Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 14:25   #691 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2011
Quali problemi potrei avere ?

Ragazzi ho dato uno sguardo a parecchie pagine riguardo a questo Radiocomando ... solo che vedo che quasi tutti lo utilizzano dopo aver fatto eventuali modifiche ...
Ero incerto sull' acquisto di una Futaba 6 EXP e poi è spuntata fuori quest' altra radio di cui non pensavo minimamente l' avessero in così tanti ..
Il mio utilizzo è sia per aerei che per eli ... ma per voli tranquilli ... diciamo che sto ricominciando dopo svariati anni di pausa :-) e ora m' ha ripreso la voglia e ho un po' di tempo in più ...
Quindi ricapitolando, nel caso volessi acquistarla e non modificare nulla quali problemi potrebbe dare ? Ho solo capito del fatto che lavora su 18 anzichè 80 .... ma sinceramente non so nemmeno cosa vuol dire ...
Grazie
musixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 16:36   #692 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da musixx Visualizza messaggio
Ragazzi ho dato uno sguardo a parecchie pagine riguardo a questo Radiocomando ... solo che vedo che quasi tutti lo utilizzano dopo aver fatto eventuali modifiche ...
Ero incerto sull' acquisto di una Futaba 6 EXP e poi è spuntata fuori quest' altra radio di cui non pensavo minimamente l' avessero in così tanti ..
Il mio utilizzo è sia per aerei che per eli ... ma per voli tranquilli ... diciamo che sto ricominciando dopo svariati anni di pausa :-) e ora m' ha ripreso la voglia e ho un po' di tempo in più ...
Quindi ricapitolando, nel caso volessi acquistarla e non modificare nulla quali problemi potrebbe dare ? Ho solo capito del fatto che lavora su 18 anzichè 80 .... ma sinceramente non so nemmeno cosa vuol dire ...
Grazie
..non vorrei come quando c'è stato il post sul Red Harrow o Fragolone in cui c'erano centinaia di post ultrapositivi lo acquistai rendendomi conto e poi scrivendo smentendo tanti che aveva molti limiti.
Seguo da parecchio questo post, si sta parlando sopratutto se non esclusivamente sulle modifiche: firmware-display-alimentazione però non vorrei scoprire successivamente che volano con depron e magari al massimo 100-200m.
Non mi pare che ci siano post che si distacchino da questo tono almeno se non mi è sfuggito qualcosa.
Io ho letto ma da altri forum che è un 2,4 limitato a 18 canali contro gli 80 e che la V2 ha fatto grandissimi passi come affidabilità rispetto alla V1. Poi bisogna valutare la reale affidabilità paragonata ad a marchi più conosciuti e che hanno una tradizione.
C'è un discorso a parte che non ho chiaro in relazione alla tensione minima di lavoro della rx, importante per non trovarsi nel momento più bello senza comandi.
La radio costa pochissimo, credo attorno i 60 euro spedita e che si può inserire moduli di altro marchio tipo Frsky con aumenti di costi complessivi.
Azzardo a dire che forse potrebbe essere un Tx cavia per sperimentare soluzioni per un tx successiva a costi superiori.....tipo la Fabia1 rispetto la Polo.
Sarei curioso di sapere fino a che classe di aereo si sono spinti ad usare questa tx-rx.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 18:57   #693 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Radio Turnigy

