20 maggio 13, 11:09 | #7961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
non sapendo cosa ti ha già detto Romolo, ti riassumo alcuni passi. La radio Allievo deve essere spenta e con il modulo sfilato (o deve essere stata fatta la "modifica della resistenza") Non ricordo se è opportuno che la radio Maestro venga accesa con il cavetto inserito, fai le prove anche in questo senso. Se vai nel menu di setup 2/6 (TRAINER) della radio Maestro dovresti vedere i valori dell'ultima riga (Cal) che variano se muovi gli stick della radio Allievo. Se è così, allora il segnale PPM arriva e viene correttamente rilevato. Facci sapere. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
20 maggio 13, 15:04 | #7962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
20 maggio 13, 15:38 | #7965 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Si è il miso.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
20 maggio 13, 20:45 | #7968 (permalink) Top | |
| Citazione:
Telemetria funzionante e mod perfetta adesso nessuna luce accesa con switch off mitico se passi da palermo hai una cassa di birra pagata :p Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
20 maggio 13, 21:58 | #7969 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 maggio 13, 00:03 | #7970 (permalink) Top |
|
Allora oggi ho fatto il compleanno e ho avuto mille cose da fare e sono in tilt, la modifica l'ho fatta in 10 minuti liberi e poi sono dovuto scappare quindi gli interventi sul forum li ho fatti a coldo in 2 secondi. Facciamo un pó di chiarezza per i posteri, la resistenza da 390 Ohm l'ho messa sul miso (come da te indicato ma la prima volta per errore sul mosi il problema si ripresentava, led frsky lampeggiante e tichettio) sul mosi ho laciato il collegamento diretto quindi non c'è resistenza però tutto funge perfettamente, led spento e tutto funziona telemetria compresa!!! Quindi riepilogando per chi ha t9x con modulo interno frsky e mod telemetrica senza convertitore basta mettere un deviatore a due posizioni su uno dei tre piedini esterno saldare il positivo del modulo interno frsky, nel piedino centrale il positivo della pista interrotta e nell'altro piedino esterno il positivo che va al modulo esterno e per finire mettere una resistenza da 390Ohm sul filo che va dal tx al modulo frsky chiamato tx o più comunemente miso e il gioco è fatto gran bella modifica in quanto si potra sfruttare modulo frsky e qualsiasi altro modulo esterno solo spostando un semplice switch a radio spenta, con la possibilità di bindare qualsiasi modello RTF con il suo modulo compatibile ovviamente da acquistare ;) Quindi alla fine avevi ragione tu, quello che conta è mettere la resistenza sul miso ovvero tx! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 21 maggio 13 alle ore 00:11 |
Bookmarks |
| |