Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 11:28   #7471 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Grazie Fede97 per le informazioni.
Oggi ho ordinato la 9XR in backorder ed ho quindi tutto il tempo di avere tutte le informazioni.
Credo sarebbe interessante incominciare a postare notizie sulla 9XR.
Gilca
Chi dice che contiene il circuito per flashare, evidentemente non sa leggere l'inglese della descrizione.
Ha solo l'attacco AVR-ISP il programmatore non è incluso (grande cazzata).
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 11:30   #7472 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Chi dice che contiene il circuito per flashare, evidentemente non sa leggere l'inglese della descrizione.
Mi ha tratto in inganno questa frase
We have factory fitted the 9XR with an AVR ISP header
Mi spiace tantissimo Gilca!
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 18:05   #7473 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Citazione:
Per cortesia mi dici cos'è l'attacco AVR-ISP ? Grazie
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:29   #7474 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Per cortesia mi dici cos'è l'attacco AVR-ISP ? Grazie
E' un connettore per un programmatore AVR USB (foto qui sotto):

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-hkusbasp.jpg

Come quasi tutti qui, a suo tempo ho preso quel programmatore da HK ed ho realizzato nella Turnigy 9x originale un adattatamento, saldando quei pochi fili che servono.

Nel caso della nuova 9XR, da una parte si inserisce il suddetto programmatore nella USB di un computer, all'altra estremita' si collega il cavetto che si dovrebbe a sua volta inserire in questo famoso header.

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-9xr-avrisp-socket.jpg

Non ho trovato una foto col il gommino di protezione aperto, quindi non sono sicuro al 100% che l'adattamento sia perfetto.

Il vantaggio e' che non bisogna saldare fili nella radio: certo che, gia' che c'erano, potevano scegliere un processore AVR con interfaccia USB ed esporre direttamente quella.... mah, diciamo che sono misteri cinesi, anzi australiani (in realta', secondo me sono un po' scarsi col software, ma e' una mia opinione personale ).

Da quello che leggo l'unica miglioria seria di questa nuova 9XR sembrerebbero essere le cloches con cuscinetti, che, se ben fatte, in una radio da 50 $ non e' poco.
Vecchio 06 gennaio 13, 22:18   #7475 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Non ho trovato una foto col il gommino di protezione aperto, quindi non sono sicuro al 100% che l'adattamento sia perfetto.
Trovata in rcgroups: e' un normale connettore a sei pin.

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-9x3-avr-prog-header.jpg

Andando in fondo alla pagina del thread di rcgroups si vede come l'hanno collegato alla MB: e' proprio una 9x modificata .... in fabbrica.
Vecchio 07 gennaio 13, 15:00   #7476 (permalink)  Top
User

Turnigy 9XR

Citazione:
Sono andato sul forum Turnigy 9XR, dove tu spesso scrivi, ed ho trovato che l'attacco AVR serve per AVR Programming Device for ATMEL proccessors
Vecchio 07 gennaio 13, 15:25   #7477 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Trovata in rcgroups: e' un normale connettore a sei pin.

Allegato 257290

Andando in fondo alla pagina del thread di rcgroups si vede come l'hanno collegato alla MB: e' proprio una 9x modificata .... in fabbrica.
Hai proprio ragione
Hanno saldato i fili pari pari
Certo che potevano sforzarsi e mettere un programmatore incorporato con già l'uscita USB invece di una misera uscita ISP
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 10:17   #7478 (permalink)  Top
User

Citazione:
E' un connettore per un programmatore AVR USB (foto qui sotto):

Allegato 257271

Come quasi tutti qui, a suo tempo ho preso quel programmatore da HK ed ho realizzato nella Turnigy 9x originale un adattatamento, saldando quei pochi fili che servono.

Nel caso della nuova 9XR, da una parte si inserisce il suddetto programmatore nella USB di un computer, all'altra estremita' si collega il cavetto che si dovrebbe a sua volta inserire in questo famoso header.

Allegato 257276

Il vantaggio e' che non bisogna saldare fili nella radio: certo che, gia' che c'erano, potevano scegliere un processore AVR con interfaccia USB ed esporre direttamente quella.... mah, diciamo che sono misteri cinesi, anzi australiani (in realta', secondo me sono un po' scarsi col software, ma e' una mia opinione personale ).

Da quello che leggo l'unica miglioria seria di questa nuova 9XR sembrerebbero essere le cloches con cuscinetti, che, se ben fatte, in una radio da 50 $ non e' poco.
Grazie, quando riceverò la TX che ho ordinato ti terrò informato.
Vecchio 09 gennaio 13, 01:38   #7479 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2005
Salve a tutti ..Preciso di essere assolutamente un inesperto nonostante sia affascinato dagli elicotteri e di averne tutti senza piatto a 120 cioè i classici "giocattolo" , con cui mi sono e mi diverto , ora ho preso un eli col piatto a 120 uno storm 450 ....e mi sono perso .
Mi è arrivata questa radio la tgy 9x v2 , ovviamente ho visto che non esiste un manuale in italiano , ho letto anche che si puo' collegare al pc ..ho letto 300 pagine dopo sono svenuto ...ma c'è qualche anima pia che ha voglia di condurmi per mano a far funzionare ...non dico volare ma far si che tutto sia collegato perfettamente ...ad esempio canale 1 ...che ci attacco dei servi ? come faccio a capire come attaccare i vari cavi del mio storm 450 con il suo gp 790 dell'align ? Lo so sono un ignorante ...ma non ho trovato un posto dove capire come muovermi , ho letto anche di configurazioni inviate in formato zip da inserire direttamente nella radio ...ma come ?? ..grazie a chiunque voglia perdere una mezzora ..
Vecchio 10 gennaio 13, 18:05   #7480 (permalink)  Top
User

Unhappy Cancellazione programma di un modello

Qualcuno sa dirmi come cancellare un programma di un modello sulla tx 9x v2 con firmware originale?

Grazie
Rispondi

Bookmarks