire anche il cavetto di bilanciamento oppure no? per il firmware quale usare? avendo letto tutti i post del forum ed anche al di fuori ho una grande confusione in testa.Per il manuale d'uso sto finendo la traduzione di quello inglese della imax9 ma modificando il firmware non so fino a che punto possa servire comunque se non è vietato lo posterò ugualmente aspetto qualche anima gentile che mi possa indirizzare al firmware più idoneo.
Grazie

punto 1
il manuale imax anche se tradotto non serve praticamente a nulla in quanto non ha info precise sui settaggi (ti dici in modo indicativo le funzioni a cosa servono)

punto 2
il firmware migliore ora in circolazione è l'er9x in quanto è in continua evoluzione e viene molto seguito
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:18   #796 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
display

ragazzi avevate visto questo ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit (DIY)

il display retro illuminato di hobbyking.

Mitico
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:31   #797 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
cavolo costa meno di quello che l'ho pagato io un paio di mesi fa
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:50   #798 (permalink)  Top
User

Citazione:
punto 1
il manuale imax anche se tradotto non serve praticamente a nulla in quanto non ha info precise sui settaggi (ti dici in modo indicativo le funzioni a cosa servono)

punto 2
il firmware migliore ora in circolazione è l'er9x in quanto è in continua evoluzione e viene molto seguito
Ho tirato giù il manuale del firmware ER9X e me lo sono letto ben bene...sicuramente consente una gestione 100 volte migliore che non quello della semplice V.2 da me acquistated arrivata settimana scorsa.... ma mi piacerebbe capire di più e meglio come sfruttare questo aggiornamento del software Turnigy "originale".... Sembra di fare una specie di caccia al tesoro...Sarebbe bello (come ho fatto io qualche tempo fa su un apparecchio di altra natura e tipo) che qualcuno dall'alto della sua saggezza e capacità intellettiva completasse il manuale Turnigy originale, magari traducendo quello inglese in italiano (come é stato fatto per lo spagnolo ed il portoghese), sviluppando meglio gli argomenti riguardanti le diverse opzioni e mixaggi.... Credo che sarebbe benedetto da Dio e dagli uomini (o "anime perse" in questo caso come sono stati definiti gli acquirenti dell'ultima ora di questo R.C. da ritenere, sino a prova contraria, più che buono.....
Vecchio 03 marzo 11, 19:53   #799 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
ragazzi avevate visto questo ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit (DIY)

il display retro illuminato di hobbyking.

Mitico
Gianmarco tu che sembri il più esperto e capace in materia (da quello che ho potuto vedere leggendo i tuoi post)...perché non vi dedichi un po' del tuo tempo ed entusiasmo??
Vecchio 03 marzo 11, 19:55   #800 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
mi sa che ti conviene cominciare a studiarti er9x, perché se stai ad aspettare che qualcuno faccia un manuale in ita per il firmware v2 fai in tempo a consumare la radio
emerge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks