Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 16:51   #7051 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
ok grazie mille valuterò ancora un pò la situazione e poi deciderò...sto anche valutando se mettere un modulo alla mia cockpit sx che è solo in 40 mhz...in verità ho soltanto paura delle modifiche da fare a questa turnigy...non sono bravo e non vorrei combinare guai...
Vecchio 18 settembre 12, 17:04   #7052 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
ok grazie mille valuterò ancora un pò la situazione e poi deciderò...sto anche valutando se mettere un modulo alla mia cockpit sx che è solo in 40 mhz...in verità ho soltanto paura delle modifiche da fare a questa turnigy...non sono bravo e non vorrei combinare guai...
Se sei un modellista che si costruisce da solo i modelli e non un "semplice" utilizzatore di kit ARF o, peggio, di modelli pronti all'uso, allora non avrai certo problemi a modificare la radio, la manualità che già hai ti è più che sufficiente.

Carlo
Vecchio 19 settembre 12, 08:39   #7053 (permalink)  Top
Rivenditore - Hely-Pro

L'avatar di HELY-PRO

Data registr.: 01-07-2012
sw originale

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Io non l'ho proprio utilizzato il sw originale, aspetta i pareri di qualcuno che lo sta utilizzando !!

Però ti ribadisco, che è proprio facile flashare il radiocomando o se proprio non te la senti prova a chiedere a qualche amico !!

Per la batteria ci sono due possibilità: un pacco da 3 celle LiFe oppure io ad esempio monto 2 celle lipo e non ho mai avuto alcun problema !!
io personalmente uso la turnigy v2 conn software originale.(da ormai 19 mesi).

volo con elicotteri classe700 eletrici (quindi parliamo di mezzi pesant, potenti,e difficil)

nessunissimo difetto e nessunissima limitazone riscontrata nella radio..
e precisa..affidabile.. e ha TUTTE ma davvero TUTTE le modalita che ti possano servire x volare e divertirti!!!

ha tutte le impostazioni e pure di piu gia di casa..
sa su elicotteri che su aerei di ogni tipo (acro, alianti, delta, flap ,mix ect ect ect)

non vedo ASSOLUTAMENTE la neccesita di dover mettere mano al software!!!
x me questo e solo un sfizio x chi si diverte a farlo e xche lo si puo fare..ma non ce la necessita..

unice cose da me cambiato sono: la retroilluminazione (5 minuti di lavoro senza saldature)
: ho dissaldato l'antenna dal modulo x poi risaldarla direttamente in modo da poter estrarre il modulo completamente senza che penzoli in giro(questo x poter montare anche moduli spectrum e simili)

:e in ultimo ho messo la resistenza al interno x collegarla al sim senza estrarre il modulo

ma ripeto: il software originale a tutto che ti serve.
semplice da programmare e intuitivo anche senza manuale..

i opensource a mio parere sono in confronto troppo complicati da gestire ..
vero che ti danno piu memorie x i modelli .. piu curve gas e passo e con 7-9 punti anziche5..
ma ti serve??
ti servono 9 mix liberi su un aereo acrobatico?

cosiglio mio:
comprati la radio... e divertiti
HELY-PRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 10:18   #7054 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Anche io utilizzo questa radio più o meno dallo stesso periodo di Hely-Pro con l'SW originale, con modelli acro glow e alianti; le funzioni presenti mi avanzano; la 9X la trovo OK già così come esce dalla fabbrica.
Riconosco che la possibilità di utilizzare SW non proprietari e assai più versatili e potenti sia un incommensurabile valore aggiunto. La 9X è stata la prima radio Open Source e rimarrà una pietra miliare. Il futuro è ormai di questo tipo di radiocomandi, già ora in grado di surclassare ogni altro blasonato e costoso di tipo convenzionale. Quando avremo finalmente il prodotto finito di FRSKY, si sarà compiuto il salto di qualità verso una radio Open Source ormai matura. Il bello è che questi prodotti cinesi, non sono copiati o fatti per altri, ma rappresentano il frutto dei loro progettisti. Non a caso la Cina nell'anno 2011 è stata la nazione che ha presentato in assoluto più brevetti, e i risultati si vedono. "Mica pizza", come direbbe un utente ora sospeso...

Ultima modifica di icarus64 : 19 settembre 12 alle ore 10:26
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 10:46   #7055 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da HELY-PRO Visualizza messaggio
...nessunissimo difetto e nessunissima limitazone riscontrata nella radio..
mah.....

difetto nr.1: il beep sui tasti è fastidiosissimo
difetto nr.2: ho trovato i menu tutt'altro che intuitivi, al punto che ho rinunciato ad usare una certa configurazione "poco standard" degli alettoni semplicemente perchè... non sono riuscito a trovare come farla.
difetto nr.3: per la funzione Trainer, l'interruttore TRN funziona al contrario di quanto occorre: per poter pilotare devi CONTEMPORANEAMENTE tenere E MANTENERE tirato il TRN.

baco nr.1: in modalità Master, sembra che il segnale PPMin venga ignorato se non è un 8 canali.

Inutile dire che on il FW opensource tutto questo è stato risolto.

Carlo
Vecchio 19 settembre 12, 10:53   #7056 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Sarà che volo con alianti ma alle fasi di volo di rinuncio mal volentieri.. e soprattutto alle transizioni fra le fasi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 04:09   #7057 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
novità?

seguo con interesse l'imminente uscita della radio frsky, almeno si sa se la commercializzeranno a breve?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:21   #7058 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
seguo con interesse l'imminente uscita della radio frsky, almeno si sa se la commercializzeranno a breve?
Io me le aspetto nel 2do trim. 2013 ...
Vecchio 20 settembre 12, 12:19   #7059 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io me le aspetto nel 2do trim. 2013 ...
Come Romolo...
Sapete qualcosa che noi non sappiamo?...
Vecchio 20 settembre 12, 12:31   #7060 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Scusate l'OT, in quali modelli sono necessari piu' di 9 canali? (sono proprio ignorante, non e' sarcasmo )

Grazie
AAleXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks