Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 23:18   #7541 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tieni qui si parla della certificazione falsa ad opera di HK (con copia di parte di quella Robbe) http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2688717
Me lo sono letto tutto, insulti compresi, ed alla fine non si arriva ad alcuna conclusione. Il doc scaricabile è falso ma potrebbe averlo messo li chiunque (anche un concorrente), la documentazione vera non l'ha vista nessuno, in altri paesi meno farlocchi dell'italia la vendono ugualmente.......

Chi ha notizie più fresche???

Io posso aggiungere che sul retro della mia ci sono due etichette, una sulla radio e l'altra sul modulo. Quella sul modulo non dice niente a parte un "CE FCC" senza alcun numero dietro, quella sulla radio dice "CE0678! Abilitata di A/D/E/GB/I/NL/CH".

Vado a memoria, quel numero 0678 mi sembra proprio quello del falso certificato, che fa assumere nuovi risvolti alla questione....

Carlo
Vecchio 30 gennaio 13, 23:33   #7542 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Me lo sono letto tutto, insulti compresi, ed alla fine non si arriva ad alcuna conclusione. Il doc scaricabile è falso ma potrebbe averlo messo li chiunque (anche un concorrente), la documentazione vera non l'ha vista nessuno, in altri paesi meno farlocchi dell'italia la vendono ugualmente.......

Io posso aggiungere che sul retro della mia ci sono due etichette, una sulla radio e l'altra sul modulo. Quella sul modulo non dice niente a parte un "CE FCC" senza alcun numero dietro, quella sulla radio dice "CE0678! Abilitata di A/D/E/GB/I/NL/CH".

Vado a memoria, quel numero 0678 mi sembra proprio quello del falso certificato, che fa assumere nuovi risvolti alla questione....

Carlo
Allora facciamo chiarezza una volta per tutte:
0678 si riferisce al certificato della flyfky che è il nom commerciale della COLCO ovvero la fabbrica che produce la radio. Hextronic ha rilasciato un certificato a suo nome che nulla ha a che vedere con quello falsificato on line. L'ha rilasciato riprendendo i dati di quello FlySky (cosa consentita). Fino a prova contraria quello è un certificato valido ma tuttavia tenete conto che la certificazione CE è fondamentalmente un'autocertificazione quindi il certificato potrebbe essere autentico ma la dichiarazione falsa. Quindi per quello che vale un certificato CE di un produttore cinese che mai sarà chiamato a rispondere il certificato è comunque valido.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:45   #7543 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:

Carlo
due aggionamenti:

il primo, prevedibile, è che HK ha rimosso il file...

il secondo, clamoroso, è che è il produttore stesso a fornire quel numero di certificazione: 2.4GHz???? > 2.4GHz????_FLYSKY RC Model Technology co., ltd. blink:

EDIT: mi hai risposto mentre preparavo questo post...
Vecchio 31 gennaio 13, 00:17   #7544 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
due aggionamenti:

il primo, prevedibile, è che HK ha rimosso il file...

il secondo, clamoroso, è che è il produttore stesso a fornire quel numero di certificazione: 2.4GHz???? > 2.4GHz????_FLYSKY RC Model Technology co., ltd. blink:

EDIT: mi hai risposto mentre preparavo questo post...
Non c'è nulla di clamoroso....0678 non dice nulla copre solo una infinita serie di dispositivi radio di debole potenza. con lo stesso numero trovi dai baracchini alle radio
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 01:16   #7545 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Garla Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Sulla mia turnigy 9x ho il modulo frsky quello esterno,
Adesso vorrei mettere un modulo che sia compatibile con
Le riceventi spektrum( blade mcpx, msr, 130x ecc.)
Questo va bene:
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

