19 gennaio 13, 16:10 | #7521 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Premetto che so come ripristinare il modulo turnigy basta risaldare il filo antenna, praticare un foro e con colla a caldo applicare l'antenna al retro come un qualsiasi modulo trasmittente esterno. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
20 gennaio 13, 00:49 | #7522 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2012 Residenza: domodossola
|
Scusate la domanda. ma sto impazzendo. Ho la MySmartUSB con il suo driver installata e funzionante sulla COM2 Radio Turnygy modificata. Companion9x installato e aggiornato.. configuro copanion come STK500V2 - M64 - Com2 Leggo la Flash e mi viene restituito un errore di lettura... Cosa sbaglio ? |
28 gennaio 13, 15:25 | #7523 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
|
ho provato a cercare in qualche post ma sono veramente tanti vorrei prendere Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) principalmente per usarla con i vari wltoys V911, V949, V202, V959 però ho letto che bisogna modificare il firmware confermate oppure questa come scritto è gia modificato? ho letto anche che bisogna mettere open9x che non ho capito cosa è e come funziona si accettano consigli e suggerimenti
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
28 gennaio 13, 15:34 | #7524 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Non e'necessario la radio funziona regolarmente anche cosi la modifica e' per avere piu' modelli miscelazioni mix telemetria e cose vari ma alloa stato attuale la radio funziona benissimo anche senza nessuna modifica anche per gli eleicotteri della wltoyw pure i quadricopteri ci sono anche aerei che si bindano con questa radio!! la modifica si rende necessaria se si vuole anche cambiare il modulo e'possibile montare moduli compatibili jr spectrum e altri tipi per bindare modelli tipo quelli della parkzone |
28 gennaio 13, 15:38 | #7525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
questa si: Turnigy 9XR Transmitter Mode 1 (No Module) Vedi tu cosa fare, in ogni caso è straconsigliato utilizzare il firmware opensource. Comincia a leggerti questa utile miniguida per cominciare, in questo modo riduci i post da leggere.. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html | |
28 gennaio 13, 17:22 | #7526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
| Citazione:
non devo fare propio nulla e va benissimo con i modelli della wl toys?
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, | |
28 gennaio 13, 17:38 | #7527 (permalink) Top |
| In entrambi i casi non devi fare nulla, và bene sia la 9x con firmware originale o la nuova 9xr. Nel secondo caso hai una radio più "recente", con già incorporate in parte le modifiche che di solito si fanno alla precedente risparmiandoti saldature etc, il pannello per la retroilluminazione e così via. Occhio che però è senza modulo trasmittente/ric che va acquistato a parte, insieme ad un programmatore AVR ISP per aggiornare in futuro eventualmente il firmware. Vedi tu, la spesa.
|
28 gennaio 13, 17:58 | #7528 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
EHm i sfugge qualcosa pero'!! la vecchia 9x con il modulo di serie V2 binda gli elicotteri delal wltoys!! pero' in ogni caso ci sono sempre le regolazioni da fare tipo nuovo modello passo trimmaggi vari! sia chiaro che sia originale o che ci sia il formaware modificato! la nuova 9xr e' senza modulo e sinceramente chi la compra senza modulo non compra certo il modulo della turnigy v2 ma come minimo frysky o dsm spectrum e' stato detto piu' volte quella radio nuova e' una ciofeca rispetto a quella vecchia certo non hai sbattimento di mettere la retroilluminazione e saldarci i fili per programmarla ma alla fine e' uguale in piu ha l'antenna dentro ala maniglia e i pulsanti in gomma da modificare perche' fanno schifo e si incastrano senza averli smontati e limati! e poi costa pure di piu'!! la vecchia viene 50 dollari quindi prendi quella vecchia se proprio vuoi prenderla! per le saldature be avrai qualcuno che sappia saldare 56 fili ? basta che ti stampi lo schema lo fai vedere ad un tecnico ci mette 5 secondi per saldare 6 fili se lo conosci ti chiede una birra al massimo |
28 gennaio 13, 18:38 | #7529 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 gennaio 13, 19:09 | #7530 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Può sempre fare come ho fatto io, acquistare una x9 usata con già tutte le modifiche e risparmia pure qualcosa, sinceramente prendere la 9xr senza modulo non è tutto oro quello che luccica, non supporta le MB che vanno sulla x9, gli switch gommosi fanno pena a detta di chi l'ha provata, la modifica per la telemetria è più complessa, l'antenna dentro il manico non può essere sostituita con quella del modulo frsky interno ad esempio, quindi si deve adottare un modulo esterno con eventuale antenna sul retro scomodissima, etc etc. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Bookmarks |
| |