Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 01:19   #7601 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Mi sfugge una cosa: se metto il modulo telemetrico e carico il firmware open9X posso usare la telemetria senza altre modifiche? O devo fare altro?
Per vederla sulla radio un altra modifica hardware, cerca su youtube e con google, ci sono alcune guide.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 01:21   #7602 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Per vederla sulla radio un altra modifica hardware, cerca su youtube e con google, ci sono alcune guide.

Ho visto, ma non mi è chiaro se la modifica va fatta anche se utilizzo il modulo esterno.
Vecchio 23 febbraio 13, 01:25   #7603 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Questo non te lo so dire, in effetti non credo che con il modulo esterno puoi avere la telemetria sulla radio, forse con lo schermo esterno comunque attendi risposta dai guru, io ho il modulo interno con relativa modifica x avere la telemetria sul display della radio.

Vecchio 23 febbraio 13, 01:27   #7604 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Questo non te lo so dire, in effetti non credo che con il modulo esterno puoi avere la telemetria sulla radio, forse con lo schermo esterno comunque attendi risposta dai guru, io ho il modulo interno con relativa modifica x avere la telemetria sul display della radio.

Questo sballerebbe un pochetto i miei piani, ma non più di tanto. Attendiamo news dagli esperti di moduli esterni.
Vecchio 23 febbraio 13, 01:51   #7605 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Mi sfugge una cosa: se metto il modulo telemetrico e carico il firmware open9X posso usare la telemetria senza altre modifiche? O devo fare altro?
Quale modulo ?
Vecchio 23 febbraio 13, 02:03   #7606 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quale modulo ?
Questo.
Volevo prendere, come dicevo qualche post fa, la 9x senza modulo e ricevente e utilizzarla con quelli di cui sopra. Ma vorrei capire se mi funzionerebbe la telemetria senza ulteriori modifiche oltre al programmatore per il Firmware e la retroilluminazione.

Ultima modifica di salvatopo : 23 febbraio 13 alle ore 02:09
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 02:43   #7607 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Questo.
Volevo prendere, come dicevo qualche post fa, la 9x senza modulo e ricevente e utilizzarla con quelli di cui sopra. Ma vorrei capire se mi funzionerebbe la telemetria senza ulteriori modifiche oltre al programmatore per il Firmware e la retroilluminazione.
Con quel modulo avresti la medesima telemetria che avresti se nella radio ci fosse il software originale. Nella sostanza quel modulo, come da progetto Frsky, riceve i dati telemetrici e li restano se non esportati attraverso la sua presetta sul dorso. Presetta che le modifiche hardware open-source invece integrano nel corpo radio, così da permetere al software open-source la loro lettura con riporto dei valori sul display della radio ma soprattutto, la possibilità di miscelare gli stessi con comandi così da realizzare in volo operazioni automatiche.

Pertanto, se innesti quel modulo e non fai null'altro potrai sentire solo qualche segnale sonoro impostato come allarme per il superamento di soglie di attenzione, credo settabili da PC, e nel caso, via questo FrUSB-3 (FUC-3)-Accessories-Accessories-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Se vuoi godere di una telemetria visuale con qualche segnale sonoro (con in più, però, la registrazione dei dati su SD), senza però fare alcun lavoro hardware di adattamento e conseguente installazione del software open-source, allora prendi questo: DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 febbraio 13 alle ore 02:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 08:48   #7608 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
O in alternativa se non vuoi avete due antenne sulla radio c'è il solo display che va collegato al modulo TX e che ti consente di visualizzare tutti i dati telemetrici + allarmi. Non salva i dati su SD.
http://www.frsky-rc.com/ShowProducts.asp?id=104

micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 13:07   #7609 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Ora mi è chiaro. Quindi la cosa giusta da fare è prendere il modulo interno e fare tutti i collegamenti all'interno della radio con le saldature vicino al processore e sostituire le resistenze, sennò tanto vale utilizzare il suo modulo di serie con le sue riceventi (do comunque per scontata l'installazione del fw open9x) .
Giusto?
Vecchio 23 febbraio 13, 14:23   #7610 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Ora mi è chiaro. Quindi la cosa giusta da fare è prendere il modulo interno e fare tutti i collegamenti all'interno della radio con le saldature vicino al processore e sostituire le resistenze, sennò tanto vale utilizzare il suo modulo di serie con le sue riceventi (do comunque per scontata l'installazione del fw open9x) .
Giusto?
Esatto è la soluzione migliore e più economica anche se richiede più sbattimento, ma il risultato se eseguito correttamente è pulito ed efficiente.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Rispondi

Bookmarks