30 gennaio 13, 23:18 | #7541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Chi ha notizie più fresche??? Io posso aggiungere che sul retro della mia ci sono due etichette, una sulla radio e l'altra sul modulo. Quella sul modulo non dice niente a parte un "CE FCC" senza alcun numero dietro, quella sulla radio dice "CE0678! Abilitata di A/D/E/GB/I/NL/CH". Vado a memoria, quel numero 0678 mi sembra proprio quello del falso certificato, che fa assumere nuovi risvolti alla questione.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
30 gennaio 13, 23:33 | #7542 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
0678 si riferisce al certificato della flyfky che è il nom commerciale della COLCO ovvero la fabbrica che produce la radio. Hextronic ha rilasciato un certificato a suo nome che nulla ha a che vedere con quello falsificato on line. L'ha rilasciato riprendendo i dati di quello FlySky (cosa consentita). Fino a prova contraria quello è un certificato valido ma tuttavia tenete conto che la certificazione CE è fondamentalmente un'autocertificazione quindi il certificato potrebbe essere autentico ma la dichiarazione falsa. Quindi per quello che vale un certificato CE di un produttore cinese che mai sarà chiamato a rispondere il certificato è comunque valido.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 gennaio 13, 23:45 | #7543 (permalink) Top | |
| Citazione:
il primo, prevedibile, è che HK ha rimosso il file... il secondo, clamoroso, è che è il produttore stesso a fornire quel numero di certificazione: 2.4GHz???? > 2.4GHz????_FLYSKY RC Model Technology co., ltd. blink: EDIT: mi hai risposto mentre preparavo questo post...
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
31 gennaio 13, 00:17 | #7544 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
31 gennaio 13, 01:16 | #7545 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Sulla mia 9x ho due moduli, il suo originale ed uno corona, che era originariamente esterno.... Per Il corona l'ho tolto dal suo case e messo dentro la radio, tanto di spazio ce ne, poi con un semplice interruttore, devio il positivo dell'alimentazione delle due tx; così adesso tramite un semplice interruttorino decido quale modulo usare. L'unica pecca che hai due antenne sulla radio, nel mio caso l'antenna originale della 9x e il connettore corona con la sua antennina. Occhio a dove metti l'interrutore, il mio è nelle vicinanze dell'antenna originale 9x, però ho segato la levetta dell'interrutore ( forse 2,5mm) per evitare di spostarlo involontariamente e spegnere il modulo in uso.... Tra breve penso che installerò il terzo modulo ;) frsky, perché mi serve una rx con failsave programmabile.... E forse spunteranno anche dei led che mi indicheranno che modulo sto usando ;) Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD | |
31 gennaio 13, 03:13 | #7546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Personalmente penso che sia meglio avere all'occorrenza lo slot esterno funzionante più tosto che per figura, un esempio: potrei trovare un offerta di un modulo xxxxxx usato a poco prezzo con riceventi annesse, oppure potrei acquistare un modulo specifico per alcuni modellini con ricevente integrata, etc etc. Sicuramente come mi arriva la ricevente frsky con un deviatore faccio la stessa identica cosa che hai fatto tu ;) PS: Ottima l'idea della levetta del deviatore tagliata ;) Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 31 gennaio 13 alle ore 03:22 | |
31 gennaio 13, 08:48 | #7547 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
|
Quindi basta che interrompo il positivo a uno dei due moduli...!!Grande!! Il modulo da me linkato va bene? Ma il resto dei cavi, del secondo modulo,quello interno, presumo andranno saldati insieme a quelli Del modulo originale giusto? In Europa non si trova nulla vero? |
31 gennaio 13, 10:41 | #7549 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, di clamoroso, rispetto al 3D che mi è stato segnalato e nel quale si parla in termini "alquanto sopra le righe" di HK, c'è che l'eventuale responsabile dell'eventuale truffa non sarebbe HK ma FlySky, HK avrebbe "solo" la responsabilità di essersi fidato, o almeno io ho capito così. Non sto dicendo che in HK siano dei santi, però mi pare giusto avere le idee chiare sui fatti prima di sputare sentenze. Tornando a noi riassumendo, in base alle tue informazioni la radio come l'ho io (stock) è legale in Italia? Tradotto nella mia esigenza spicciola, la mia assicurazione privata (non FANI/FIAM) che mi impone di usare solo materiali legali, potrebbe attaccarsi a questa questione per non pagare? Te lo chiedo in quanto questa assicurazione ha prestazioni superiori alle due citate e già comprese nella mia polizza del "capo famiglia". Grazie ancora Carlo
31 gennaio 13, 14:10 | #7550 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Massa-Genova
|
Apro e chiudo un piccolo ma doveroso OT. Ringrazio pubblicamente Romolo che mi ha aiutato a sistemare la mia cara T9x svampata durante un tentativo di modifica non proprio azzeccato Grazie ancora, davvero una persona cordialissima e disponibilissima... Scusate ancora per l'OT. Buoni voli! Fabio. |
Bookmarks |
| |