06 gennaio 13, 11:28 | #7471 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ha solo l'attacco AVR-ISP il programmatore non è incluso (grande cazzata).
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 gennaio 13, 11:30 | #7472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
We have factory fitted the 9XR with an AVR ISP header Mi spiace tantissimo Gilca! | |
06 gennaio 13, 19:29 | #7474 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| E' un connettore per un programmatore AVR USB (foto qui sotto): Come quasi tutti qui, a suo tempo ho preso quel programmatore da HK ed ho realizzato nella Turnigy 9x originale un adattatamento, saldando quei pochi fili che servono. Nel caso della nuova 9XR, da una parte si inserisce il suddetto programmatore nella USB di un computer, all'altra estremita' si collega il cavetto che si dovrebbe a sua volta inserire in questo famoso header. Non ho trovato una foto col il gommino di protezione aperto, quindi non sono sicuro al 100% che l'adattamento sia perfetto. Il vantaggio e' che non bisogna saldare fili nella radio: certo che, gia' che c'erano, potevano scegliere un processore AVR con interfaccia USB ed esporre direttamente quella.... mah, diciamo che sono misteri cinesi, anzi australiani (in realta', secondo me sono un po' scarsi col software, ma e' una mia opinione personale ). Da quello che leggo l'unica miglioria seria di questa nuova 9XR sembrerebbero essere le cloches con cuscinetti, che, se ben fatte, in una radio da 50 $ non e' poco.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
06 gennaio 13, 22:18 | #7475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Andando in fondo alla pagina del thread di rcgroups si vede come l'hanno collegato alla MB: e' proprio una 9x modificata .... in fabbrica.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
07 gennaio 13, 15:25 | #7477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
Hanno saldato i fili pari pari Certo che potevano sforzarsi e mettere un programmatore incorporato con già l'uscita USB invece di una misera uscita ISP | |
08 gennaio 13, 10:17 | #7478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Citazione:
| |
09 gennaio 13, 01:38 | #7479 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Padova
|
Salve a tutti ..Preciso di essere assolutamente un inesperto nonostante sia affascinato dagli elicotteri e di averne tutti senza piatto a 120 cioè i classici "giocattolo" , con cui mi sono e mi diverto , ora ho preso un eli col piatto a 120 uno storm 450 ....e mi sono perso . Mi è arrivata questa radio la tgy 9x v2 , ovviamente ho visto che non esiste un manuale in italiano , ho letto anche che si puo' collegare al pc ..ho letto 300 pagine dopo sono svenuto ...ma c'è qualche anima pia che ha voglia di condurmi per mano a far funzionare ...non dico volare ma far si che tutto sia collegato perfettamente ...ad esempio canale 1 ...che ci attacco dei servi ? come faccio a capire come attaccare i vari cavi del mio storm 450 con il suo gp 790 dell'align ? Lo so sono un ignorante ...ma non ho trovato un posto dove capire come muovermi , ho letto anche di configurazioni inviate in formato zip da inserire direttamente nella radio ...ma come ?? ..grazie a chiunque voglia perdere una mezzora ..
__________________ Padova |
Bookmarks |
| |