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Vecchio 10 aprile 13, 18:45   #7801 (permalink)  Top
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MM di solito si usa un regolatore elettronico per alimentare la ricevente che riceve il voltaggio necessario che non supera i 6V
se la usi per altro eun discorso ma se la usi per aerei ci colleghi regolatore elettronico e motore e la batteria la colleghi direttamente al regolatore elettronico che in base alle sue caratteristiche potrai collegarci pacchi 1 cella 2 cellle 3 celle 4 5 6 7
in ogni caso alla ricevente e ai servi ci arriveranno 6V nei casi piu' normali ma esistono anche servi da 7V e oltre ma non e' questo il caso
se la ricevente scalda tanto non e' proprio normalissimo
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Vecchio 10 aprile 13, 18:47   #7802 (permalink)  Top
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l'avevo ovviamente vista grazie..però siccome ognuno dice la sua sulle batterie magari avere riscontri diversi non era male. Comunque lo stesso vale per la ricevente..con 6v si surriscalda e non so se è normale. Una lipo con un riduttore di tensione potrebbe funzionare ma non so nello specifico se funziona meglio e che riduttore serve in questo caso
6V sono troppi per la ricevente... prendi un (o una?) UBEC.
Per quanto riguarda la trasmittente, la LiFe 3s è perfetta, mentre la LiPo 3s dicono sia un po' altina come voltaggio e potrebbe stressare eccessivamente il regolatore di voltaggio.
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Vecchio 10 aprile 13, 18:53   #7803 (permalink)  Top
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6V sono troppi per la ricevente... prendi un (o una?) UBEC.
Per quanto riguarda la trasmittente, la LiFe 3s è perfetta, mentre la LiPo 3s dicono sia un po' altina come voltaggio e potrebbe stressare eccessivamente il regolatore di voltaggio.
Veramente 6V per la ricevente sono il suo voltaggio IDEALE per funzionare non per niente tutti usano nel campo automodelli un pacco da 5 batterie ricaricabili da 1.2V per un totale di 6V
non per niente nelle confezioni delle radio piu'scarse ancora mettono quell'odiosissimo portapile da 4 stilo con le molle che se metti 4 stilo tipo duracell ai 6V ma se ci metti 4 stilo ricaricabili fanno 4.8V e i servi seppur scarsi girano lentissimi!!
semmai e' il regolatore che ha il bec che ti stabilizza il voltaggio in entrata sulla ricevente altrimenti cosa succede se ci sbatto dentro una lipo anche 2s direttamente sulal ricevente un bel fumetto farebbe
per la life sulla trasmittente ok tutto giusto
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Vecchio 10 aprile 13, 19:22   #7804 (permalink)  Top
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la life 3s sarebbe questa? ma come si carica? mentre ho visto molti carica batterie lipo non ne ho visti per life

ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack..

sembra la famosa postata nella foto..ma non è 3s

Ultima modifica di ninottovolante : 10 aprile 13 alle ore 19:26
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Vecchio 10 aprile 13, 19:23   #7805 (permalink)  Top
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Non vanno a 5v le riceventi?
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Vecchio 10 aprile 13, 19:26   #7806 (permalink)  Top
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ma..sulla mia da una range da 4.5 a 6.5..però surriscalda parecchio
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Vecchio 10 aprile 13, 19:32   #7807 (permalink)  Top
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Non vanno a 5v le riceventi?
Non e' la regola!!
perche' allora mettono il portapile con la molla per 4 pile stilo ?usa e getta
sono 1.5x4 6 V 1.2x4 4.8 e i servi vanno lenti
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Vecchio 10 aprile 13, 19:44   #7808 (permalink)  Top
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la life 3s sarebbe questa? ma come si carica? mentre ho visto molti carica batterie lipo non ne ho visti per life

ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack..

sembra la famosa postata nella foto..ma non è 3s
Ma come non è S3! Leggi bene!
Le LIFE le carichi con un qualsiasi caricabatterie digitale programmabile tipo Imax B6 (ma ce ne sono tanti altri).

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Vecchio 10 aprile 13, 19:50   #7809 (permalink)  Top
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Voltage: 3S1P / 9.9v YES!!!...scusate la tardonaggine
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Vecchio 10 aprile 13, 20:04   #7810 (permalink)  Top
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ok..resta però da capire cosa montare per la ricevente. come finziona l'ubec? e a che batteria va associato?
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