02 gennaio 13, 17:04 | #7451 (permalink) Top |
Guest
|
aiuto ho acquistato una turnigy 9x v2 qualche mese fa, l'ho utilizzata una sola volta su di un aeromodello ed andava benissimo... 2 settimane fa ho comprato un pacco batterie lipo per evitare di mettere le stilo che facevano sembrare la radio quasi un giocattolo, e da allora lo stick del gas non funziona piu bene: funziona solo a fine corsa, cioè solo nell'ultimo millimetro di corsa fa accellerare il motore... si puo fare qualcosa?? |
03 gennaio 13, 09:30 | #7454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In ogni caso, io rifarei sia la procedura di centratura degli stick che di inizializzazione dell'ESC (in questo ordine). Facci sapere. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 gennaio 13, 10:10 | #7455 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Escludo possa essere la sostituzione della batteria la causa del malfunzionamento. Ricordo che appena uscì alcune TX soffrivano di questo inconveniente. Sul tubo ci sono ancora video che testimoniano l'inconveniente. Le cause sono due: il pot non fa un buon contatto - verificare le saldature e/o verificare che la carcassa metallica sia ben salda alla parte in bachelite ove é depositato film resistivo; il firmware ha perso la calibratura del gas - non avendo il firmware originale la calibratura degli stick l'unica alternativa é la sostituzione con una delle molte varianti open proposte nel corso del tempo (consiglio OPEN9X), in molti così hanno resuscitato la radio. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
03 gennaio 13, 11:17 | #7456 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
Veramente il FW originale ha la calibratura, è la stessa procedura che usano in ditta. Bisogna entrare in un menù mascosto Il problema è che la calibratura è quasi impossibile da completare correttamente, parlo per esperienza personale... --Edit-- Qui trovate la procedura in inglese RC Model Reviews • View topic - Review: Turnigy 9X version 2 (FHSS). Ultima modifica di fede.97 : 03 gennaio 13 alle ore 11:27 |
03 gennaio 13, 12:26 | #7460 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Io la feci e non trovai grosse difficoltà.... Certo, in Open9x è molto più semplice Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |