25 ottobre 12, 17:34 | #7232 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: roma
| potenziometro
secondo me è il potenziometro. una cosa simile mi successe anche a me su una futaba t6ex. ho sostituito il potenziometro con uno di buona qualità (ceramico) pagato 6 euro su RS e ho risolto. se li cambi tutti e 4, con una 30ina di euro, ti diventa una radio di qualità superiore. fai attenzione al valore della resistenza in funzione dell'angolo del potenziometro. saluti |
25 ottobre 12, 19:31 | #7233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
26 ottobre 12, 12:32 | #7234 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2010 Residenza: pramaggiore
|
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi cosa ci posso attaccare sul canale 5 (GYR)? Ho provaro a collegarci il servo del timone per miscelarlo con gli alettoni ma non riesco a farlo funzionare, non si muove. Se il timone lo metto sul ch 7 o 8 nessun problema mi funziona tutto ma il 5° canale non sò come utilizzarlo. (premetto che il timone non lo uso sul canale 4 come standard, perchè ho messo il servo della telecamera per FPV). Grazie |
26 ottobre 12, 12:43 | #7235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ci sono passato anche io, volevo mettere il secondo alettone sul 5 o sul 6 e non ci sono riuscito, la radio mi permetteva di farlo solo sui canali 7 e 8, ma avendo io la RX da 6ch..... Quando sono passato a Open9x ho risolto tutti i problemi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 ottobre 12, 13:09 | #7238 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2008 Residenza: Piacenza
|
sembra molto più complesso di quanto è in realtà quello originale alla fine fa tutto, ma già per scrivere il nome del modello devi farti venire il nervoso... open9x è un tantino piu' user-friendly |
26 ottobre 12, 13:19 | #7239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Devi solo comprare il programmatore (da HK cosa 5$, ma lo trovi anche in italia spendendo qualcosa in più) e fare 6 saldature. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |