29 settembre 12, 03:00 | #7112 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il modulo e la ricevente originali possono avere il failsafe programmato solo quando usati in PCM con il firmware originale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
29 settembre 12, 12:21 | #7113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Citazione:
Scusatemi ma non vorrei farvi troppa rabbia..... Purtroppo non si vive di solo mare e vacanze anche qui ci sono i problemi del lavoro (anzi è più accentuato) e dei soldi che finiscono troppo presto Saluti a tutti | |
29 settembre 12, 13:41 | #7114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
invece con i moduli con telemetria si? | |
29 settembre 12, 14:18 | #7115 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Si li il failsafe lo setti da modulo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
30 settembre 12, 23:24 | #7117 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2010 Residenza: Pistoia
|
Sono riuscito a riparare un potenziometro! La radio è nuovissima, ha cominciato ad avere letture del throttle sballate e tremolanti, dopo averla modificata per la programmazione. Facendo varie prove, mi sono accorto che premendo sul piccolo PCB, saldato sul potenziometro, i valori o si stabilizzavano, o sballavano di più, comunque cambiava qualcosa. Ho smontato il POT e tolto il tappino marrone; la pista resistiva è ricavata direttamente all'interno del tappo, e il collegamento con i pins sembra fatto solo meccanicamente. Ho semplicemente ristrinto i pins con un paio di pinze... ed è ritornato a funzionare perfettamente. Probabilmente, forzando sul PCB, i pins si deformano e si genera un falso contatto, che fà variare i valori della resistenza a caso. Sicuramente eliminerò quei PCB, è troppo facile urtarli. Non a caso, di solito è un asse verticale a dare questo problema. |
01 ottobre 12, 14:25 | #7118 (permalink) Top |
User |
Buondì a tutti, Io sarei in cerca di un Buon Samaritano disposto a dedicarmi 15 minuti in PM per darmi delle delucidazioni sul menù della nostra 9X. In particolar modo darmi 2 dritte sulla nomenclatura dei canali (relativamente a quello che dovrebbero andar a muovere) e spiegarmi come funzionano i MIX dei canali! Chi potrebbe gentilmente darmi un aiutino? Grazie!
__________________ Boga26 |
01 ottobre 12, 14:59 | #7119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Cmq, visto che gli stessi problemi potrebbero averli anche altri neofiti, perchè non provi a fare qui sul forum delle domande un pochino più precise? Magari si riesce ad aiutarti comunque e rimane traccia anche per altre persone. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |