09 maggio 13, 13:22 | #7881 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
[QUOTE=Niketa61;3776434] ... omissis a) è conveniente passare a OpenTx o rimango con Open9X avendo Th9x (credo di aver capito che OpenTx sia nato più per le radio del futuro compresa la Taranis)?... omissis Open9x è stato ribattezzato OpenTX in quanto ingloba al suo interno sia le radio di vecchia che nuova generazione. Conviene utilizzare le ultime versioni, previa lettura dei changelog, se queste sono di interesse per le proprie esigenze. Nell'ultima versione, la 2215, i grandi creatori hanno implementato la piacevole funzione Autosource. Se attivata consente durante l'impostazione dei mix di inserire le sorgeti come stick, pot, switch semplicemente muovendoli. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
10 maggio 13, 01:36 | #7882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
|
[QUOTE=micromega;3776553] Citazione:
| |
10 maggio 13, 02:00 | #7883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
|
[QUOTE=micromega;3776553] Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 maggio 13, 10:38 | #7884 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| problema trim
Ciao a tutti, ieri stavo affiancando un' amico che si cimentava coi primi voli con una turnigy 9x (in realtà una flysky th9x, ma penso siano la stessa radio). Premetto che lui l' aveva aperta per passare da mode1 a mode2. il modello rollava a sinistra, se davo trim a destra il rollio aumentava. Ovviamente gli alettoni, comandati da stick, si muovevano nel verso giusto. idem il timone. stick a destra imbardava a destra, trim a destra imbardava a sinistra. E' come se ci fosse il reverse sui soli trim. E' possibile questo o quando ha smontato la radio i comandi dei trim possono essere usciti dalla sede e li ha montati al contrario. lui nega tutto. ma vatti a fidare... grazie John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
10 maggio 13, 11:54 | #7885 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ci sarebbe da vedere nel monitor degli stick se gli stick si muovono correttamente. Ne era uscita una partita con i pot saldati al contrario...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 maggio 13, 12:13 | #7886 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
10 maggio 13, 12:16 | #7887 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 maggio 13, 12:35 | #7888 (permalink) Top |
| so bene cosa faresti...non scrivo "dillà" ma ti leggo quotidianamente. Il ragazzo (54 anni) cerca di tener per aria un funcub, e con scarsi risultati, per ora basta la radio così com'è, e ne avanza. Più avanti valuterà se modificarla, passare ad altra radio/software open,...tu parli di potenziometro, riferendoti al trim degli stick, corretto? per me il potenziometro è un affare che ruota o slitta.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
10 maggio 13, 12:50 | #7889 (permalink) Top | |
| Citazione:
I trim è quasi impossibile che siano girati... Comunque fai una cosa: apri la radio e fotografa il gruppo degli stick / trim Almeno ti dico se ha rigirato la basetta (cosa che credo impossibile)
10 maggio 13, 12:57 | #7890 (permalink) Top | |
| Citazione:
faccio foto e la posto. la radio non è in mio possesso. comunque mi confermo che lo software originale il reverse coinvolge stick e trim, e non c' modo di slegare uno dall' altro. tu continui a scrivere potenziometro, ma ti riferisci al pulsantino sotto lo stick di destra che si muove a dx e sx
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
Bookmarks |
| |