Gentili colleghi di hobby.
Io la uso da circa tre mesi, "così coma l'ha fatto mamma!" Cioè non ho modificato nulla. E' montata con due riceventi uguali, su i due miei T-REX 600 nitro. Quando tento in idle1 mando l'eli molto alto circa 150 metri, tanto che mi è capitato di non capirlo più, come assetto, tanto è distante. Nel mio campo la usano anche con aerei, parecchi e mai nessuno ha notato qualche interferenza o anomalia anzi, molti usando HITEC trasformate con modulo 2.4 Ghz. hanno rotto i modelli più di una volta! Questo però, non vuol dire nulla e comunque non incrimina nessuna altra marca; si sà che molto spesso la mancata necessaria pecularietà nei montaggi, è causa di guai!!!
Poi scusate, leggo spesso che lavora su 18 canali e non su 80. Chi capisce un poco, anzi pochissimo; di radiofrequenza, si rende conto che l'eventuale interferenza a 2.4 Ghz. con questo sistema, è moooooolto ma mooooolto remota!
Per adesso non ho intenzione di cambiarla, ho imparato più che bene il menu e smanetto spesso e continuo senza alcun problema. Speriamo che duri così
Ovviamente, non voglio convincere nesuno; volevo solo dare la mia testimonianza.
Un saluto a tutti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 00:17   #694 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Data registr.: 06-08-2008
Anch'io dei vostri!

Ciao, mi avete traviato di brutto, ordinata anch'io ieri come seconda radio da usare per i tuning letti in queste pagine, più simulatore per non sfiancare troppo la mia futaba T9Z Wc2. La userò poi ovviamente per volare e finirò per usarla più dell'altra dato che quasi sempre utilizzo modelli da un metro, metro e venti di AA..
Ho anche preso un programmatore con otto euro e mezzo e scaricato già i software da usare. Ho da prendere per finire i connettori a 6 pin...
La alimenterò con una lipo 3S più due diodi per abbassarne la tensione come ho già fatto per la futaba T9Z.
Per adesso ho intenzione di utilizzare il suo modulo turnigy originale ed ho ordinato anche due riceventi in più giusto per averne tre da piazzare sui modelli che uso di più.
Ed adesso dimentichiamoci dell'ordine dato che è in backorder e ci vorrà il suo tempo prima che il tutto si sblocchi.
Roberto
Vecchio 19 febbraio 11, 18:40   #695 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
ciao.. arrivata ma con 12 euro da pagare al portalettere.. una sfigaaa..!!!!! però vabbè..volevo sapere qualcuno di voi ha fatto la modifica al firmware comprando questo:9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
sapete se funziona? lo avete utilizzato?
Vecchio 19 febbraio 11, 22:16   #696 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2011
la sto' cercando da alcuni giorni ..
purtroppo HK non l'ha disponibile ..potete indicarmi un commerciante che l'ha in pronta consegna tenendo presente che HK la vende a 40 euro + spedizione

comunque entro un certo limite la prendo ugualmente grazie ragazzi .
primo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 01:03   #697 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hurry

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Grandissimo Hurry, appena reinstallo win7 provo ma posso avere problemi con la versione a 64bit ?? anche problemi relativi all'aggiornamento firmware di er9x ?? io fino ad ora ho usato win7 32bit ma siccome sto aumentando la ram a 6gb ho formattato ed ho deciso di mettere la 64bit !!!
ho win 7 a 64 bit ;)
Vecchio 20 febbraio 11, 05:44   #698 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da primo Visualizza messaggio
la sto' cercando da alcuni giorni ..
purtroppo HK non l'ha disponibile ..potete indicarmi un commerciante che l'ha in pronta consegna tenendo presente che HK la vende a 40 euro + spedizione

comunque entro un certo limite la prendo ugualmente grazie ragazzi .
prendila in backorder su hk così appena torna in stock te ne spediscono una
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 10:10   #699 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2011
buona domenica

emerge ti ringrazio ,
quanto tempo impiega in backorder indicativamente ?

gia' che ci sono evito di fare dei danni ....ho letto alcuni post ma vorrei esserne sicuro , preferisco il gas a sinistra e picchia/cabra a destra .
sarebbe MODE 2 ?

devo prendere anche la batteria , ho individuato questa

Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack
va bene come attacchi ?

grazie
primo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 12:00   #700 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
il backorder va a fortuna, la migliore idea è fare l'ordine e dimenticarsene.

si il gas a sinistra è mode 2, ma la mode 1 si converte a 2 facilmente aprendola e spostando una molla.

come batteria ti consiglio di leggerti bene la discussione e di mettere due trustfire
emerge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks