25 settembre 12, 16:23 | #7083 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
attenzione che il connettore della turnigy dovrebbe essere un RP-SMA e non un SMA... cmq prova a dare un occhiata qui: Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper o qui eForChina - Electronics Wholesale,Free Shipping Online Shop, Drop Ship From China mi sembra non ci sia quello da 15 cm diretto rp-sma male to female ma solo rp-sma male to qualcos'altro ma lì dipende dopo che connettore ha l'antenna che ci attacchi. Io ad esempio ho ordinato questa accoppiata. SUNSKY - RP-SMA Antenna Base (Using in S-PC-0801, S-PC-0802, S-PC-0803, S-PC-0804) con SUNSKY - 2.4GHz 22dbi RP-SMA Antenna for Router Network quando arriverà vi farò sapere se ne vale la pena... Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
25 settembre 12, 20:11 | #7084 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo non potrò togliere il modulo agevolmente, ma da quando volo in 2,5ghz con FrSky non ho mai cambiato sistema.... e quindi non vedevo il senso di cambiare il modulo... ti metto qualche foto Ciao
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
25 settembre 12, 22:13 | #7085 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
|
Ieri, il grande Luca Masali mi ha inviato la Rx originale , purtroppo durante il viaggio il filo dell'antenna si è quasi rotto (ci sono ancora un paio di fili che lo tengono appeso) come da foto che posto. Credo che non si possa fare una normale saldatura, qualcuno potrebbe indicarmi come effettuare la riparazione??? Grazie |
26 settembre 12, 17:56 | #7087 (permalink) Top |
User |
Scusami ma a quanto ti costa quello gia fatto non ne vale la pena.... secondo me. Ma tu medi modificare una turnigy con modulo FrSky? Perche se hai il FrSly il cavetto che ho messo io ha anche il connettorino UFL che va sulla schedina del modulo... Monti tutto senza fare nulla a parte un forellino passante tra modulo e radio. ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
26 settembre 12, 18:28 | #7088 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
26 settembre 12, 18:45 | #7089 (permalink) Top |
User |
Ah be! allora hai ragione... Allora aspettiamo consigli dai più esperti di me in merito alla risoluzione del problema... Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
26 settembre 12, 22:06 | #7090 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Riparazione antennino Rx originale Citazione:
Il cavetto coassiale rotto non è stato possibile sostituirlo (troppo complicato e non si riesce a trovarlo nei normali negozi di elettronica [Cfr. post di "re60cnc" in http://www.baronerosso.it/forum/radi...-2-4-ghz.html]) anche perché la sua lunghezza fino al "polo caldo" è quasi ininfluente. Occhio a NON TOCCARE assolutamente, invece, la lunghezza del dipolo a quarto d'onda da 31 mm. Quindi ho proceduto a rinforzare il coassiale con guaina termorestringente da 1,5 mm, dopo aver tolto la guaina rossa originale. Dopo ho inserito la guaina termorest. da 4,5. Ho allargato il buco sul cover della Rx da dove fuoriesce il coassiale quindi ho saldato lo stesso sulla Rx. Ho fatto una prova di ricezione ho lasciato la Tx in cantina mentre la Rx con batteria, ESC ed un motore l'ho sistemata in macchina ed ho fatto SOLO circa 100 mt quando il motore si spento Vi posto le foto del prima e del dopo Buona vita e voli | |
Bookmarks |
| |