Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 18:24   #7191 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Data registr.: 06-08-2008
Ciao a tutti, sto aspettando a giorni modulo frsky telemetrico interno da saldare e il FrSky Telemetry Reciever upgrade (rs262 se non erro). Ho già cercato in giro accertando almeno due sistemi diversi di modifica; ho deciso però di seguire come al solito il nostro Romoloman . Ho guardato dunque l'interessantissimo suo video ma vorrei chiedere se lo schema che posterò sotto in allegato è attendibile e ricalca i concetti espressi da lui. Chiedo questo perchè nella prima parte del filmato non riesco a ben vedere i ponti e saldature che sono state fatte. Grazie in anticipo
Roberto
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-dhtmod-ok-.jpg  
Vecchio 16 ottobre 12, 19:04   #7192 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto aspettando a giorni modulo frsky telemetrico interno da saldare e il FrSky Telemetry Reciever upgrade (rs262 se non erro). Ho già cercato in giro accertando almeno due sistemi diversi di modifica; ho deciso però di seguire come al solito il nostro Romoloman . Ho guardato dunque l'interessantissimo suo video ma vorrei chiedere se lo schema che posterò sotto in allegato è attendibile e ricalca i concetti espressi da lui. Chiedo questo perchè nella prima parte del filmato non riesco a ben vedere i ponti e saldature che sono state fatte. Grazie in anticipo
Roberto
Quello è giusto, nel mio video credo siano al contrario.

i livelli ttl sono sul connettore piccolo.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 22:28   #7193 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Cavolo mi sono perso il video di romoloman? Incredibile e si che seguo la discussione sin dall'inizio. Sono tornato indietro fino a giugno ma non sono riuscito a scovare il link. Qualche anima generosa? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 22:54   #7194 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Cavolo mi sono perso il video di romoloman? Incredibile e si che seguo la discussione sin dall'inizio. Sono tornato indietro fino a giugno ma non sono riuscito a scovare il link. Qualche anima generosa? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Modifica telemetrica - YouTube
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 17 ottobre 12, 10:47   #7195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
ragazzi ho un dubbio, io sto usando una 3s a bassa scarica, ora sono ad 11v, ma ho visto che molti di voi usano le life che sono a 9.9v. devo ricaricarla o posso continuare ad usare la batteria così? e una domanda se la radio nasce per farla andare a 12v, con le life non ci sono problemi?

grazie.

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 11:17   #7196 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Grazie romoloman! Aspetto l'arrivo dei materiali poi sarò nuovamente qui a chiedere lumi . Guardando e capendo poco (parecchio poco) l'inglese, ho visionato direttamente la foto dato che mi risultava più facilmente comprensibile. Se non erro poi il ground e vcc del pin piccolo della rs262 lo saldo sulla piastra come nella foto che segue successivamente? ... A proposito, l'ho preso da : - 9X Guides -
Roberto
Vecchio 17 ottobre 12, 11:45   #7197 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

P.S. mi son dimenticato di chiedere... ma dopo la modifica telemetrica, il modulo originale turnigy funziona lo stesso oppure no? Idem per uno assan che ho ancora, spegnendo l'interruttore del frsky la trasmissione passa su quello presente sulla slot della radio?
Grazie in anticipo
Vecchio 17 ottobre 12, 12:36   #7198 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Volevo solo ancora disturbare romoloman (grazie in anticipo ) con un paio di domande.
Mi son permesso di "estrarre" dal tuo video un fotogramma riguardante le saldature dei cavi del modulo. Le ho commentate per avere conferma di aver ben capito ciò che hai tra l'altro ben spiegato. Non volevo però fare l'arrosto prima del tempo... Ho anche aggiunto il collegamento con paint sulla foto dello schema estratto dal sito 9X.
Posto di seguito il tutto:
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-frsky_telemetry_mod_overview1-modificata-robi-ridimensionata.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-saldature-sotto-di-romoloman-per-modulo-frsky-e-rs232-con-scritte.jpg  
Vecchio 17 ottobre 12, 13:25   #7199 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Visualizza messaggio
Volevo solo ancora disturbare romoloman (grazie in anticipo ) con un paio di domande.
Mi son permesso di "estrarre" dal tuo video un fotogramma riguardante le saldature dei cavi del modulo. Le ho commentate per avere conferma di aver ben capito ciò che hai tra l'altro ben spiegato. Non volevo però fare l'arrosto prima del tempo... Ho anche aggiunto il collegamento con paint sulla foto dello schema estratto dal sito 9X.
Posto di seguito il tutto:
Il collegamento va bene cosi come lo hai disegnato tu..
In realtà il modulo non prende 5V ma la tensione di batteria, è per quello che i 5v vengono presi da un'altra parte e non dallo stesso pin del modulo.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 17 ottobre 12, 22:22   #7200 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il collegamento va bene cosi come lo hai disegnato tu..
Benissimo! Appena arriva il materiale mi metto all'opera! Grazie romoloman!

Citazione:
In realtà il modulo non prende 5V ma la tensione di batteria, è per quello che i 5v vengono presi da un'altra parte e non dallo stesso pin del modulo.
Ci ho pensato solo dopo... 5V per il modulo sono davvero pochini... E per fortuna che avrò riletto almeno cento volte la scheda del prodotto che riporta dai 6 ai 13 Volt di alimentazione.
Adesso vado a studiarmi lo schema dell'illuminazione settabile da menù. Per adesso ringrazio delle dritte come al solito provvidenziali, a presto,
Roberto

Bookmarks