Siccome lo usere solamente su alcuni modelli,
Su altri vorrei continuare ad utilizzare i frsky, esiste un modulo
Interno con la possibilità di selezionere il modulo desiderato,
magari con un interruttore?
Per evitare cambiare modulo in continuazione!!
Dimenticavo ho il firmware originale!
Ciao
Sulla mia 9x ho due moduli, il suo originale ed uno corona, che era originariamente esterno....
Per Il corona l'ho tolto dal suo case e messo dentro la radio, tanto di spazio ce ne, poi con un semplice interruttore, devio il positivo dell'alimentazione delle due tx; così adesso tramite un semplice interruttorino decido quale modulo usare.
L'unica pecca che hai due antenne sulla radio, nel mio caso l'antenna originale della 9x e il connettore corona con la sua antennina.
Occhio a dove metti l'interrutore, il mio è nelle vicinanze dell'antenna originale 9x, però ho segato la levetta dell'interrutore ( forse 2,5mm) per evitare di spostarlo involontariamente e spegnere il modulo in uso....
Tra breve penso che installerò il terzo modulo ;) frsky, perché mi serve una rx con failsave programmabile.... E forse spunteranno anche dei led che mi indicheranno che modulo sto usando ;)
Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 03:13   #7546 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Sulla mia 9x ho due moduli, il suo originale ed uno corona, che era originariamente esterno....
Per Il corona l'ho tolto dal suo case e messo dentro la radio, tanto di spazio ce ne, poi con un semplice interruttore, devio il positivo dell'alimentazione delle due tx; così adesso tramite un semplice interruttorino decido quale modulo usare.
L'unica pecca che hai due antenne sulla radio, nel mio caso l'antenna originale della 9x e il connettore corona con la sua antennina.
Occhio a dove metti l'interrutore, il mio è nelle vicinanze dell'antenna originale 9x, però ho segato la levetta dell'interrutore ( forse 2,5mm) per evitare di spostarlo involontariamente e spegnere il modulo in uso....
Tra breve penso che installerò il terzo modulo ;) frsky, perché mi serve una rx con failsave programmabile.... E forse spunteranno anche dei led che mi indicheranno che modulo sto usando ;)
Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Volevo fare la stessa cosa con un deviatore sul positivo e ho chiesto in giro ma per alcune incognite ho desistito, nessuno sembrava adoperare due moduli diversi sulla 9x, almeno fino adesso

Personalmente penso che sia meglio avere all'occorrenza lo slot esterno funzionante più tosto che per figura, un esempio: potrei trovare un offerta di un modulo xxxxxx usato a poco prezzo con riceventi annesse, oppure potrei acquistare un modulo specifico per alcuni modellini con ricevente integrata, etc etc.

Sicuramente come mi arriva la ricevente frsky con un deviatore faccio la stessa identica cosa che hai fatto tu ;)

PS: Ottima l'idea della levetta del deviatore tagliata ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 31 gennaio 13 alle ore 03:22
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 08:48   #7547 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Quindi basta che interrompo il positivo a uno dei due moduli...!!Grande!!
Il modulo da me linkato va bene?
Ma il resto dei cavi, del secondo modulo,quello interno,
presumo andranno saldati insieme a quelli
Del modulo originale giusto?
In Europa non si trova nulla vero?
Garla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 09:46   #7548 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Io avrei anche una dx4e( che é quella compresa con l' MCPX) da cui potrei asportare il modulo,
Ho letto in giro che in realtà é un modulo a 6 canali! Come quello
Della dx6!
A voi risulta?
Garla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:41   #7549 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non c'è nulla di clamoroso....0678 non dice nulla copre solo una infinita serie di dispositivi radio di debole potenza. con lo stesso numero trovi dai baracchini alle radio

Beh, di clamoroso, rispetto al 3D che mi è stato segnalato e nel quale si parla in termini "alquanto sopra le righe" di HK, c'è che l'eventuale responsabile dell'eventuale truffa non sarebbe HK ma FlySky, HK avrebbe "solo" la responsabilità di essersi fidato, o almeno io ho capito così.

Non sto dicendo che in HK siano dei santi, però mi pare giusto avere le idee chiare sui fatti prima di sputare sentenze.

Tornando a noi riassumendo, in base alle tue informazioni la radio come l'ho io (stock) è legale in Italia? Tradotto nella mia esigenza spicciola, la mia assicurazione privata (non FANI/FIAM) che mi impone di usare solo materiali legali, potrebbe attaccarsi a questa questione per non pagare? Te lo chiedo in quanto questa assicurazione ha prestazioni superiori alle due citate e già comprese nella mia polizza del "capo famiglia".

Grazie ancora

Carlo
Vecchio 31 gennaio 13, 14:10   #7550 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Apro e chiudo un piccolo ma doveroso OT.
Ringrazio pubblicamente Romolo che mi ha aiutato a sistemare la mia cara T9x svampata durante un tentativo di modifica non proprio azzeccato

Grazie ancora, davvero una persona cordialissima e disponibilissima...

Scusate ancora per l'OT.

Buoni voli!
Fabio.
Xiao5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks