Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 14:19   #6941 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dipende quali modifiche si intende apportare!

Le possibili modifiche riguardano:
1 - programmatore usb ... (lo montai integrato e non volante)
2 - interfaccia telemetrica ... (scelsi Frsky pensionando lo spaventevole modulo HK e relative rx)
3 - retroilluminazione del display ... (la scelsi di color azzurro MA la bianca è più chiara)
4 - accensione retroilluminazione da cpu ... (per averne la gestione comandata da OPEN9X)
5 - interfaccia audio ... (comoda ma ho soprasseduto in attesa della nuova radio Frsky)
6 - interfaccia SD ... (comoda ma ho soprasseduto in attesa della nuova radio Frsky)

Io realizzai i primi 4 punti. Nel caso invece si decida di integrare solo il primo punto la cosa è ovviamente più semplice.
Vero, io mi riferivo principalmente alla modifica del fw.
Perchè definisci modulo e riceventi originali "spaventevoli"? Mi pare che nessuno se ne lamenti, io mi trovo piuttosto bene.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:30   #6942 (permalink)  Top
cip060
Guest

In effetti mio zio la usa da 1 anno l'aereo non e' mai caduto per colpa della radio!
la colpa si deve cercare altrove quando cade un aereo
Vecchio 01 settembre 12, 14:38   #6943 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
Vero, io mi riferivo principalmente alla modifica del fw.
Perchè definisci modulo e riceventi originali "spaventevoli"? Mi pare che nessuno se ne lamenti, io mi trovo piuttosto bene.
Vero, pare che la sua affidabilità sia inversamente proporzionale alla qualità di montaggio.

All'arrivo ho aperto la radio (compreso il modulo) ed abituato a Futaba (T12FG) ho avuto subito la sensazione che il pezzo più qualitativo fosse lo chassis. Comandi, montaggio, cablatura lasciavano il tempo che trovavano e perciò sostituì il sostituibile. In tal modo, sostituì il modulo Tx originale con quello telemetrico Frsky, operazione che tanto avrei fatto cmq. ma, a quel punto, anche con maggiore celerità.
Fortunatamente, non sempre le apparenze son confermate ed il modulo, come anche tutto il resto dell'elettronica, son parsi nel tempo più affidabili delle apparenze.

Ciò non toglie però che Frsky sia un'altra cosa

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 settembre 12 alle ore 14:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:42   #6944 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Vero, pare che la sua affidabilità sia inversamente proporzionale alla qualità di montaggio: aperta tutta la radio (compreso il modulo) ed abituato a Futaba ho avuto subito la sensazione che il pezzo più qualitativo fosse lo chassis. Comandi, montaggio, cablatura lasciavano il tempo che trovavano e perciò sostituì il sostituibile. In tal modo, sostituì il modulo Tx originale con quello telemetrico Frsky, operazione che tanto avrei fatto cmq. ma, a quel punto, anche con maggiore celerità.
Fortunatamente, non sempre le apparenze son confermate ed il modulo, come anche tutto il resto dell'elettronica, son parsi nel tempo più affidabili delle apparenze.

Ciò non toglie però che Frsky sia un'altra cosa
La modifica a frsky la vorrei fare anche io su una seconda radio piu' avanti, per aggiungere telemetria e tentare l'fpv. (anche se per allora credo che ci sarà la radio nuova).
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 18:52   #6945 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2012
Red face mix con open9x

ciao a tutti, devo ringraziare Romolo per avermi flashato la radio con open9x , premetto che era ancora tutta originale.

Il mio problema è che non riesco a modificare i mix o eliminare un modello creato per errore, come devo fare?

esempio: volendo un mix con alettoni e timone come devo fare dalla radio? o si fa soltanto via pc?

ho scaricato l'ultima versione di companion e volevo trasferire manualmente sulla radio la pagina dei mix ma non ci riesco, qualcuno è disposto ad aiutarmi?

premetto che ho un'altra turnigy flashata con er9x e li riesco senza problemi.
grazie

Rocco
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 19:15   #6946 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
ciao a tutti, devo ringraziare Romolo per avermi flashato la radio con open9x , premetto che era ancora tutta originale.

Il mio problema è che non riesco a modificare i mix
basta entrare dentro un mix per modificarlo (sia da Companion9x che da Open9x),

o eliminare un modello creato per errore, come devo fare?
Su Companion9x:
- selezioni il modello con il click sx del mouse,
- e con il click dx poi provvedi a cancellarlo.
Su Open9x, invece:
- selezioni un modello con le frecce giù e su nella pagina MODELSEL,
- poi un veloce click del tasto MENU,
- apparsa una riga in reverse, ancora un click sul tasto MENU cosicché la riga blu acquisti contorni tratteggiati,
- a questo punto premi lungamente il tasto EDIT e Ti verrà proposto di confermare,
- premi MENU per la conferma o EDIT per rinunciare.
(nota: se dopo il primo tasto MENU premi freccia in giù il modello sarà copiato).
Stessa procedura per copiare o cancellare un mix o un Dr/Expo.

esempio: volendo un mix con alettoni e timone come devo fare dalla radio? o si fa soltanto via pc?
Si fa da entrambi: sia PC che radio.

ho scaricato l'ultima versione di companion e volevo trasferire manualmente sulla radio la pagina dei mix ma non ci riesco, qualcuno è disposto ad aiutarmi?
Credo che Tu possa caricare tutta la eeprom e quindi tutti i modelli dalla radio al PC e viceversa: non un solo modello o ancor peggio solo la pagina mix di un modello.

premetto che ho un'altra turnigy flashata con er9x e li riesco senza problemi.
grazie

Rocco
Buon lavoro!

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 settembre 12 alle ore 19:22
Vecchio 01 settembre 12, 20:25   #6947 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2012
grazie della tempestiva risposta.

ma per adesso non ho ancora il cavo usb maschio-maschio per collegare la radio al pc.

ho risolto il problema per cancellare il modello creato ma per editare i mix usando solo la radio non so ancora come fare.... HELP.

grazie
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 01:13   #6948 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

ma per adesso non ho ancora il cavo usb maschio-maschio per collegare la radio al pc.

ho risolto il problema per cancellare il modello creato ma per editare i mix usando solo la radio non so ancora come fare.... HELP.

grazie
Rocco te lo ho messo nella scatola....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 01:22   #6949 (permalink)  Top
User

L'avatar di P!PP!

Data registr.: 25-07-2012
ciao belli
anchio mi sono fatto la t9x e attualmente monta er9x
volevo passare a open9x ma non ho il programmatore
a questo punto chiedo c'e' qualcuno in milano o vicino che mi possa riflashare la mia radio con il nuovo firmware???
ovviamente qualcuno capace e che magari mi possa spiegare anche un paio di cose.
ciao e grazie
Vecchio 02 settembre 12, 22:28   #6950 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:

grazie
Scusa non ho capito: hai davvero problemi nell'entrare in un mix usando la radio?
Ad ogni modo, basta selezionare il mix desiderato con le frecce e poi premere lungamente MENU.
Leggendo che vuoi creare in mix alettoni-direzionale, dovrai allora creare un mix in più sul direzionale al quale poi imposterai come sorgente lo stick degli alettoni (Ail) e relativamente tutti gli altri parametri dei mix (eventuali: switch di abilitazione del mix, curva, fasi di volo, multiplex etc.).

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 settembre 12 alle ore 22:32
Rispondi

Bookmarks