17 maggio 13, 21:49 | #7931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: trento
| Citazione:
| |
18 maggio 13, 02:12 | #7932 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Per chi fosse interessato a mettere un modulo interno frsky senza rinunciare allo slot esterno per eventuali moduli tx jr, ho sperimentato e collaudato personalmente una modifica che permette di utilizzare moduli esterni! Con un deviatore ho interrotto il positivo (cavo rosso) che va dal circuito stampato al modulo frsky interno in questo modo portando l'interruttore in off si disattiva il modulo interno frsky e si può usare qualsiasi modulo jr esterno, con il beneficio di poter guidare qualsiasi modello BNF compatibile con il suo modulo compatibile, nel mio caso wl toys v911 e modulo turnigy originale anch'esso modificato per diventare totalmente rimuovibile con l'antenna fissata sul retro come nei moduli jr ;) La modifica l'ho testata personalmente con esito positivo e funge anche se sulla mia 9x ho la mod per la telemetria frsky sul display della radio ovviamente non funzionante con i moduli esterni! L'unica precauzione è posizionare l'interruttore in un posto difficilmente accessibile per evitare di spegnere il modulo frsky mentre si vola con tutte le conseguenza del caso ;) Io l'ho posizionato al centro sopra lo slot jr orizzontale e perpendicolare alla rientranza e impossibile che le dita lo tocchino nemmeno accidentalmente specialmente quando si usa la radio se non fosse abbastanza basta accorciare la levetta cosi diventa ancora più sicuro. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 18 maggio 13 alle ore 02:16 |
18 maggio 13, 12:19 | #7933 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: imola
|
salve a tutti .... da poco mi sono buttato nel mondo del modellismo e purtroppo nn mi intendo tanto di ricetrasmittenti ... dopo aver acquistato turnigy 9x mi è venuto spontaneo chiedere : in ricezione ogni canale deve essere alimentato ? e se deve essere alimentato, che alimentazione posso fornirgli ? mi scuso per la mia ignoranza |
18 maggio 13, 13:39 | #7934 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Secondo me dovevi postare nella sezione principianti. Cmq siamo qua ormai e cerchiamo di esser utili. Con il termine ricezione credo tu intenda come alimentare la RX. Su che modello intendi usare la radio? Presumo un aereo elettrico quindi l'alimentazione alla RX viene fornita dal ESC ovvero il regolatore che consente di gestire il motore. Dall'ESC usciranno infatti 3 fili collegati al motore, 2 fili con con connettore x la batteria e altri 2 fili più sottili con connettore da collegare al canale dedicato al motore. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
18 maggio 13, 13:42 | #7935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ergo: per alimentare il tutto basta collegare un pacco batteria ad uno qualsiasi dei canali della ricevente per alimentare tutto l'apparato. Molto spesso, come nel caso della turnigy, è presente una presa sulla ricevente dedicata all'alimentazione in modo da non sprecare un canale con la presa della batteria. L'alimentazione dei servi può essere 4.8V o 6V. Alcuni servi accettano tensioni superiori ma occorre vedere le specifiche. Se il modello ha un motore elettrico, di solito il regolatore ha un circuito di alimentazione interno (si chiama BEC), in questo caso basta collegare lo spinotto del motore al canale dedicato e tutto l'apparato viene alimentato dal regolatore senza necessità di batteria dedicata. | |
18 maggio 13, 13:43 | #7936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=283322
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
18 maggio 13, 15:28 | #7937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
18 maggio 13, 18:42 | #7938 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
19 maggio 13, 02:55 | #7939 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Impostazioni "Maestro" "Allievo" tra due T9X di cui una originale
HELP Nonostante le indicazioni datemi dal buon Romolo , neanche oggi siamo riusciti a far comunicare due Turnigy 9X, pertanto riformulo la domanda: Qualcuno può aiutarmi a settare due Radio T9X (di cui una originale e l'altra modificata con Open9x) "Maestro (quella con Open9X)" "Allievo (quella originale)". Ho provato di tutto, riesco a far funzionare due T9X originali (i proprietari non vogliono modificarle), ma non ci riesco a far funzionare due T9X con firmware diversi. Forse non sono compatibili?? Qualcuno ci ha già provato e riuscito nell'intento??? Grazie |
19 maggio 13, 03:18 | #7940 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che quando devio sul modulo esterno il led del modulo frsky si affievolisce di luminosità ma continua a lampeggiare (come presumo arriva corrente dalla mod telemetriaca) il fatto non mi causa problemi piu di tanto, al massimo un consumo minimo maggiore solo che se posiziono l'interruttore del modulo frsky nella posizione centrale si sente un tichettio leggerissimo se sposto l'interruttore in una delle altre due posizioni il rumore scompare... se lo riporto al centro il rumorino non si ripresenta... Da cosa dipende questo rumorino? C'è da preoccuparsi? Ps:questo rumorino lo sento anche quando collego la radio senza batteria al pc con il programmatore... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 19 maggio 13 alle ore 03:21 | |
Bookmarks |
| |